melg91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Eh bhe...se viene un AI che sia capace a fare il suo lavoro probabilmente non lo vorrai piu se non a cifra ben diversa.
Questo sara' un dilettante ma non stupido del tutto: meglio cercarsi uno che causi meno rogne.
Sa gia che il mutuo non te lo daranno quindi ...
beh però mi chiedo se lui sa che il mutuo non me lo daranno perché non ha detto subito che la casa poteva essere acquistata solo senza mutuo? abbiamo visto la casa già diverse volte… non va anche contro il suo interesse “perdere tempo” con noi?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
beh però mi chiedo se lui sa che il mutuo non me lo daranno perché non ha detto subito che la casa poteva essere acquistata solo senza mutuo? abbiamo visto la casa già diverse volte… non va anche contro il suo interesse “perdere tempo” con noi?
per quello ti ha detto di aver un altra trattativa..
cmq tu vallo a vedere sperando che il tuo amico sia capace a fare l Ai
pretendi tutta la documentazione e poi decidi.
 

STUDIO DUCHEMINO

Nuovo Iscritto
Professionista
beh però mi chiedo se lui sa che il mutuo non me lo daranno perché non ha detto subito che la casa poteva essere acquistata solo senza mutuo? abbiamo visto la casa già diverse volte… non va anche contro il suo interesse “perdere tempo” con noi?
Il problema è che spesso all'agente immobiliare interessa ben poco che uno debba acquistare solo col mutuo. Ho affrontato vari casi, nel corso della mia carriera, nei quali alla fine l'acquirente ha firmato senza accorgersi che mancava la clausola. La parlantina degli agenti non manca mai, per cui non si pongono mai realmente il problema che uno non abbia soldi. Se sono disonesti, poi, cercano solo di far firmare al fine di ottenere una provvigione, se sono onesti scrivono per bene la clausola e aspettano ad esigere il loro giusto guadagno.
Infine, sul loft, credo che qualunque immobile anche abusivo o difforme abbia sempre un valore economico. Se sta bene a te e non ti poni problemi di rivendere il tutto ad un preciso prezzo, un giorno, ogni casa assolve alle funzioni ed esigenze di qualcuno. Ho assistito clienti che hanno comprato immobili che sulla carta non dovrebbero manco esistere, eppure sono felici e contenti. La banca può creare problemi, può erogare di meno, può cautelarsi di più. Ma se si procede e si va avanti, qualunque casa si vende.
Avv. Stefano Duchemino
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il problema è che spesso all'agente immobiliare interessa ben poco che uno debba acquistare solo col mutuo. Ho affrontato vari casi, nel corso della mia carriera, nei quali alla fine l'acquirente ha firmato senza accorgersi che mancava la clausola. La parlantina degli agenti non manca mai, per cui non si pongono mai realmente il problema che uno non abbia soldi. Se sono disonesti, poi, cercano solo di far firmare al fine di ottenere una provvigione, se sono onesti scrivono per bene la clausola e aspettano ad esigere il loro giusto guadagno.
Infine, sul loft, credo che qualunque immobile anche abusivo o difforme abbia sempre un valore economico. Se sta bene a te e non ti poni problemi di rivendere il tutto ad un preciso prezzo, un giorno, ogni casa assolve alle funzioni ed esigenze di qualcuno. Ho assistito clienti che hanno comprato immobili che sulla carta non dovrebbero manco esistere, eppure sono felici e contenti. La banca può creare problemi, può erogare di meno, può cautelarsi di più. Ma se si procede e si va avanti, qualunque casa si vende.
Avv. Stefano Duchemino
Scusami eh..ma..
Siccome per un abuso supposto (ma tanto supposto che mi viene da pensarlo come probabile...) come questo il mutuo te lo scordi a prescindere, che interessa avrebbe un agente a farti firmare una proposta ?
No chiedo..
Omettere un clausola, sempre si sia in gradi di scriverla bene significa vendere qualcosa a qualcuno che no potra' acquistare per tentare poi di farsi dare qualcosa a tutolo di penale: stiamo parlando di rubagalline di periferia.
In ultimo bhe...si ho venduto una casa di mia propieta totalmente insanabile MA era un pezzo quasi unico in una zona richiestissima. Ovviamente il compratore e stato edotto ed ha accettato espressamente la cosa, che detto per inciso riguardava un bagno..nella certezza assoluta che quando rivendera' trovera chi sara disposto a fare altrettanto. Ma si tratta di una assoluta eccezione NON della regola.
E presuppone comunque un acquisto in assenza di finanziamento.
Che la banca possa erogare o meno e buonanotte grazie...ma se Tizio i soldi non li ha che facciamo ?
 

melg91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il problema è che spesso all'agente immobiliare interessa ben poco che uno debba acquistare solo col mutuo. Ho affrontato vari casi, nel corso della mia carriera, nei quali alla fine l'acquirente ha firmato senza accorgersi che mancava la clausola. La parlantina degli agenti non manca mai, per cui non si pongono mai realmente il problema che uno non abbia soldi. Se sono disonesti, poi, cercano solo di far firmare al fine di ottenere una provvigione, se sono onesti scrivono per bene la clausola e aspettano ad esigere il loro giusto guadagno.
Infine, sul loft, credo che qualunque immobile anche abusivo o difforme abbia sempre un valore economico. Se sta bene a te e non ti poni problemi di rivendere il tutto ad un preciso prezzo, un giorno, ogni casa assolve alle funzioni ed esigenze di qualcuno. Ho assistito clienti che hanno comprato immobili che sulla carta non dovrebbero manco esistere, eppure sono felici e contenti. La banca può creare problemi, può erogare di meno, può cautelarsi di più. Ma se si procede e si va avanti, qualunque casa si vende.
Avv. Stefano Duchemino
grazie avvocato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto