Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se non è matto direi proprio di si
sicuramente, anche perchè in questi tempi non è facile trovare un conduttore serio e solvibile, specialmente nel commerciale.
non è proprio così, infatti.....
no, alla scadenza naturale del 12° il contratto perde la sua efficacia e tu devi sgomberare il locale. Per questo il locatore "tasta il terreno" con un anno di anticipo.
ma allora è come pensavo! se lui mi aumenta ed io non posso accettare, perchè così sarà, non ho nessuna arma...devo semplicemente levare le tende!! altro che 18 mensilità!!
la disdetta deve essere mandata comunque; al 12 anno non serve motivarla...ma allora è come pensavo! se lui mi aumenta ed io non posso accettare, perchè così sarà, non ho nessuna arma...devo semplicemente levare le tende!! altro che 18 mensilità!!
quindi se non è zuppa è pan bagnato....la disdetta deve essere mandata comunque; al 12 anno non serve motivarla...
la nostra BibbiaLeggo dal buon vecchio "L'Agente Immobiliare".
Scusate ma allora il povero cristo di locatore non potrà mai aumentare il canone per tutta la vita? Perchè se lo facesse dovrebbe pagare l'indennità al conduttore (ovviamente nel caso in cui quest'ultimo rifiutasse tale aumento)?
...torno ad avere qualche speranza...Esatto, solo l'istat!
Secondo me alla fine del secondo periodo la condizione naturale del contratto è comunque quella di rinnovo, dunque una disdetta da parte del proprietario (che è quanto accadrebbe se le parti non si mettessero d'accordo su un nuovo canone) comporterebbe il versamento dell'indennità di avviamento (la buonuscita è altro, secondo me).
Leggo dal buon vecchio "L'Agente Immobiliare".
"Il contratto si rinnova tacitamente di sei in in sei anni o di nove in nove anni a seconda del tipo di attività, a meno che le parti non diano disdetta da comunicarsi almeno dodici mesi prima della scadenza"
Secondo me no.
Non che questo sia necessariamente vincolante (se fosse scritta una previsione contraria alla legge non varrebbe), ma cosa riporta il contratto alla voce durata e rinnovo?
lui mi deve mandare comunque la disdetta
, il locatore sarebbe stato costretto a mandarmi disdetta e pagare l'indennità, giusto?
Gratis per sempre!