E
enzo6
Ospite
Bella domanda: di sicuro quando qualcuno diceva che i ristoranti erano pieni e la gnocca era una bella cosa l'economia pur scricchiolando forte ancora reggeva. Poi è arrivato Monti che fra l'infinità di tasse che ha messo e il pessimismo che ha sparso è stato come la tempesta perfetta. Però sinceramente credo che la tv possa aver un impatto nel breve termine (sia in ottimismo che in pessimismo) ma nel lungo termine poi i nodi vengono al pettine. E credo anche che prima si sia esagerato con l'ottimismo...
Guarda che silvio avrà tanti difetti ma non gli manca il pragmatismo.
Oggi giura sulla durata del governo di sinistra mentre il PD si pacca.
La verità è che siamo figli di una società che ci condiziona fortemente tramite i media. Ovviamente chi sta male se ne accorge ma oggi c'è molta gente che è ansiosa per il bombardamento mediatico che subiscE. Prova ad ascoltare i discorsi dei pensionati ultra 70enni, proprietari di casa e col c/c.
La società moderna è governta dalla teoria delle aspettative (teoria ecomomica) che attribuisce i ns. comportamenti alla ns. percezione. Se cosi' non fosse nessuno avrebbe comprato case nel 2007.
Poi è ovvio che la crisi reale fa i suoi danni ma danni diversi per entità.[DOUBLEPOST=1370513721,1370513649][/DOUBLEPOST]
A volte non capisco se ci prendi per i fondelli tutti o se sei talmente avanti da pensare che il tornado in effetti un po' si intravede, ma spazzerà via tutti tranne te nel tuo piccolo bunker...e non mi è chiaro se quando uscirai di lì sei convinto di trovare orde di cinesi pronti ad acquistare case a ceriano laghetto o chi esattamente...
vedi tu se perdo con te per prenderti in giro, prenderei in giro me stesso[DOUBLEPOST=1370513812][/DOUBLEPOST]
Forse molti non se ne sarebbero neanche accorti...
O avrebbero una visione circoscritta del problema con un impatto psicologico attenuato..
evviva la sincerità