Se vuoi la fuffa... prendila: oggi ci sono i flat hunter, e rispondono proprio a codesta esigenza, che da noi non è affatto sentita, perchè da noi gli agenti da sempre cercano case ai clienti, facendo però una cernita tra i clienti...oh scusa se non sono aggiornato , ma visto che faccio un altro lavoro e nessun AI a cui ho spiegato le mie esigenze mi ha mai proposto un "mandato di ricerca immobili"
Il "mandato alla ricerca di un flat hunter" funziona allo stesso modo, sembra a servizio del cliente ma in realtà è il contrario... come l'esclusiva per gli immobili insomma, 'na mezza fregatura se a chi la dai non corrisponde uno che oggi lavora in collaborazione organizzata.
Quando telefoni a una agenzia che deve correre per campare, la tua richiesta è oro, se vieni valutato solvibile, accontentabile e ragionevole.
Il flat hunter fa lo stesso, ma si prende pure l'esclusiva, se vede che sei "buono"... se non lo sei non prende l'incarico
Non c'è differenza alla fine, nel trattamento, c'è differenza nella libertà alla quale rinunci, spero con contropartita...
Esistono (esistevano?) invero gli agenti abituati a star seduti a aspettare, con mentalità da venditore di pietre preziose e uniche, ma capita spesso tra chi fa determinate scelte di lavorare a costi zero o lavora in zone dove una vendita porta parecchi soldi (spesso, non sempre).
Una buona parte di acquirenti crede di conoscere il mercato perchè c'è internet, niente di più sbagliato, spesso dice castronerie enormi, e soprattutto dimentica di essere parte di una minoranza. Se poi lo fa guardando i portali, allora di sicuro non conosce il mercato, i portali lo riflettono solo in due cose: trend e quantità di offerta, anzi, quest'ultimaforse solo in parte, infatti contengono un numero di annunci notevole dell'offerta ma non la comprendono MAI tutta, per paradosso per averla tutta dovresti prendere roba tipo casashare ora che fa scanning anche sui siti delle agenzie, nemmeno trovit le ha tutte ... e poi mettici i duplicati, i non aggiornati, i sognatori, i vincitori di lotteria... i portali non spiegano il mercato, lo inquinano.
Ma chi crede di sapere non lo convinci, lo crede talmente tanto da paragonarsi a chi vende 100 case in più di quante loro ne compreranno mai, all'anno.
Oramai io non spiego nulla a questo tipo di utenti di internet (non clienti), ho già dato, anceh questa risposta è per chi può recepirla.
Chi crede di sapere spara sentenze o certezze a raffica.
Le opinioni, i pareri, le sensazioni sono lecite, le esigenza importanti, ma quando diventano modo di ragionare anelastico, diventi un cliente "non buono" e purtroppo per te, non sei l'unico al mondo a cercare casa.
Ah, gli scambi ci sono eccome. Ho un cliente in particolare che vede vendute tutte le case che mi indica come papabili. Sto seriamente pensando di collaborarci
Ultima modifica: