IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Puoi far valere le tue ragioni subito, o, se si mettono di traverso, sempre se ciò che tu affermi corrisponde al vero, farlo davanti dal Notaio.
Ha trovato un AI INGENUO. avrebbe dovuto fargli accettare tutto per iscritto con patti blindati, quando dico che occorre essere capaci è anche per non dover discutere con FINTI TONTI del genere.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immagino le case che vendi😂...detto questo ti saluto e non vado oltre.
Eh immagina proprio male pover”uomo …ma non sa quanto…
Ma tanto ..tanto… ma propio TANTO :sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
Ps ringrazia MANITU che al rogito non ci saro io o passeresti la vita a chiederti “”perché pensavo di essere furbo ?”
Prendilo come dato di fatto

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Ha trovato un AI INGENUO. avrebbe dovuto fargli accettare tutto per iscritto con patti blindati, quando dico che occorre essere capaci è anche per non dover discutere con FINTI TONTI del genere.
Ma torna a fregare le persone va,dai non perdere tempo qui sopra che puoi spillare soldi a gente onesta.
Fenomeno.
Gente come te non dovrebbe manco poter avere le chiavi di casa propria

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma torna a fregare le persone va,dai non perdere tempo qui sopra che puoi spillare soldi a gente onesta.
Fenomeno.
Gente come te non dovrebbe manco poter avere le chiavi di casa propria
Giusto.
Avrò nemmeno quelle della Classic in effetti.
Trucida ha già stabilito la totale ed indiscussa proprietà assoluta.
A nulla e valso far presente che si tratta solo di un passo indietro della tecnologia e di un numero 60 sulla portiera
Nulla da fare… me ne farò una ragione, ogni mattina all accensione.

Ultima modifica:

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Fai come meglio credi,
io dico solo che da quando abbiamo fatto la proposta ci siamo visti togliere e smontare un pergolato di 25 metri quadrati,e non abbiamo detto niente,abbiamo accettato il fatto che si facesse anche la sanatoria per la finestra aperta da loro senza chiedere permessi,e non abbiamo detto niente,ci e stata sostituita la caldaia con una più vecchia e anche lì non abbiamo detto niente.Tutto questo senza che ci venisse detto Nulla prima della proposta.
Adesso penso che sia il punto di dire basta.

Per acquistare questa casa abbiamo venduto un alloggio,e non ho riscontrato tutte queste problematiche perché ho subito segnalato una piccola problematica che avevo su un muro sanata a mie spese com'è giusto che sia.

Bastava dire tutto subito e non sarebbe arrivato a questo punto.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E allora non vedo alternative che non prenderla dato che nn si può sanare,e la planimetria non corrisponde a ciò che ho acquistato sul preliminare.
Se nel preliminare c’è scritto che acquisti quello che risulta dalla planimetria allegata, tu puoi pretendere di acquistare esattamente quello: nel bene e nel male, visto che hai firmato consapevolmente.
Quindi, se nella planimetria non è indicato il bagno, tu puoi pretendere solo che lo smantellino (sempre che ti convenga stare con un bagno in meno): anche se ora è presente, tu hai firmato planimetria che non lo riporta, quindi non puoi pretendere che venga sanato.
Se è indicato il locale deposito diviso in due parti, ti devono essere vendute entrambe (non ho capito a cosa ti riferisci quando dici che ne hanno tolto un pezzo).
Insomma, bisognerebbe che l’agente si facesse parte attiva per spiegare al venditore cosa rischia, e come poter rimediare (mettendosi in regola con quanto promesso, o facendo uno sconto affinché tu possa accettare gli abusi).
Cioè deve fare adesso quello che doveva aver fatto prima (ammesso che lo sappia fare).
Ma in definitiva ti non sei tenuto a comprare un immobile diverso da quanto promesso, e non in regola.

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Se nel preliminare c’è scritto che acquisti quello che risulta dalla planimetria allegata, tu puoi pretendere di acquistare esattamente quello: nel bene e nel male, visto che hai firmato consapevolmente.
Quindi, se nella planimetria non è indicato il bagno, tu puoi pretendere solo che lo smantellino (sempre che ti convenga stare con un bagno in meno): anche se ora è presente, tu hai firmato planimetria che non lo riporta, quindi non puoi pretendere che venga sanato.
Se è indicato il locale deposito diviso in due parti, ti devono essere vendute entrambe (non ho capito a cosa ti riferisci quando dici che ne hanno tolto un pezzo).
Insomma, bisognerebbe che l’agente si facesse parte attiva per spiegare al venditore cosa rischia, e come poter rimediare (mettendosi in regola con quanto promesso, o facendo uno sconto affinché tu possa accettare gli abusi).
Cioè deve fare adesso quello che doveva aver fatto prima (ammesso che lo sappia fare).
Ma in definitiva ti non sei tenuto a comprare un immobile diverso da quanto promesso, e non in regola.
Praticamente una parte di locale deposito è stata buttata giù,creando un passaggio tra parete e confine,però nella planimetria del compromesso compaiono e anche nella visura catastale mi dà che quella parte di locale deposito è 28 metri quadri,in realtà buttandolo giù è a malapena 14 metri scarsi...

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Quello che sto cercando di fare capire è che la casa l ho pagata a prezzo pieno, è normale che ora sono arrabbiato.Non mi è stato detto nulla di tutto ciò.E credetemi che in questi mesi ne ho mangiati di bocconi amari da parte dei proprietari.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto