Come non ricevere più telefonate pubblicitarie indesiderate
Siete stanchi di ricevere telefonate pubblicitarie a casa?
Forse alcuni non sanno che è possibile bloccare le chiamate indesiderate di pubblicità che ormai si ricevono in modo alquanto assillante.
Tutti coloro che sono abbonati agli elenchi telefonici pubblici e che desiderano non ricevere più chiamate dagli operatori di telemarketing per attività promozionali, commerciali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono, possono porre fine alle telefonate indesiderate iscrivendosi (in modo gratuito) al Registro Pubblico delle Opposizioni.
Per iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni è necessario che il proprio numero telefonico sia presente negli elenchi telefonici pubblici.
L’iscrizione è totalmente gratuita ed è possibile effettuarla mediante cinque modalità:
via web (che, per chi ha internet, è la modalità più semplice);
per via telefonica;
attraverso raccomandata;
via fax;
con email.
BLOCCARE TELEFONATE COMMERCIALI E PUBBLICITARIE - GiardiniBlog
commenti degli utenti:
caprini dario scrive:
27 ott 2011 alle 11:39
per favore datemi un numero da chiamare per non ricevere piu queste noiosissime telefonate io lavoro la notte e vorrei riposare di giorno il telefono non lo posso staccare perche ho i genitori anziani che non vivono vicino.
Vez scrive:
15 ott 2011 alle 16:36
Mi sono documentato un po’ e sembra che il garante della privacy stia lavorando con la guardia di finanza per far rispettare questa legge e chiede collaborazione anche da parte degli utenti, i quali possono scaricare dal sito delle opposizioni un foglio dove scrivere, il numero, data, ora e la società che chiama, inviarla per raccomandata ar e loro provvederanno a multarli. Speriamo che lo facciano così si prendono 2 piccioni con una fava, non ci rompono più e aiutano il governo a tirare sù un po’ di soldi. Percui SCARICATE, SCRIVETE ED INVIATE.
David scrive:
28 lug 2011 alle 18:32
Siamo iscritti al registro delle pubbliche opposizione fin dal suo esordio, ma purtroppo devo dire che IL REGISTRO DELLE PUBBLICHE NON FUNZIONA è solo una grossa presa in giro all’italiana.
Ogni giorno riceviamo almeno 3 telefonate da operatori tim, infostrada, telecom, enel, vodafone ecc…
NON E’ POSSIBILE CHE IN UN PAESE CIVILE DEBBA ANCORA ESISTERE QUESTA INCIVILE VIOLAZIONE DELLA PRIVACY…
C’E’ UNA TOTALE INGORANZA E MANCAZA DI RISPETTO DELLE PERSONE QUESTI CALL CENTER SONO DEGLI INCIVILI DEI DELIQUENTI E MALFATTORI
Ciocapock scrive:
14 set 2011 alle 14:28
Concordo, non funziona per niente!!! Continuo a ricevere telefonate da Fastweb, Telecom, Sky etc… Eppure anche quando ho cambiato numero di casa ho scelto di non ricevere telefonate pubblicitarie.
Proprio ieri mi hanno chiamato dalla Fastweb, ho detto subito che non ero interessata e che mi trovavo bene col mio gestore e che non potevo trattenermi oltre al telefono perché stavo lavorando… Ho salutato e chiuso.
Hanno avuto la cafonaggine di richiamarmi immediatamente, ma non ho risposto.
Io non ne posso più!
Vindicator scrive:
20 lug 2011 alle 11:48
Oh poverini dovete lavorare anche voi? bhe allora siete giustificati anche a rubare o commettere illeciti al limite della legge! o pensate forse che se un atto rientra nei limiti della leggalità la vostra coscienza e “senso civile” rimangano intonsi? che valori avete?
Come dormite la notte? Trovo una cosa spregevole chiamare una vecchietta (in tal caso mia nonna) e obbligarla a rispondere solo “SI” per poi attaccare e farle scoprire pochi giorni dopo nella buca un bel contrattino succhia soldi……(bella legge che esiste) VERGOGNATEVI! siete una categoria di persone che dovrebbe sparire, sintomo del vero Italiano medio per sopravvivere schiacciate gli altri, bel esempio per i vostri figli.
P.S.
Al callcenter dovrebbero essere assunte persone che sanno porsi con il pubblico, previa corso ed intervista per qualificare il soggetto, non chiunque voglia guadagnare 2 lire, se sapeste lavorare eviterebbero tanti insulti. (vedi call cante Tiscali il più spregevole sulla piazza)
Per inciso sono disoccupato anche io, ma mai mi sognerei di fare il centralinista TRUFFALDINO! perchè? ho dei valori…
lex_TA scrive:
25 giu 2011 alle 11:52
Scusate… ma con tutto il rispetto per chi lavora nel settore telemarketing e porta il pane a casa, ma questo non da il diritto ad invadere la sfera privata altrui!!!
A questo punto se io fossi un ladro, mi dovrei sentire autorizzato a rubare in casa altrui, perchè devo portareil pane a casa???
Ma stiamo scherzando????
Nonostante sia iscritto al registro, questa settimana tre chiamate da telecom e altrettante di altri operatori, ad ora di pranzo o durante il riposo pomeridiano!!!!
Ma per favore, smettiamola!
sara scrive:
20 apr 2011 alle 18:20
A me spiace tanto per chi lavora nei call center, ma essere continuamente disturbato a qualsiasi ora del giorno ,non e’ per niente piacevole.Si deve trovare un rimedio con un orario stabilito.
etc etc
devo continuare????