fraber

Membro Attivo
Professionista
Innanzitutto grazie per avermi risposto franca, ok ho capito e speriamo bene.Io li conosco bene questi della barclays ed ex banca woolwich e' una associazione ********** autorizzata senza precedenti. Sono veramente da mettere al mu...........percio' io sono con te anche se questa class action si dovesse tenere in antartico. ciao

rassicurami per favore!!!sei dei nostri? Non voglio di certo perdere uno come te!!!!!
ciao Franca

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao Marco oggi io e Sheila siamo in pieno lavoro frenetico....ci stanno scrivendo da ogni forum e sembra che si siano svegliati tutti adesso. ma noi ne siamo feeeeliiiiciiii. ciao

navy

Membro Attivo
Privato Cittadino
e' certo come gia' ti ho detto, mi piace ribadirlo per me e' da pazzi rimanerne fuori, ma quando ci capita piu' un'occasione cosi'. Vi ringrazio per il lavoro che state svolgendo nonostante siete impegnate su piu' fronti.Sono sicuro che tutto andrà bene.un abbraccio.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, non voglio sembrarvi insistente, ma i termini per l'adesione sono scaduti! Dato che molti di voi non ci hanno neanche mai risposto, mi viene il dubbio che alcuni possano aver cambiato la propria mail personale! Perciò guardate in alto della pagina web, dove c'è scritto C'è posta per te!, perchè vi abbiamo scritto anche nelle conversazioni personali! Noi possiamo aspettarvi fino al 18 maggio, tanto in questi giorni il legale si studia le altre pratiche, ma poi saremo costrette a chiudere le adesioni, almeno per questo gruppo che si è già formato... Se ci scrivete dopo, possiamo creare un altro gruppo, ma se si parte tutti insieme è meglio.. no??
Purtroppo non so più come raggiungervi, ma se le avete lette le mail o i post, almeno datemi una risposta... anche negativa, ma almeno mi posso mettere il cuore in pace! Siete ancora in dieci circa a non aver più dato segni di frequentazione del sito... ma nei vostri post ho letto determinazione a far qualcosa e disperazione per la situazione in cui siete capitati! Perciò unitevi, non abbiate paura! Dieci persone in più, seppur poche, fanno sempre la differenza!! Scrivete a classactionbarclays@hotmail.it.
C'è anche Franca (Fraber) con me, perciò se non vi fidate di me, almeno fidatevi di lei!
Sheila

fraber

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti sono Franca. Vi ricordate quando vi avevo promesso che avrei fatto di tutto per aiutarvi ad uscire dalla morsa del mutuo in franchi svizzeri di Barclays e che non avrei mai mollato finchè non avrei trovato il modo di intentare un CLASSACTION. Ecco adesso che ci siamo e che vi ho avvisati tutti nei giorni scorsi vi sollecito a mettervi in contatto con me (ovviamante chi ancora non l'abbia fatto) perchè i termini se pur sono scaduti abbiamo deciso di prorogare di qualche altro giorno, fino a venerdi 18 maggio. Diamo tempo agli ultimi ritardatari di farsi avanti. Non abbiate timore di contattarmi perchè l'unione fa la forza ed ora abbiamo un ottimo avvocato che si è preso cura della nostra classaction a condizioni di assoluto interesse. Nessuna famiglia deve essere piu rovinata da banche vergognose ed indifferenti della disperazione altrui. RICORDATEVELO!!!! Forza, tu che leggi e che sei titolare di un mutuo in CHF con conto deposito interessi in attivo (che presa per i nostri fondelli) contattami. Io ti aiuterò!!!! CONTACI

antfer3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io e mia moglie, che abbiamo un mutuo cointestato, ci siamo uniti alla causa. Riporto il mio contributo su questo tema. A novembre 2008, dovendo cambiare casa ed essendo in una posizione particolare, ci rivolgemmo a un consulente di Capital Money per sbrigare le pratiche legate al mutuo. La cosa strana (ma questo lo si capisce solo a distanza di tempo) è che non ci propose un'ampia rose di mutui. Si presentò con questo fantastico prodotto Barclays. In tutti gli incontri con lui continuata a "spingere" su questo mutuo e mai citò l'esistenza di una doppia indicizzazione; nominò tutte le volte il libor 6 mesi, ma mai fece alcun cenno al franco svizzero e ai rischi legati al cambio. A questo punto potreste dire: ma allora perché, dopo aver letto il contratto di mutuo, lo sottoscriveste lo stesso? Il fatto è che questo contratto non arrivava mai. Arrivò solo la sera immediatamente prima del rogito. Non fummo proprio messi nelle condizioni di studiare e capire un contratto lungo e difficile per dei profani. Non avevamo tempo per leggerlo, perché la mattina dopo dovemmo rogitare. E non potevamo tornare indietro. Inoltre eravamo tranquilli del fatto che un consulente ci aveva parlato solo di Libor. Scoprimmo dell'esistenza della doppia indicizzazione solo davanti al notaio, quando questi, terminate le pratiche, si lascio sfuggire un commento personale sul fatto che fosse rischioso. Ma oramai eravamo lì, praticamente senza la vecchia casa e con la necessità di spostarci in quella nuova, per non stare (noi e il nostro bimbo allora di 2 anni) per strada. Qualche anno dopo mia moglie ebbe problemi con il lavoro e ci serviva un mutuo migliore. Chiedemmo una surroga. Telefonammo a Barclays che ci disse che il capitale residuo era di 170000 euro (sui 175000 chiesti inizialmente). Due giorni prima dell'appuntamento dal notaio ci arrivarono i conteggi: 205000 euro da restituire! E' solo a quel punto che scoprimmo l'imbroglio. Prima credevamo che quel conteggio con il tasso storico si applicasse diversamente, solo in caso di chiusura anticipata e con una formula differente rispetto a quella applicata da Barclays. Il contratto comunque non era per niente chiaro e di difficile comprensione. E invece fu una pioggia geleta quella che ci arrivò addosso. Dovemmo rinunciare alla surroga. Ora siamo legati a questo mutuo. Non possiamo fare surroghe o vendere casa (il valore da restituire supera quello che potremmo chiedere per la casa). E' un grosso peso, ci crea ansia spesso, anche perché abbiamo due figli piccoli da mantenere e il loro futuro nelle nostre mani.

DICO A TUTTI: UNITEVI A QUESTA CAUSA!

Antonio Ferrari

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bravo Anto, solo così possiamo almeno sperare di cambiare la nostra condizione! La mia storia è pressoche identica alla tua... ma c'è anche chi sta peggio di noi perchè non avendo potuto tirarsi indietro prima della surroga o della vendita, ha dovuto pagare!!! Non so dirti perchè alcuni non abbiano deciso di unirsi, sicuramente avranno le loro buone ragioni, ma di sicuro una cosa la so: noi andremo avanti! Io lo faccio soprattutto per i miei figli, che tra 25 anni ("forse" termine del mutuo...), saranno grandi e non voglio assolutamente che questo mutuo vada a pesare sulla loro eredità! In teoria non dovrebbero correre rischi, ma solo se l'euro non crolla... altrimenti non oso pensare alle conseguenze... Altro che debiti! Mi sa che poi ci andranno di mezzo pure i nipoti! No, no, no e ancora no! Questa cosa va bloccata e subito! Ormai noi abbiamo tappezzato il web di messaggi, scritto mail private e più ne ha chi ne metta... Non sappiamo più che fare per raggiungere le persone, se non sperare che leggano i nostri messaggi e che decidano di unirsi a noi! Un pò di giorni in più li abbiamo dati, ma poi non posticiperemo più perchè a questo punto è anche ora di fare il nostro interesse! Purtroppo non possiamo aspettare in eternità e nemmeno entrare nella testa delle persone per convincerle a fare ciò che non vogliono o non si sentono... Mi spiace molto, ma non so più che inventarmi! Noi comunque ci siamo e speriamo sempre!

navy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggendo la storia di Antonio ho pensato:"c'e' persino qualcuno che si e' indignato sul modo di portare avanti questa causa." Mi dispiace vuol dire che queste persone non hanno ancora capito con che razza di energumeni abbiamo a che fare!Che dio ce ne scampi.Saluti

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Navy, chi si è indignato? non trovo il messaggio a cui fai riferimento... Per il resto lascia perdere! Non capisco solo perchè la gente scrive di essere pronta a tutto e poi all'ultimo si tira indietro... ma come già detto: purtroppo non possiamo entrare nella mente delle persone! Quello che mi spiace è che come al solito noi italiani spicchiamo per la nostra unione e tenacia nel fare le cose... In Francia si sono unite 4.000 persone per combattere contro una situazione simile alla nostra senza nemmeno avere una sentenza a loro favore...! Qui invece risulta complicato mettere insieme solo un paio di persone...! Ma non fa nulla! Ormai chi c'è c'è e noi andiamo avanti per la nostra strada!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto