GladiusAgenteEst

Membro Junior
Prova a chiederlo a quelli che hanno fatto gavetta o hanno fatto zona, o si sono presentati ai colleghi, e oggi sono aperti e hanno due o tre filiali, senza usare il telemarketing. Ci sono, ci sono.. ;)

Altri tempi, altri metodi. Oggi esiste il telemarketing, lo uso. Non è simbolo di non essere capaci a fare il lavoro, mi sembra la fiera del luogo comune. Certo poi, fatto con criterio...ma se uno non esagera funziona.

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Esiste da almeno un decennio, e le agenzie sono aumentate del 30% dal 2006. Ora dimmi, se tutte avessero usato il telemarketing, scommetti che oggi non esisterebbe più? ;D

Hai mai fatto l' agente????? Le notizie o te le passano, o te le rimedi in zona, o le prendi telefonando, magari a chi ha già messo un annuncio di vendita. Non vedo dov' è il problema. Anzi, trovamela un agenzia che non lavora col telefono e poi ti credo.

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prova a chiederlo a quelli che hanno fatto gavetta o hanno fatto zona, o si sono presentati ai colleghi, e oggi sono aperti e hanno due o tre filiali, senza usare il telemarketing. Ci sono, ci sono.. ;)

"fare zona" che cosè per te fare zona?
te lo spiego io fare zona vuol dire ander in giro a consumarsi le scarpe a cercare di farsi conoscere il più possibile dalle persone che abitano nella zona, per l'appunto, che tu vuoi coprire. Questo si fa fermando passanti, intrattenendo relazioni al bar, e anche facendo il telemarketing. Ognuno usa il suo metodo.
Hanno iniziato presentandosi ai colleghi? ma guarda un po! va a disturbare chi sta lavorando per chiedere qualche appartamento da vendere?:applauso: e magari questo appartamento il collega l'ha preso proprio facendo telemarketing.
Stranezze della vita

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non vedo dov' è il problema.
Il diritto altrui di non ricevere disturbo da chi fa telemarketing? O di non sentirsi suonare il campanello per dire se vende o sa se ci sono case in vendita? Il fatto di avere il telefono non significa che tu mi puoi chimera per TUA esigenze, ma significa che mi chiami per qualcosa che mi interessa o che mi riguarda, al massimo (principio base nell'educazione). Non è un problema rispondere, ma un problema rispondere a tutti, il fatto che tu mi chiami una volta ogni 6 mesi, se lo facessero tutti gli agenti diventerebbe un problema nazionale, come è stato quello delle lobby della telefonia, che è addirittura riuscita a far cambiare il precedente intervento (perché il problema è sentito eccome, da un decennio, e denunciato tantissimo, solo che la gente ha perduto la speranza di veder fatta giustizia), intervento che ti ricordo aveva introdotto il silenzio- dissenso, al contrario di adesso. Io credo che gli agenti siano meno forti delle lobby su dette e avrebbero più problemi. POI c'è il principio cardine del mio ragionamento: ci sono altri metodi eccome per trovare immobili, specie adesso. Quindi se tu scegli di esser maleducato (colui che disturba gli altri per suo esclusivo interesse lo è sempre), sei per me uno che non rispetta il prossimo e non ha alcuna remora a calpestare i miei diritti per un suo vantaggio, quindi sei, per me, una persona inaffidabile che non esiterà a mettermi nei guai se gli conviene. semplice e lineare. ;)

te lo spiego io fare zona vuol dire ander in giro a consumarsi le scarpe a cercare di farsi conoscere il più possibile dalle persone che abitano nella zona, per l'appunto, che tu vuoi coprire. Questo si fa fermando passanti, intrattenendo relazioni al bar, e anche facendo il telemarketing. Ognuno usa il suo metodo.
Hanno iniziato presentandosi ai colleghi? ma guarda un po! va a disturbare chi sta lavorando per chiedere qualche appartamento da vendere?:applauso: e magari questo appartamento il collega l'ha preso proprio facendo telemarketing.
Stranezze della vita
Ah, una logica senza macchia! :D

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Stranezze della vita

Non puoi discutere con uno che non ha mai fatto questo lavoro e pretende di sapere tutte le risposte. Non sta davanti le problematiche oggettive, pensa che uno si deve presentare ai colleghi, e così lavora. Vede calpestati i suoi diritti per una telefonata a un cellulare che magari ha pubblicato per vendere qualcosa....impossibile confrotarsi, è come se io mi metto a discutere di astrofisica con quattro ricercatori. Lascia il tempo che trova.

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
argomenta! magari in privato dimmi anche i nomi dei tanti agenti immobiliari che hanno aperto diverse filiali senza fare un achiamata. Mi interessa perchè voglio che mi spieghino come hanno fatto.

La mia personale e opinabilissima idea è che ci sono agenzie che per ingranare si devono fare il mazzo per farsi conoscere e avere un portafoglio immobili.

altre che si, esistono e campano, ma campano sul lavoro altrui, chiedendo collaborazioni, magari su appartamenti che sono stati presi proprio col telemarketing.

A e ti faccio presente che il telemarketing o la zona, non serve a vendere o ad acquisire appartamenti. Serve a farsi conoscere e iniziare un rapporto di fidelizzazione. Se si è bravi da questo rapporto può nascere un acquisizione.......

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Stranezze della vita

Questo va fatto, telefona e quando ti va suona non ucciderai nessuno e ti farai conoscere e quando ti sarai fatto un nome ci sarà ancora chi sta sui forum dedicati a dirti che non è così che si fa....perchè qua perchè la..

Avrei una risposta per tutti quelli così una frase, inizia con la M- -- ----O ma non la dico per intero, va sul politico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto