brina82

Membro Storico
Professionista
Forse ha in mano il preliminare, e c’è qualche autorizzazione preventiva.
Comunque chiedere di esplicitare alcune clausole si può fare comunque, se le modifiche non diventano oggetto di conflitto
Non vi è alcuna autorizzazione preventiva.

H in mano lo stesso preliminare che ho letto io e asserisce che è scontato che la strada sia in un certo modo.

Dato che secondo me non è scontato, va esplicitato.

Non vede eventuali problemi che potrebbero sorgere... e non capisco il perchè.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Non vi è alcuna autorizzazione preventiva.

H in mano lo stesso preliminare che ho letto io e asserisce che è scontato che la strada sia in un certo modo.

Dato che secondo me non è scontato, va esplicitato.

Non vede eventuali problemi che potrebbero sorgere... e non capisco il perchè.
Visto che hanno fatto tutto i tuoi parenti senza consultarti prima per chiederti consiglio , non si capisce perché adesso debba essere una tua preoccupazione

brina82

Membro Storico
Professionista
Aggiornamenti per questa storia "infinita".

Alla fine è stata accettata la cessione del preliminare in cambio di un'email del legale che esplicitasse ciò che non era chiarissimo.

Qualche giorno fa invece ci si "ricorda" di una particella di terreno adiacente, da vendere anche questa, insieme alle altre.

Per farla breve, bisognerà riaprire una successione (spese vive 600euro); ciò che mi fa innervosire è che i promissari acquirenti "banalizzano" del tipo particella "di pertinenza", come se vendere anche questa fosse un atto dovuto e compreso nel prezzo.

Questa particella in pratica è una strada che conduce ai diversi lotti che stanno acquistando, di proprietà indivisa tra tutti i proprietari coinvolti in questa compravendita (gli eredi di 6 fratelli nati negli anni 1910-20).

La società x ha ceduto il preliminare ad y, ed y a z; mi pare quindi di capire che trattasi di un affare ambito, per cui sarebbe interessante capire questi prezzi di cessione... per chiedere eventualmente un compenso migliore, visto che la trattativa si riapre.

Vi è modo di vederli? Immagino non siano preliminari trascritti, ma probabilmente registrati: non penso si possa trascrivere il preliminare "contro" qualcuno che ancora non è proprietario...

Caio, che ha stipulato un preliminare con x per la vendita del suo terreno, può visionare il contratto di cessione del preliminare tra x ed y, e tra y e z? Il terreno ovviamente è ancora di proprietà di Caio.

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
La società x ha ceduto il preliminare ad y, ed y a z; mi pare quindi di capire che trattasi di un affare ambito, per cui sarebbe interessante capire questi prezzi di cessione... per chiedere eventualmente un compenso migliore, visto che la trattativa si riapre.
Non per forza: potrebbero cercare di cedere il preliminare perché han fatto male i conti. Mi capitò una cessione di preliminare addirittura ad un prezzo inferiore alla compravendita iniziale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto