O

Oris

Ospite
Verisismo, infatti il mio scopo non è far soldi, ma campare abbastanza decentemente (cosa che non sempre mi riesce :D)
e soddisfare la mia passione.

Ma c'è anche chi ci f ai soldi, infatti l'unico modo per fare i soldi con questo sistema è SFRUTTARE il lavoro altrui, sottopagandolo.

PEr farlo, devi avere GALOPPINI, non AGENTI.

Io purtoppo ho scelto i secondi, quindi spesso guadagno molto meno di loro. ;)

I

immpittaro

Ospite
mhhhh scusami se ultimamente parlo spesso di soldi....LI ODIO.... ma ultimamente ne sento la mancanza :sorrisone:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
IMp, non puoi saper ecome lavoro io, per me se un immobile non è commerciabile NON è un problema, lo è per quelli che lavorano come te...

Io sono LIBERO!

Gli immobili che ho in vendita sono li perchè mi servono per fare il mio lavoro, che è raccogliere quanto il mercato offre e offrirlo a chi cerca. ;)

NOn devo vednere per forza uno in particolare, devo solo prendere le mie richieste e cercre l'incastro tra il molto che c'è.

Siccome siamo tenti, tra le varie agenzie, abbiamo tanta gente che lavor aper fare questi incastri, con soddisfazione di tutti ;)

Facciamo il VERO lavoro delel agenzie: diamo scelta.

poi una volta raggiunto l'incastro diamo il servizio di consulenza e coduciamo la trattativa, come fanno queli che hanno l'esclusiva, aggiorniamo i documenti, proposta, controlli,compromesso, rogito. ;)

E siamo anche concorrenti, sappiamo quali sono i clienit inaffidabili così come i proprietari, sappiamo la storia di quasi tutte le case e clienti da angolazioni diverse (quello che non viene detto a te lo dicono a me e via così) conosciamo lo syorico dl mercato dal 93 a oggi in archivio abbiamo 13mila nominativi, 2000 immobili, con una media di 3000 richiestw da lavorare in 25 agenti immobiliari ;)

Ci mancano solo i quattrini :D

(forse sbaglio qualcosa in fondo :D )

Quello che tu dici è vero in una piccola realtà, che sia un paese o una cittadina, alla fine tutti ti conoscono e tu conosci tutti.... (più o meno)

In una città è molto diverso, non riesci più a fidelizzare il cliente, come accadeva fino a 10 anni fa e siamo tutti allo sbando: noi Agenti Immobiliari, chi vende, chi compra e anche chi collabora.

Noi facciamo parte della FIAIP, all'interno della FIAIP abbiamo costituito BOLOGNA INSIEME per attuare le tue modalità lavorative, e. all'interno di Bologna Insieme poi abbiamo dei piccoli cerchi di agenzie che collaborano strettamente...

Ci stiamo provando, ma è meno facile di quel che sembra....:basito::confuso:

Silvana

O

Oris

Ospite
infatti NOn è affatto facile, in primis, per i problemi interni alle agenzie (cioè la mentalità).

Poi ci vuole un "aggregatore" cioè uno che si rompe le palle per far funzionare il tutto.

E poi ... siete troppi a mio aprere, avete già un livello di difficoltà di gestione fuori dalle mie esperienze, quindi non so dirti nulla.

I

immpittaro

Ospite
N
oi facciamo parte della FIAIP, all'interno della FIAIP abbiamo costituito BOLOGNA INSIEME per attuare le tue modalità lavorative, e. all'interno di Bologna Insieme poi abbiamo dei piccoli cerchi di agenzie che collaborano strettamente...
sei di Bologna? come Passuti ? ma se lui dice che va tutto bene? Un pò di formazione e....via il gioco è fatto :sorrisone:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
sei di Bologna? come Passuti ? ma se lui dice che va tutto bene? Un pò di formazione e....via il gioco è fatto :sorrisone:
Codice:

Si, sono di Bologna. E ti trovo vagamente....;) molto vagamente :risata::risata::risata: ironico :^^::^^::^^:

Non è che Passuti dica che va tutto bene, noi la crisi la sentiamo proprio tanto.... :rabbia::rabbia:

Sulla formazione obbligatoria, io non la penso in maniera identica, anche se riconosco che i corsi di aggiornamento a cui ho partecipato quest'anno sono sicuramente molto validi.

Io mi sto orientando sulla laurea breve, perchè penso che la nostra professione meriti un riconoscimento anche legale.
Non mi sento un ausiliario del commercio, non vendo nè pane, nè latte nè carciofi (con tutto il rispetto per chi vende, naturalmente !)
Silvana

I

immpittaro

Ospite
Io mi sto orientando sulla laurea breve, perchè penso che la nostra professione meriti un riconoscimento anche legale.
Non mi sento un ausiliario del commercio, non vendo nè pane, nè latte nè carciofi (con tutto il rispetto per chi vende, naturalmente !)
Silvana
giusto ma finchè non cambia la legge oppure finchè i ragazzini in crvatta fanno il ns lavoro la formazione servirà a poco e resteremo sempre ausiliari del commercio......
p.s. lo dico anche se lunedi inizio un corso della regione per gli ISV

O

Oris

Ospite
che io vorrei frequentre, ma non posso perchè è proibitivo per tempi e costi (anche non palesi).

I

immpittaro

Ospite
Caro Oris a me costa solo 240,00 perche ho le caratteristiche per godere finanziamento regionale voucher in quanto all'età ( 45 anni ) e alla militanza come AI ( 20 anni ).....a te costerebbe di più ...solo 7 anni :^^:
a proposito dici che hai un muccio di cose da fare ma sei sempre qua in mezzo ai gabasisi....:risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto