Devi aver preso da tuo padre ... putativo....: vedo che ti disturba essere ripreso ...:
... bah, vedi tu, cosa hai scritto poco prima...
.. per chi lo sa, certo. Per chi non lo sapesse, saprebbe adesso che l'acquirente farà le debite valutazioni del caso...
Anche questa risposta non chiarisce molto ciò che la nostra voleva sapere può disfrasi dell "usufrutto" anche se la casa non viene messa in vendita. Venderà solo il suo usufrutto.
Hai invece detto bene: se riesce a contattare il potenziale acquirente della casa e cedergli vantaggiosamente l'usufrutto risolverà alcune question.
Non sappiamo però concretamente che problemi abbia a godersi l'usufrutto di questo immobile: qualcuno la pressa o la infastidia? Non risponda al telefono.... e si faccia gli affari suoi.
Ha detto che ha donato da viva la nuda proprietà dell'immobile: non basta?
Basty, premesso che non mi disturba affatto essere ripreso.
Anzi mi diverte.
Diversamente postare sul forum sarebbe una noia.
Dai diversi tuoi post, letti in altre discussioni, si evidenzia una tua spiccata preparazione alle normative e alle dinamiche che conseguono alle procedure.
Apprezzamento per questa tua preparazione che ti manifesto pubblicamente facendoti i miei complimenti.
A mio avviso, proprio per via di questo "profilo" tecnico, non hai colto la domanda e le caratteristiche intrinseche ad essa connessa.
Un pò come rivolgersi ad un commercialista per andare a vendere sul campo.
In questa fase infatti, più che un tecnico, serve un "manovale".
Il quesito:
"Posso vendere e o loro possono vendere senza avvertirmi"
Evidenzia che i rapporti tra i congiunti, sono direzionati ormai verso la divisione pure non troppo "consensuale e convenuta", del "tesoretto" a suo tempo donato e concesso a vario titolo.
Ciò sarà avvenuto probabilmente in un momento assai più sereno, di quello attuale tra le parti.
Detto questo, alla nostra amica interessava avere un supporto pratico, giacchè -giustamente- il suo obbiettivo è fare provvista e allontanarsi in via definitiva per la propria strada.
Per le normative e la parte tecnica la sistemazione della vicenda, non vorrai credere che si limiti ai pareri di pyersilvio e o di bastimento sul forum...
Ed è proprio questo che vorrei fare, risolvere le questioni.
Come volevasi dimostrare.
Manco ho fatto in tempo a pubblicare...
Ultima modifica di un moderatore: