E allora non vedo alternative che non prenderla dato che nn si può sanare,e la planimetria non corrisponde a ciò che ho acquistato sul preliminare.
Se nel preliminare c’è scritto che acquisti quello che risulta dalla planimetria allegata, tu puoi pretendere di acquistare esattamente quello: nel bene e nel male, visto che hai firmato consapevolmente.
Quindi, se nella planimetria non è indicato il bagno, tu puoi pretendere solo che lo smantellino (sempre che ti convenga stare con un bagno in meno): anche se ora è presente, tu hai firmato planimetria che non lo riporta, quindi non puoi pretendere che venga sanato.
Se è indicato il locale deposito diviso in due parti, ti devono essere vendute entrambe (non ho capito a cosa ti riferisci quando dici che ne hanno tolto un pezzo).
Insomma, bisognerebbe che l’agente si facesse parte attiva per spiegare al venditore cosa rischia, e come poter rimediare (mettendosi in regola con quanto promesso, o facendo uno sconto affinché tu possa accettare gli abusi).
Cioè deve fare adesso quello che doveva aver fatto prima (ammesso che lo sappia fare).
Ma in definitiva ti non sei tenuto a comprare un immobile diverso da quanto promesso, e non in regola.