Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Un conto è la collaborazione, un altro prendere vere e proprie tangenti su una prestazione che non puoi fare
E tu cosa intendi per collaborazione se uno che ti dice di promuoverti a babbo morto presso una mole di clienti ti chiede le tariffe che gli fai (ai clienti) prima di passarteli ti pare una cosa da non fare? :)

Ma siamo connessi?

Con il vostro atteggiamento (che in parte comprendo) che nasce dalla frustrazione di veder svilita una professione, non vi fate un favore...

Temo che il vostro modo di pensare nasce dal fatto che siete sempre stati tra le categorie "protette" dal fatto che per fare certe cose siete un passaggio obbligato e che oggi siete diventati i peggiori concorrenti di voi stessi (perchè il problema è interno alla vostra categoria ;) ) grazie al fatto che internet ha reso raggiungibili tutti da ovunque (cosa che noi agenti abbiamo già affrontato e anche subito le conseguenze, che ancora subiamo), e temo che non otterrete nulla.

L'antitrust vi impedirà di combattere questo fenomeno al ribasso, tra l'altro una prestazione che ha bassissima percezione di utilità per averla allargata a ogni immobile in maniera indiscriminata, sopratutto perchè spesso non ne ha affatto di utilità (basta leggere qualche forum di ingegneri, sui 3d che parlano del tema, per capire come anche voi stessi lo affermiate...)... quindi semmai verrano puniti dalla legge eventuali strafalcioni che venissero fuori da APE che fanno danni (io compro perchè mi dici che è in classe A invece è F e ti denuncio per danni)... ma anche qui, con i tempi del diritto, la vedo dura una risoluzioen veloce...

Bene e lecito puntare a sottolineare la qualità del lavoro, ma le posizioni protezionistiche a priori non funzionano oggi, secondo me.

Secondo me dovreste cavalcare l'onda in qualche modo, più che combatterla (non ho soluzioni da offrire mi spiace)

Se poi vi fanno anche delirare quando qualcuno vi porta lavoro.... finisce che vi tagliate fuori da soli. ;)

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non solo io solo a pensarla così, caro il mio eldic.[DOUBLEPOST=1401869080,1401869019][/DOUBLEPOST]
Un conto è la collaborazione, un altro prendere vere e proprie tangenti su una prestazione che non puoi fare

il mondo è bello perchè è vario e, grazie a dio, c'è libertà di pensiero :)

come che sia, vi siete pasciuti come pirana assatanati quando, per legge, è stata imposta una certificazione che nessuno voleva (non in forma coercitiva, perlomeno), e adesso vi lamentate perchè qualcuno ha i denti più accuminati?

M

mata

Ospite
Scusa, ma tu che ruolo assumi quando raccogli incarichi (sulle quali non hai nessuna competenza) per poi rivenderli ad altri? Sei un procuratore? Sei un'agenzia di intermediazione di lavoro? Puoi farlo, sicuro?[DOUBLEPOST=1401877197,1401877083][/DOUBLEPOST]
il mondo è bello perchè è vario e, grazie a dio, c'è libertà di pensiero :)

come che sia, vi siete pasciuti come pirana assatanati quando, per legge, è stata imposta una certificazione che nessuno voleva (non in forma coercitiva, perlomeno), e adesso vi lamentate perchè qualcuno ha i denti più accuminati?
Pasciuti io no di sicuro, perchè non li faccio. Non credo nemmeno che chi li faccia guadagni un granchè, a meno che non finta di farli. Comunque, edilc, niente toglie che tu possa farli, ti iscrivi all'albo degli ingegneri od architetti e li fai.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusa, ma tu che ruolo assumi quando raccogli incarichi (sulle quali non hai nessuna competenza) per poi rivenderli ad altri? Sei un procuratore? Sei un'agenzia di intermediazione di lavoro? Puoi farlo, sicuro?
Ma connetti il cervelletto?

Io ho incarichi da gente che vende immobili ai quali DEVO (grazie a una legge che mi multa se non trovo lavoro a quelli come te) dire di fare l'APE PER FORZA, in quanto se no non pubblicizzo.

Quindi mi domandano da chi devono farsela fare, io gli dico o dal loro tecnico o se no abbiamo dei tecnici che sono convenzionati che la fanno a prezzi da convenzione. ;)

Un po' come quando arrivati alla conclusione devono scegliere il notaio e si fanno fare i preventivi attraverso noi (ma poi scelgono loro).

Ora, un individuo con un minimo di predisposizione al mondo vero (quello del commercio dove nulla è garantito) capisce subito l'occasione e non esprime certi concetti letti sopra, allucinanti :D

Sono cose normali, non abbiamo bisogno di pubblicizzare nulla e per fortuna non è arrivata una 141 che impedisce anche di offrire consulenza alla clientela (anche se magari chi è come te lo penserebbe "giusto").

Non c'è intermediazione di nulla perchè non c'è compenso, se non sei sicuro che possa farlo, fammi esposto ma prepara gli assegni. ;)

Un po come il libro della casa, dove in cambio di canalizzazione addirittura il consorzio fece una convenzione. con moltissimi tecnici... ;)

Son cose normali, ma lavori in provincia, regione o per lo stato per caso?

Perchè altrimenti non comprendo la linea di pensiero... dovreste ringraziare gente come noi, che è costretta a canalizzarvi lavoro gratis, tra l'altro. ;)

Già il fatto di chiederlo qualifica la qualità del pensiero.

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a me sinceramente di farli interessa meno di nulla (non ho nè l'interesse nè le competenze).
potrei, in qualità di compratore, essere interessato a farla (ma me la faccio fare io, non la commissiono al venditore, con cui sono in palese "conflitto di esito".
di sicuro però mi girano palesemente le scatole se c'è l'obbligo.
un po' per la coercizione in sè, molto perchè, se c'è l'obbligo, c'è senz'altro qualcuno che ci lucra sopra.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma connetti il cervelletto?

Io ho incarichi da gente che vende immobili ai quali DEVO (grazie a una legge che mi multa per dare lavoro a quelli come te) dire di fare l'APE PER FORZA, in quanto se no non pubblicizzo.

Quindi mi domandano da chi devono farsela fare, io gli dico o dal loro tecnico o se no abbiamo dei tecnici che sono convenzionati che la fanno a prezzi da convenzione. ;)

Un po' come quando arrivati alla conclusione devono scegliere il notaio e si fanno fare i preventivi attraverso noi (ma poi scelgono loro).

Ora, un individuo con un minimo di predisposizione al mondo vero (quello del commercio dove nulla è garantito) capisce subito l'occasione e non esprime certi concetti letti sopra, allucinanti :D

Sono cose normali, non abbiamo bisogno di pubblicizzare nulla e per fortuna non è arrivata una 141 che impedisce anche di offrire consulenza alla clientela (anche se magari chi è come te lo penserebbe "giusto").

Non c'è intermediazione di nulla perchè non c'è compenso, se non sei sicuro che possa farlo, fammi esposto ma prepara gli assegni. ;)

Un po come il libro della casa, dove in cambio di canalizzazione addirittura il consorzio fece una convenzione. con moltissimi tecnici... ;)

Son cose normali, ma lavori in provincia, regione o per lo stato per caso?

Perchè altrimenti non comprendo la linea di pensiero... dovreste ringraziare gente come noi, che è costretta a canalizzarvi lavoro gratis, tra l'altro. ;)

Già il fatto di chiederlo qualifica la qualità del pensiero.
Non solo, se l'AI si trova l'affezionato cliente di Groupon...
e gli propone una convenzione a 150€/200€... o uno sconto % sul prezzo del professionista...
Magari si sente anche dire alle spalle... "A lader va che il me neù l'ha truvà sul pc el custa 50eur! Cascia minga bal!" (serve traduzione?)

Invece di pagare per la pubblicità, fai una convenzione ONESTA e vendi i tuoi servizi in maniera professionale. Rispetto al groupon la gente dovrebbe essere + propensa ad andare da uno che vedi e scegli prima di acquistare e pagare...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non solo, se l'AI si trova l'affezionato cliente di Groupon...
e gli propone una convenzione a 150€/200€... o uno sconto % sul prezzo del professionista...
Magari si sente anche dire alle spalle... "A lader va che il me neù l'ha truvà sul pc el custa 50eur! Cascia minga bal!" (serve traduzione?)
Manfatti (accade)... nel caso non insistiamo più di tanto... :)

Alcuni pensnao (come il nostro malpensante sopra) a una cresta NOSTRA (per questo facciamo fare accordi tra cliente e tecnico e ogni rapporto economico è tra loro)

In pratica NOI ci siamo TROVATI il carico di PROMUOVERE il lavoro altrui PER FORZA, assorbendo il malcontento e questi si permettono PERFINO di lamentarsi... troppa grazia e troppa pappa pronta....

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Diciamo che ognuno ha il suo interesse...
Il privato arriva in Agenzia... e ha quel bruto davanti che gli dice.... "No APE? No party!"... e li... se il bruto gli da tutte le indicazioni allora diventa bello....
Altrimenti se ti risponde "vai a fartelo fare da un pinco pallino qualunque"... diciamo che uno non esce molto contento... e gli viene da cambiare strada...

Poi uno è sempre libero di andare dal Pinco Pallino... però un'informazione/indicazione ha sempre il suo peso...

Se uno ha un problema, l'informazione + importante è "come fare per risolvere il problema...."

M

mata

Ospite
Manfatti (accade)... nel caso non insistiamo più di tanto... :)

Alcuni pensnao (come il nostro malpensante sopra) a una cresta NOSTRA (per questo facciamo fare accordi tra cliente e tecnico e ogni rapporto economico è tra loro)

In pratica NOI ci siamo TROVATI il carico di PROMUOVERE il lavoro altrui PER FORZA, assorbendo il malcontento e questi si permettono PERFINO di lamentarsi... troppa grazia e troppa pappa pronta....
Se, prima di scrivere, tu fossi anche abituato a leggere (temo di no), vedresti che non ho mai detto che tu lucri, ma mi riferivo a Groupon od altre aziende simili.Tu che pensi male, forse perchè hai la coda di paglia? Io certo lavoro da te non ne piglio, nè ne ho mai preso da agenzie immobiliari, pur conoscendone tante, perchè sarei irrimediabilmente in conflitto d'interessi (intendo dire sulle compravendite), caro Ponz.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se venissi da me, intanto farei un esposto alla Procura, poi vedrei...
Tu che faresti se ti proponessi immobili in vendita?[DOUBLEPOST=1401812377,1401812336][/DOUBLEPOST]Esercizio abusivo della professione
Allora a che titolo chiedi?
Allora secondo te, tu raccogli i lavori che non puoi fare e li giri a chi li può fare, percependo un compenso (come fa Groupon). Se non è intemediazione illecita questa .... domani metto la pubblicità per fare operazioni chirurgiche, e dopo le giro ad un mio amico chirurgo, in cambio della percentuale
Penso che ci siano già parecchi esposti, per quel che so[DOUBLEPOST=1401813005,1401812983][/DOUBLEPOST]Tutti chiedono compensi

Perdonami ma so leggere eccome, caro mata. ;)

Ma accetto la ritirata strategica, ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità