No, supposto che il termine non sia perentorio ed essenziale la cosa funziona così:Non c'è inadempienza se si supera la data?
Superata la data se non è stato stipulato il contratto definitivo convocazione entro 15gg e poi si comincia a parlare di inadempienza.
Ancora, a meno che il termine non fosse perentorio ed essenziale e allo stesso tempo la controparte sia stata inerte no, altrimenti si discute.Non decadrebbe il contratto preliminare?
Perché il 1° aprile è il primo giorno in cui nessuno può contestare nulla, il 25 marzo potresti rispondere che hai da fare e loro dovrebbero trovare un'altra data, tre mesi perché hanno dato largo preavviso e non presentarsi alla data stabilita diventa più difficile da argomentare.Io non capisco una cosa: perchè oggi devo ricevere una raccomandata con su scritto che con riferimento al preliminare firmato in data x e su cui è indicato che il rogito si farebbe entro il 31 marzo, tu mi convochi 3 mesi prima ma per il primo aprile, anzichè per il 25 marzo (e quindi nei tempi), poniamo.