Ma quindi la sospensiva per il venditore è stata inserita o no ?Dipendesse da me... ahahaha
francesca, mi hanno chiamato ieri pomeriggio, avendo già accettato la proposta...
Se no, come poterla inserire ora ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma quindi la sospensiva per il venditore è stata inserita o no ?Dipendesse da me... ahahaha
francesca, mi hanno chiamato ieri pomeriggio, avendo già accettato la proposta...
Alla fine, dato che la banca si è mostrata disponibile, accetterà ma con il pagamento di almeno 100k... per questo sono fiducioso che si potrà fare.Non è normale (intendo come prassi, solitamente) mettere in vendita un immobile senza avere certezza di poter estinguere parte di mutuo e quindi togliere/spostare ipoteca. Quindi la richiesta di frazionamento ipoteca e mutuo a mio avviso si doveva fare prima di mettere in vendita l’immobile.
questo l’ho capito ma vanno inserite delle date di “scadenza”, la domanda è: un acquirente procederebbe comunque con la richiesta di mutuo ancor prima di avere certezza sulla possibilità di togliere ipoteca ed estinguere mutuo? Oppure si aspetta prima la risposta della banca del venditore? E quanto durerebbe la sospensiva relativa il venditore? Fino alla data del rogito? E se prima viene concesso il mutuo ma il venditore ha ancora in essere la sospensiva, l’acquirente paga comunque le spese relative il mutuo quindi perizia, ecc? Sono dubbi miei, personali.
Di fatto di sospensive si possono mettere quante si vogliono, il venditore non è obbligato ad accettare la sospensiva mutuo ma è “obbligato” a risolvere la propria situazione prima di vendere l’immobile, direi ancor prima di mettere in vendita l’immobile.
N.b. Non so se mi sono spiegata. Ma ripeto, le sospensive si possono mettere, ma è necessario (sempre dal mio punto di vista) avere una idea concreta dei passi da seguire affinché vada tutto a buon fine.
Tra qualche giorno scadrà la sospensiva sul mutuo... 2-3 gg e si rimetterà tutto in discussione...Ma quindi la sospensiva per il venditore è stata inserita o no ?
Se no, come poterla inserire ora ?
Se riesci a sentire per caso l’agente immobiliare mi dici che idee ha lui e come pensa di gestire la vendita?Tra qualche giorno scadrà la sospensiva sul mutuo... 2-3 gg e si rimetterà tutto in discussione...
Perchè le provvigioni le vuole intascate comunque...Perché dici risolutiva? L'idea è quella di inserire sospensiva sul mutuo nuovo, e sulla cancellazione dell'ipoteca relativa ad una quota del mutuo vecchio!
Il contratto diventerebbe efficace al verificarsi di queste condizioni.
Come procedere? La banca vuole una perizia giurata sul valore dell'immobile che resta, e per liberare l'altro vorrà certamente una parte dei proventi dalla vendita di questo, giustamente.
Esatto!Perchè le provvigioni le vuole intascate comunque...
Già sta scritto: sospensiva solamente sul mutuo di parte acquirente...Se riesci a sentire per caso l’agente immobiliare mi dici che idee ha lui e come pensa di gestire la vendita?
Giusto per curiosità. Grazie
Perché, scusa? Tu hai mai inserito una sospensiva relativa al mutuo da estinguere e relativa ipoteca su un immobile in vendita?Perchè le provvigioni le vuole intascate comunque...
Se la banca non fraziona l'ipoteca ma la delibera reddituale (no il mutuo sorry, solo la delibera reddituale) sul mutuo passa (entro pochi gg), il contratto diviene efficace e l'affare è concluso.Perché, scusa? Tu hai mai inserito una sospensiva relativa al mutuo da estinguere e relativa ipoteca su un immobile in vendita?
Gratis per sempre!