Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non so di te, ma Groupon, ad esempio, li chiede i soldi, no?[DOUBLEPOST=1401813175,1401813073][/DOUBLEPOST]Sennò come faresti ad avere 3000 Ape + 50 al mese? Pubblicizzi prestazioni professionali che non appartengono al tuo campo di competenza. Rigirando la frittata, potrei io pubblicizzare allora opere di intermediazione?

Ma scrivo in arabo?

Io avevo 3000 immobili/clienti in portafoglio (nel circuito) ai quali fare l'ape (a suo tempo, oramai sono quasi tutti serviti) e acquisiamo nel circuito un minimo di 50 immobili mese, quindi tu hai una possibilità di avere quei clienti mensili... :)

Ecco come faccio... :D

Si comunque ho capito, ciao. :)

M

mata

Ospite
E' un dialogo tra sordi: se tu hai 3000 clienti, puoi fare 3000 intermediazioni. Non puoi trattare di operazioni professionali che non ti competono.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Comunque dico a tutti i tecnici che fanno le ape: se volete canalizzare il mio servizio ai vostri clienti passandomeli in cambio di uno sconto provvigionale (al cliente) io di esposti non ne faccio :p e a quei tecnici che invece sono meno "mata" consiglio di provare a convenzionarsi con agenzie immobiliari, il lavoro c'è eccome. Pensate a quei 3 tecnici che si son spartiti 3000 ape in 6 mesi... ;)

... e attenti all'antitrust! Fatevelo dire da chi ha già preso batoste ;)

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un dialogo tra sordi: se tu hai 3000 clienti, puoi fare 3000 intermediazioni. Non puoi trattare di operazioni professionali che non ti competono.

Mata, oggi sei distratto...

Secondo te, nel 90% dei casi, chi informa i proprietari degli immobili che vogliono vendere o affittare della ineluttabilità dell'APE ?

E, quindi, anche senza fare nessuna forzatura, chi può consigliare un tecnico ai suddetti ?

M

mata

Ospite
Ascoltami, il problema nasce proprio dal fatto che qualcuno (tipo Groupon) si accaparra moltissimi incarichi per la redazione di prestazioni professionali e, come tali, riservate soltanto a certi professionisti abilitati. Con questa quantità di incarichi aumenta il proprio potere negoziale nei confronti di chi può svolgere l'incarico, ottenendo tariffe concorrenziale, sulle quali percepisce un "compenso" (so che si aggira anche sul 50%). Ritengo che ciò sia illegittimo, sia perchè il contratto potrebbe esser nullo (quello che stipula Groupon od altri col soggetto), visto che non ha la competenza per svolgerlo, sia perchè (secondo me) si configura una vera e propria mediazione illegittima, svolta cioè a speculare sul lavoro altrui. Ovviamente non sono nè un legale, nè un Giudice, ma ti invito a riflettere su questo.[DOUBLEPOST=1401815651,1401815578][/DOUBLEPOST]Bagudi, se uno cerca un immobile, va da un'agenzia immobiliare, se cerca un professionista, lo cerca all'ordine oppure direttamente allo studio....[DOUBLEPOST=1401815894][/DOUBLEPOST]Diverso invece è chi raccatta tutti questi incarichi e li tratta col professionista, traendone un vantaggio economico. Ti faccio un esempio: se un mio cliente avesse un immobile e tu il cliente che vuol acquistare, allora mi dovresti una parte della tua mediazione?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
su groupon ho preso un buono pizza.
pizza, birra, dolce caffè x2... 12.90 euro.
faccio un esposto o mi scolo la bionda?

M

mata

Ospite
Non solo io solo a pensarla così, caro il mio eldic.[DOUBLEPOST=1401869080,1401869019][/DOUBLEPOST]
Non è giusto, Bagudi... ognuno deve fare il suo, secondo me.
Un conto è la collaborazione, un altro prendere vere e proprie tangenti su una prestazione che non puoi fare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità