Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Con chi, con un cliente che molto probabilmente non cerca nemmeno nella mia città?Non fare il ruffiano
Su questo concordo anche io.Invece sono molto d'accordo con lui: anch'io salterei a pie' pari gli annunci senza prezzo ed è un discorso sentito tante volte dai clienti.
non ho bisogno di entrare in ogni agenzia e far fare una scrematura all'AI per levare gli immobili che non corrispondono alle mie esigenze; quello che dici avrebbe senso se gli AI avessero accesso a tutti gli immobili in vendita, ma in realtà non è così e ogni AI ha il suo "portafoglio" di immobili da vendere; questo approccio va bene se l'AI facesse un servizio di consulenza di ricerca casa, ma in realtà non lo fa, vende le case di quelli che gli hanno affidato il mandato
Se vuoi la fuffa... prendila: oggi ci sono i flat hunter, e rispondono proprio a codesta esigenza, che da noi non è affatto sentita, perchè da noi gli agenti da sempre cercano case ai clienti, facendo però una cernita tra i clienti...
Quando telefoni a una agenzia che deve correre per campare, la tua richiesta è oro, se vieni valutato solvibile, accontentabile e ragionevole.
Una buona parte di acquirenti crede di conoscere il mercato perchè c'è internet, niente di più sbagliato, spesso dice castronerie enormi, e soprattutto dimentica di essere parte di una minoranza
Ah, gli scambi ci sono eccome
Ottimo, ma forse intendeva dire che fa prima a cercare su internet che a girare fisicamente fra le agenzie, e questo è comprensibile.Non concordo con il cliente solo quando dice che non gli serve entrare in agenzia, perchè conosce il mercato tramite internet
perchè i clienti
non hanno i mezzi per confrontare i vari annunci
non conoscono il mercato
spesso ricercano cose impossibili
ruffianoVero, hai ragione.
detta così dici tutto e niente. Il territorio è la prima cosa da verificare. Non dire non ho tempo da perdere, perché allora non cerchi casa. Quindi visita sul territorio la domenica mattina, verifica dalle vetrine immobiliari le varie offerte esposte e appuntati gli annunci che potrebbero interessarti, e se sei fortunato trovi l'agenzia aperta, come la mia tutte le domeniche con agenti pronti ad accoglierti e a darti le informazioni necessarie. Poi con internet fai il resto, ma hai già idea di quello che si parlerà quando chiamerai riferito alla zona ai servizi che ti interessano ecc.ti pongo questa domanda: io da acquirente che non ha nessun "amico" nel mondo immobiliare che criterio dovrei usare per entrare in un'agenzia piuttosto che in un'altra e affidarmi all'agente x piuttosto che all'agente y?
Gratis per sempre!