Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh ...Antonello se dovessi mai acquistare casa in Sardegna verrei sicuramente da te....sensazione a pelle.....anche se vista la mia situazione economica dovrei vendere tutto qui e per adesso credo purtroppo non ci conosceremo....
Grazie per la sensazione..... e mai dire.....mai.
però il problema sui ragazzini è anche un altro.....se mettiamo dentro in agenzia galoppini con ampio turn-over è un conto e questo a me non interessa...ma trovare persone volenterose ed a posto che investano su questo mestiere nel mio " ricco nord-est " attualmente seppur in momento di crisi del lavoro è un'impresa come vendere villa Pisani.........e d è il problema più grosso che si riscontra.......non so da voi
In questo momento particolare di crisi si incontrano problemi in tutti i settori, anche da noi.
Tranne alcuni casi particolari, gli investimenti economichi sono sconsigliati.
Però, al contrario di altre attività, se una persona volenterosa ed a posto volesse investire su questo mestiere, ha ben poco di economico da investire.
Deve solamente apprendere, imparare, studiare, capire, memorizzare, avendo come scopo finale l'attivitò di mediatore immobiliare.
L'investimento, lo sappiamo bene, è abbastanza basso.
Il problema, che io noto e riscontro, è che questi per bene e volenterosi non vogliono sentire alcun suggerimento e vogliono guadagnare immediatamente.
Da voi è lo stesso?

I

immpittaro

Ospite
Confermo aggiungerei che per farsi ascoltare bisogna dare fisso, laute provvigioni, cellulare, auto aziendale etc etc altrimenti non sei nessuno o al più quando gli hai insegnato il mestiere ti salutanoe vanno dalla concorrenza.....non vorrei sembrare però un piagnucolone come dice Oris...lui che ha la squadra di venditori stile Mediolanum :sorrisone:

O

Oris

Ospite
Siamo 3 soci AI e un collaboratore esaminando...

Però c'hai ragione, quando mi presento da un proprietario, posso dirgli ch esaranno una 20ina di persone a lavorarci, considerando le agenzie collegate in provincia...;)

chelindo

Nuovo Iscritto
No, no l'ufficio esiste eccome.
Ho una certa età, ma non mi reputo assolutamente vecchio.
Comunque qualche ora al giorno la passo così come ho detto.
Oggi, per non lasciare in tua assenza l'agenzia sguarnita del tutto, operi il trasferimento di chiamata dal fisso e metti in vetrina il cartello "torno subito" indicando il numero del cellulare.
Ti dirò di più: tempo fà andavo nei centri commerciali.
Non per acquistare, ma per incontrare persone.
Persone che mi hanno presentato i loro amici e da cosa è nata cosa.
E ti posso garantire che questo sistema rende moltissimo e costa pochissimo.

Ciao Antonello mi piacerebbe saperne di più su questa elegante tecnica di acquisizione ....sono chelindo di Ravenna
un saluto

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
OT significa Off Topic, cioè "fuori" dal tema trattato!

Colgo l'occasione per ricordare a TUTTI che lo scambio di opinioni è la filosofia che sta alla base del forum, che la "vis polemica" aggiunge sale alla discussione, ma che i riferimenti personali sono fortemente sconsigliati, e gli attacchi diretti sono vietati. Grazie della comprensione!

;)

chelindo

Nuovo Iscritto
OT significa Off Topic, cioè "fuori" dal tema trattato!

Colgo l'occasione per ricordare a TUTTI che lo scambio di opinioni è la filosofia che sta alla base del forum, che la "vis polemica" aggiunge sale alla discussione, ma che i riferimenti personali sono fortemente sconsigliati, e gli attacchi diretti sono vietati. Grazie della comprensione!

;)

scusa Maurizio ti riferivi a me?

I

immpittaro

Ospite
Dispiace per l'interruzione perchè il tema era ed è interessante.

Già anche perchè non ho visto offese ne attacchi personali ma solo un vivace scambio di idee, poi mi sembra di notare in questo forum che un certo gruppo di senatori " membri vip " in quanto tali godono di maggiore libertà di espressione nei confronti degli altri al limite dell' attacco personale e proprio perchè senatori godono dell'immunità " parlamentare ".
Ricordo a tutti che in ogni caso quando attacchi il modo di veder di una persona indirettamente attacchi la persona.....ma solo nelle sue opinioni.....a questo servono i Forum !
Un bacio a tutti :amore::amore:

O

Oris

Ospite
IMp, o ci sei o cifai o entrambe? (questo è un riferimento personale).

Imp, quello ch edici non mi pare corretto. (questo non lo è).

Imp, sìsììsìsì :^^::^^::^^::^^::^^::risata::risata::risata::D:D:D .... bravo te ... tu sai tutto fare te... perchè sei vvecchio.... e io pensavo che i vecchi fossero all'ospizio.....:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone: (questo è trolling, a meno ch enon sia una persona ch eti ha dato "confidenza" comunque è al minimo OT).

ES.: In un post che si parla di una articolo di legge.

....................che dire......................qui tutti si sentono dei grandi professori (si comincia mettendosi al di sopra degli interlocutori, facendo finta di esser invece, modesti) ma invece siete tutti dei grandi saccenti (si comincia ad accusare direttamente piano piano, chi fa interventi costruttivi e quindi porta nozioni, a prescindere se siano sbagliate o meno, ma cerca di discutere fattivamente) ......... fate putre :^^::^^::^^::^^: (ci si mette lo scherno di chi si crede più furbo degli altri)....

Riconosci questo modo di comportarsi?

Ecco, esistono in tutti i forum, in molti forum vengono bannati al terzo avviso, qui sono più tolleranti.

Tali comportamenti, inutili, servono solo a divertire chi li mette in atto, denotando una certa profondità di pensiero, a prescindere dall'età.

Spesso sono pure competenti, ma il loro ego (si sentono molto superiori alla media) gli impedisce di costruire rapporti costruttivi, altre volte sono semplicemente dei vigliacchi frustrati, si nascondono dietro nicK e non porteranno mai una motivazione seria (perchè non sono in grado) potranno solo quotare o ripetere a pappagallo, storpiando, ciò che sentono.

Poi ci sono i testardi, quelli che sanno tutto e non è discutibile quello che sanno.

Questi sono peggiori di tutti, dicono svarioni e li sostengono fino alal morte, perfino se gli dimostri in tutti i modi possibili che sbagliano, sono pur epericolosi perchè protano informazioni fasulle.

Io naturalmente appartengo a tutte queste categorie. :sorrisone:

Spero ch etu adesso riesca a capire la differenza.

IL discutere delle idee in modo corretto nei forum lo riconosci perchè l'interlocutore non si altera quasi mai.

Al massimo ci possono esser fraintesi, ma allora ci si scusa e si chiarisce.

POi io e te ci si diverte a stuzzicarci :D ma ce lo siamo concessi reciprocamente ;) però anch eil nostro stuzziicarci deve avere un limite, perchè agli altri, del nostro rapporto amoroso,, non gli importa nulla

:amore::fiore:

:^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto