Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non insisto perché come detto non sono pratico dei tecnicismi burocraticiLa successione si trascrive,
Condivido la logica: con la sola eccezione che ipotizzavo. La successione è cosa diversa, ma in caso di doppia vendita diventa proprietario il primo a trascrivere.il terreno è mio e gli altri hanno sbagliato, non posso restare bloccato a causa degli altrui errori).
Oggi il terreno è di Tizio, perchè (l'ultimo) l'atto di provenienza è di Tizio e da ispezione ipotecaria non risulta che gli eredi di Caio, "appropriandosi" di un qualcosa che non gli appartenesse, abbiano venduto a terzi...Non insisto perché come detto non sono pratico dei tecnicismi burocratici
Condivido la logica: con la sola eccezione che ipotizzavo. La successione è cosa diversa, ma in caso di doppia vendita diventa proprietario il primo a trascrivere.
Quindi la soluzione sta a monte: il terreno è oggi di chi? Capisco quindi la prudenza del Catasto: ti auguro basti la tua documentazione
Discutendo in generale, supponi che siano passati 20 anni e che gli eredi di Caio ne abbiano mantenuto il possesso indisturbato....: Non so se Si possa scrivere che il terreno è ancora di Tizio.Oggi il terreno è di Tizio, perchè (l'ultimo) l'atto di provenienza è di Tizio e da ispezione ipotecaria non risulta che gli eredi di Caio, "appropriandosi" di un qualcosa che non gli appartenesse, abbiano venduto a terzi...
In generale, fino a prova contraria è di Tizio.Discutendo in generale, supponi che siano passati 20 anni e che gli eredi di Caio ne abbiano mantenuto il possesso indisturbato....: Non so se Si possa scrivere che il terreno è ancora di Tizio.
Non mi interessa spiegare cosa avviene con la successione, ma mi interessa moltissimo che due utenti molto attivi sul forum, di cui ci interessa molto la partecipazione, non si offendano a vicenda come scolaretti delle elementari, con permalosità e ripicca.A provocazioni si è risposto con sarcasmo.
Spiega tu a costui cosa avviene con la successione oltre al pagamento delle imposte dovute.
No...penso più che lui sia un vecchio acido 🤣🤣offendano a vicenda come scolaretti delle elementari, con permalosità e ripicca.
Che fai, insisti ???No...penso più che lui sia un vecchio acido 🤣🤣
Ciao a tutti... vi aggiorno in merito. Questi beni comuni censibili non furono inseriti in successione perchè a detta del notaio nel rogito di compravendita erano si indicati e correttamente ma pare non siano stati volturati al catasto. Quindi ai tempi della successione per velocizzare il tutto non sono stati inseriti. Ora ho incaricato questo Notaio per sanare il tutto sia a livello catastale che di successione (ho appuntamento questo venerdì). Mi consiglia di sanare prima questa situazione e poi di procedere con la seconda successione perchè sanando dopo non c'è continuità dei beni e il catasto potrebbe "incartarsi" e impiegheremmo tanto tempo.Buongiorno,
i beni comuni censibili come, appartamenti dei custodi, magazzini e portineria di un supercondominio devono essere inseriti nella dichiarazione di successione? Nel rogito di acquisto dell'appartamento sono citati.
Grazie
C.
Gratis per sempre!