Se l'amico delle televendite ti offre 5000, di pure di SI (poi facciamo a metà).WTF ??
Però mi raccomando... assegno circolare... perché hai voglia a trattenere un assegno bancario di sti tempi... con tutte queste restituzioni in corso...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se l'amico delle televendite ti offre 5000, di pure di SI (poi facciamo a metà).WTF ??
Non voglio piu' vendere perchè la mia casa vale molto di piu' non solo della somma propostami, ma anche di quella che avevo fissato con gli agenti nel mandato iniziale.Ti rispondo domani,volentieri, devo andare a dormire, svolgo un lavoro di tante ore e necessito di dormirne almeno 5.
L'acconto come saprai meglio di me c'era fin dalla presentazione della proposta, la quale conteneva anche la clausola che mi sarebbe stata consegnata entro 5 giorni dall'approvazione del mutuo, il quale doveva essere approvato entro e non oltre il 17 08 '15.L'acconto (o caparra) c'è, anche se rifiutato.
Francamente, faccio fatica a capire perchè un proprietario accetta una proposta e poi si pente...
Se facessimo tutto così...
Linguaggio in codice? Non lo capisco, ma forse non è il vostro intento scambiare conoscenzeQuindi lui firma che si impegnerà (forse) a firmare per accettazione tra 60 giorni. Giusto? Ma con giurin giuressa? Senza lo spergiuro però gambe e mani ben in vista.
Penso:"Giu' le mani dalla mia casa che vale un sacco di soldi, vero Sig, Perito che l'hai valutata 180mila, e che pure tu facevi l'agente immobiliare (chissa' se la banca lo sa)?Quindi...?
Cosa pensi di fare..?
La casa era in vendita da tanto?
Col ricavo della vendita, ammesso che prosegui, pensavi di ricomprare...?
Era in vendita da 4 mesi, vendevo x comprare qualcosa di piu' modesto, ma ora me la tengo e me la mantengo, come ho sempre fattoPenso:"Giu' le mani dalla mia casa che vale un sacco di soldi, vero Sig, Perito che l'hai valutata 180mila, e che pure tu facevi l'agente immobiliare (chissa' se la banca lo sa)?
mmm...soprassediamo, ho trattato l'argomento in lungo e in largo e rischierei di sembrare un disco rottoMa quello che importa sono le "relazioni". L'AI da un supporto base > poi si mette in relazione con... Il fatto che io vengo da te per la casa, non ho un mio tecnico per il verifiche e tu me ne fornisci già uno (a parte che mi aspetterei di trovare l'immobile già verificato con tanto di relazione del tecnico) magari ad un prezzo competitivo rispetto a quello che vado a cercarmi io è un vantaggio per me a livello di tempistiche e denaro. Lo stesso per il notaio e tutto il resto.
Se no si finisce come quello che per detrarre abbatte mezza casa, giusto perché pensa che solo che senza il pezzo di carta non rientra...basandosi sul geometra invece che sul commercialista, l'Agenzia delle Entrate e il tecnico del comune.
Poi se invece mi dici che l'AI deve essere informato su tutte le parti della contrattualistica....come non darti ragione. Però o lo fa bene o non si improvvisa, altrimenti meglio lasciare le cose ad altri oppure farsi supportare da altri.
Grazie a te e ai tuoi colleghi, ho sbagliato e per fortuna ho la possibilita' di uscirne, buon lavoro a tuttimmm...soprassediamo, ho trattato l'argomento in lungo e in largo e rischierei di sembrare un disco rotto
dico e sottolineo solo: smettiamola di vederci coi nostri occhi, e iniziamo a vederci con gli occhi del cliente.
@Arrabbiata, se quanto hai dichiarato corrisponde a vero e non c'è altro che possa fuorviare, il tuo caso mi appare semplice: non hai alcun obbligo verso nessuno, e puoi fare quello che vuoi, perchè non c'è un'accettazione formale della banca entro i termini perentori. Se l'agenzia ti minaccia di loro che se hanno qualcosa da avanzare, che lo facciano legalmente, tu risponderai.
TI consiglio però di riflettere sempre a freddo prima di firmare un contratto, specialmente se inerente la compravendita di una casa. Sappi che li fuori, ovunque, ci sono abili venditori ( e pessimi mediatori), oggi più che mai affamati. Se le condizioni non fossero state queste, avresti dovuto (e a ragione) vendere l'immobile e pagare l'agenzia (hai firmato sia un incarico che una proposta).
L'incarico finisce a fine anno, grazie per il consiglio, non sapevo come agireHai ancora un prezzo in incarico più basso di quello che vorresti realmente...per cui se l'agenzia ti avanza una proposta al prezzo scritto, e tu rifiuti, questa matura il diritto alla provvigione. Onde evitare spese inutili, proponi loro un rinnovo dell'incarico per eguale periodo a patto che ti accettino sin da ora una modifica del prezzo sull'incarico originario, con una scrittura integrativa che si riferisca chiaramente a quell'incarico. Chiedi copia del documento del legale rappresentante della società che sottoscrive tale accordo, e se accettano non avrai problemi. Se la casa è in vendita da 4 mesi spero che il tuo incarico sia di 6 mesi e non di un anno, altrimenti l'agenzia potrebbe non avere interesse ad accettare un tale accordo. E' tutto quello che ho da consigliarti per il tuo caso.
L'incarico finisce a fine anno, grazie per il consiglio, non sapevo come agire
Gratis per sempre!