ccc1956

Membro Senior
Professionista
Mi spiace e ti cito ancora volta.
Io ho ho superato l'esame per Agenti Immobiliari ancora non mi sono iscritto perchè ho un paio di incompatibiltà. Appena le levano ( e vale in ogni senso ) io mi iscrivo subitissimo e metto subitissimo un avatar su immobilio con scritto sotto : Agente Immobiliare, che mi piace di più di Altro professionista o Privato cittadino.

:sorrisone: ah ecco che si scopre la verita'..............

ccc1956

Membro Senior
Professionista
A livello concettuale Enzo nel mondo di oggi i giovani, costretti da 1000 cose a cercare lavoro in posti lontani da casa ed a cambiarli spesso questi lavori, non vedono ed io stesso che ho acquistato casa non vedrei così bene l'acquisto che mi intrappoli in una zona e con un mutuo di 30 anni

poi se come ai tempi miei uno acquista con mutuo di 10 anni all'80% massimo del valore forse casca in piedi....diversamente con mutui fin quasi il 100% e durate di 30 anni NON è un investimento, o perlomeno non è un investimento che vale la pena...ce ne sono di migliori.
E ' questo che volevo farti capire....sempre se ti togli l'ansia dell'agente immobiliare che deve dire che le case vanno sempre e per forza...
:p

:stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
e la notizia si allarga........................oramai lo sanno tutti..............:ok:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Molti dimenticano che possiedono immobili e vorrebbero pure venderne qualcuno ogni tanto;)

e perche' non lo fanno?? se calano il prezzo ..........................
Io ci sono in mezzo a questa cosa................sono sul campo e lo vedo.
nove mesi fa lo sapevo in teoria ma adesso lo sto provando sulla pelle.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi spieghi cortesemente come fa un "Altro professionista" a fare tutti questi danni di cui tu parli ? Avrei distrutto un intero settore, solo perchè vedo l'investimento immobiliare positivamente ?
C'è un'altra conversazione in atto, in cui una coppia si lamenta che il venditore ha venduto la casa mentre loro tiravano al ribasso : Agenzia immobiliare a mio avviso poco corretta....secondo voi ? di tittinati. ( la trovi ache fra le più lette oggi ). A me è piaciuta molto.
Per te e Goldsilver2. :fiore:

l'ho letta anch'io quella discussione............immobile a 72k euro.
ma fammi il piacere............
sono altri i prezzi assurdi di cui stiamo parlando...........

ps. vedo con piacere che altri la pensano come me....................:ok:

Mil

Membro Senior
Apprezzo il tuo buon proponimento e dimentichiamo tutto :stretta_di_mano: .
Con tanti interventi a raffica è facile perdere il filo della discussione e scambiare le professioni. Io sono sempre a favore di chi fa bene il suo lavoro qualunque sia la sua professione.

La discesa dei prezzi degli immobili non mi ha fatto piacere perchè vorrei vendere un immobile che non mi interessa più per motivi familiari. Ma per il momento lo chiudo e pago condominio e imposte. Fatti i conti per 5 anni di attesa, tento. E' una scommessa.
Se aggiungi che vendendo l'appartamento dovrei investire il ricavato in banca al 2 netto, la scommessa mi alletta.
Il tutto ritagliato sul mio profilo-venditore : età, situazione pesonale etc.
Se prendessimo un'altro profilo, la conclusione sarebbe sicuramente diversa.
E lo stesso per un profilo-acquirente.

Ti capisco. Nella tua situazione sono in tanti, però bisogna purtoppo fare i conti con la realtà e magari accontentarsi di un ricavato minore. Io non sono dalla parte del profilo-acquirente (figurati, faccio l'architetto e lavoro soprattutto su nuove costruzioni, ho tutto l'interesse che straguadagnino e mi paghino profumatamente), solo mi rendo conto che a volte nel nostro settore si cercano nemici dove in realtà non ci sono (giovani che si dovrebbero accontentare di qualunque buco a qualunque prezzo...banche che sono squali, certo, ma è anche vero che era sbagliato pensare che i nodi non sarebbero arrivati al pettine...etc.). Detto questo capisco di parlare da privilegiato: se dovessi vendere l'attico di mia nonna in Porta Romana magari cambierei opinione, non lo so.....(ma per il momento ci vive lei). In generale però mi hanno abituato a non pretendere mai troppo da quanto non mi sono guadagnato da solo, e a non pensare che la gente normale abbia la capacità di spesa che ha potuto avere per esempio la mia famiglia o la gente di un ambiente simile. Però con questo non voglio dire che allora bisogna fare della beneficenza ehh....solo ti assicuro che c'è parecchia gente che proprio non ha il concetto di giusto guadagno e questo gli si ritorce miseramente contro. Però è un mio punto di vista...molto opinabile....In bocca al lupo per la tua vendita.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
una cosa non entra in testa ai mattonari con il cerino in mano...............
non c'e' solo gente che e' gia' in affitto, tra l'altro io l'ho gia' detto, l'affitto lo pago con gli interessi dei soldi che dovro' usare per comprare casa quando sara' il momento proprizio.............
ci sono i 20 enni di oggi che sicuramente non pensano di comprare casa oggi perche' non hanno la necessita', i 25 enni di oggi ma che fra 5 anni si troveranno la pappa pronta con i prezzi + bassi e che escono tranquillamente dalla casa famigliare..

Mil

Membro Senior
una cosa non entra in testa ai mattonari con il cerino in mano...............
non c'e' solo gente che e' gia' in affitto, tra l'altro io l'ho gia' detto, l'affitto lo pago con gli interessi dei soldi che dovro' usare per comprare casa quando sara' il momento proprizio.............
ci sono i 20 enni di oggi che sicuramente non pensano di comprare casa oggi perche' non hanno la necessita', i 25 enni di oggi ma che fra 5 anni si troveranno la pappa pronta con i prezzi + bassi e che escono tranquillamente dalla casa famigliare..

Sì, diciamo anche che stiamo parlando di case....usciamo senz'altro da un periodo fuori dalle asce ma rimane comunque un bene durevole, che comporta dei sacrifici...Non è nemmeno corretto instillare un sentimento da rivolta proletaria, con immissione forzata sul mercato a prezzo politico...perchè poi qualcuno può iniziare a pensare questo, eh...

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Sono i giovani che danno il la al mercato immobiliare....senza di loro rimane poco.
Quando avranno contratti, lavoro e redditi adeguati il mercato tornerà ad avere senso...
fino ad allora ( quanto ci vorrà ??? ) prezzi in calo e settore in crisi.
con conseguenti riduzioni e chiusure.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì, diciamo anche che stiamo parlando di case....usciamo senz'altro da un periodo fuori dalle asce ma rimane comunque un bene durevole, che comporta dei sacrifici...Non è nemmeno corretto instillare un sentimento da rivolta proletaria, con immissione forzata sul mercato a prezzo politico...perchè poi qualcuno può iniziare a pensare questo, eh...

Non passiamo dalla padella alla brace..............l'ho detto altre volte che non e' giuste regalare le case...........un domani diventero' probabilmente proprietario anch'io.
si dice solo di poterle comprarle con prezzi + umani e soprattutto dove il prezzo e' ancora da rivedere parecchio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità