L

lollo2000

Ospite
no, ma è il mercato e nessuno ci puo fare niente, purtroppo siete troppi con 450 000 mila compravendite, farete la fame tutti meglio meno ma almeno vi guadagnate la pagnotta

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma che discorsi sono i tuoi, siccome siamo troppi dovremmo smettere di lavorare? non sarebbe meglio che i governanti di questa penisola facessero cose giuste, per permettere a tutti di lavorare?
Certo potremmo anche aprire l'agenzia di pompe funebri , ma mi risulta che anche in questo campo bisogna essere ben spalleggiati e poi si diventerebbe troppi e siccome la vita delle persone è allungata ecco che il lavoro scarseggerebbe....., agenzia matrimoniale non lavorerebbe perché non si sposa più nessuno, e comunque la gente sa arrangiarsi per conto proprio nel campo "sentimentale", certo una casa di "tolleranza" ci porterebbe soldi, però a parte che c'è da vedere sempre se è legale , è anche vero che bisogna avere attitudine per gestire certe attività....tu cosa ci consiglieresti di fare per guadagnarci la "pagnotta"?

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel paese abruzzese dove ho la vigna c'è un geometra che ha lasciato perdere progetti edilizi, visure ed accatastamenti e ha aperto, da cinque anni e dal nulla, un'agenzia di pompe funebri....
Mi ha detto, tutto soddisfatto, che se la cava egregiamente perché il lavoro non manca...
De gustibus...
:fico:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Evidentemente il geometra aveva già il buon giro di conoscenze e forse essendo il paese piccolo non ha trovato concorrenza e le cose gli sono andate bene da subito.
Qui sull'Isola con 30.000 persone ci sono già due agenzie di pompe funebri (almeno queste conosco di Portoferraio) e hanno già preti e infermieri dalla loro parte...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
30.000 abitanti e solo due agenzie funebri?
:shock:
Sull'isola d'Elba o non muore nessuno o c'è quella che si chiama posizione dominante...

L

lollo2000

Ospite
Ma che discorsi sono i tuoi, siccome siamo troppi dovremmo smettere di lavorare? non sarebbe meglio che i governanti di questa penisola facessero cose giuste, per permettere a tutti di lavorare?
Certo potremmo anche aprire l'agenzia di pompe funebri , ma mi risulta che anche in questo campo bisogna essere ben spalleggiati e poi si diventerebbe troppi e siccome la vita delle persone è allungata ecco che il lavoro scarseggerebbe....., agenzia matrimoniale non lavorerebbe perché non si sposa più nessuno, e comunque la gente sa arrangiarsi per conto proprio nel campo "sentimentale", certo una casa di "tolleranza" ci porterebbe soldi, però a parte che c'è da vedere sempre se è legale , è anche vero che bisogna avere attitudine per gestire certe attività....tu cosa ci consiglieresti di fare per guadagnarci la "pagnotta"?
scusa ma io che centro è forse colpa mia o dello stato se le agenzie sono proliferate come funghi a seguito di un boom non riproducibile nei prossimi 4 o 5 anni secondo te dovremmo mettere una sovvenzione anche per ai in difficolta

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
30.000 abitanti e solo due agenzie funebri?
:shock:
Sull'isola d'Elba o non muore nessuno o c'è quella che si chiama posizione dominante...

La gente muore, ma forse poca al mese o all'anno, e poi probabilmente c'è la "posizione dominante" perché qui c'è la "massoneria" che domina tutto e probabilmente anche gli agenti funebri sono controllati da loro.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scusa ma io che centro è forse colpa mia o dello stato se le agenzie sono proliferate come funghi a seguito di un boom non riproducibile nei prossimi 4 o 5 anni secondo te dovremmo mettere una sovvenzione anche per ai in difficolta

No non è colpa tua, ma trovo ingiusta la tua presa di posizione verso gli agenti immobiliari: ce ne sono tantissimi che sono seri ed onesti lavoratori ed hanno tutto il diritto di lavorare guadagnando qualcosa come accade agli altri lavoratori.

Mil

Membro Senior
Nel paese abruzzese dove ho la vigna c'è un geometra che ha lasciato perdere progetti edilizi, visure ed accatastamenti e ha aperto, da cinque anni e dal nulla, un'agenzia di pompe funebri....
Mi ha detto, tutto soddisfatto, che se la cava egregiamente perché il lavoro non manca...
De gustibus...
:fico:

sì, va bene ma questo non vuol dire nulla. In ogni settore puoi trovare gente che si è improvvisata tutt'altro, anche medici che si sono messi a fare i ristoratori (e ti giuro, esistono) o insegnanti che d'improvviso hanno lasciato il ruolo per dedicarsi a qualcosa d'altro....E' chiaro che gli agenti immobiliari in questo momento stanno effettivamente subendo più di altre categorie della catena dell'edilizia la crisi spaventosa. Però chi ha lavorato bene, sa offrire un minimo (un minimo, eh...) di servizio in più al cliente quando questa bufera sarà passata rimarrà in piedi. Certo secondo me la pessima fama dei franchising non agevolerà il loro permanere sul mercato, ma lì è un discorso di reputazione, oltre che di crisi.fa niente se si specifica che ogni agenzia è autonoma, se lavori male c'è poco da fare comunque.
Per quanto mi riguarda la gente non vuole sentire parlare di G....Tempo, Tecno, e chi più ne ha più ne metta. E sai che ti dico? Che se anche gli stessi aprissero un franchising di pompe funebri la gente li eviterebbe lo stesso perchè sarebbero capaci di rifilarti l'urna sbagliata o di scambiare le lapidi dei clienti...e allora non mi venite a dire che è la crisi, perchè lì è la testa che proprio mediamente non c'è.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità