noi abbiamo firmato la proposta d'acquisto insieme al venditore e agli agenti immobiliari dentro all'agenzia, una copia per me una per loro e una per l'agente.
beh, diciamo che non vorrei essere nei panni del "dinamico duo"...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
noi abbiamo firmato la proposta d'acquisto insieme al venditore e agli agenti immobiliari dentro all'agenzia, una copia per me una per loro e una per l'agente.
Conosci la scommessa di Pascal?Sto pensando male anch'io.
Son qua che non so quale sia la strada migliore da seguire adesso...posso almeno ottenere qualcosa con sto pezzo di carta firmato dal venditore? Mai avrei pensato che si potessero innescare delle aste con una proposta irrevocabile firmata da 1 mese ormai.
Ma il contratto che ho vale qualcosa ? Come faccio a saperlo ? Cioè mi sembra una proposta d'acquisto normale .... ha valore oppure no ? Devo andare da un avvocato ?Conosci la scommessa di Pascal?
Ora tu hai in mano un contratto ed anche il proprietario di casa.
Se il contratto non valesse niente, per te acquirente non ci sarebbero conseguenze negative... e neppure per il venditore che al massimo dovrebbe sottoscrivere una nuova proposta d'acquisto per concludere la vendita.
Se il contratto invece avesse valore, firmarne uno nuovo significherebbe per il proprietario promettere di vendere lo stesso immobile a due diversi soggetti.... le conseguenze per te sarebbero positive (restituzione della caparra raddoppiata? pagamento dei danni?.... ), mentre il proprietario correrebbe dei rischi molto seri che potrebbero addirittura sfiorare il penale.
La risposta è: certo. Se poi può servirti ad avere maggiore tranquillità!Devo andare da un avvocato
mi spiegate per favore meglio, perchè io non sto capendo :La proposta é stata accettata a quelle condizioni con l'accettazione della sospensiva sino al. Quel termine ha valore. Quindi avvisa l'agenzia che il proprietario può accettare condizioni migliori purché sciolga quel contratto però.
In un altro 3D ipotizzavo, a tutela del venditore in casi come questi (sospensiva per il mutuo), la possibilità di risoluzione del contratto in caso di altra proposta migliore durante l'attesa della delibera...io non ci vedo nulla di scandaloso perché ritengo giusto che un proprietario non rimanga vincolato ad una sospensiva quando, soprattutto di questi tempi, sta già tentando di vendere da diversi mesi,,,nello specifico, però, non mi sembra che questa ipotesi sia stata prevista e quindi le conseguenze ci sarebbero....sempre che tu abbia voglia di adire le vie legali. In ogni caso i contratti si rispettano....Ma in che modo posso farmi valere ? Ditemi cosa devo fare. L'agente ha proposto di avanzare una proposta più alta e con tempi più brevi. Ma sostanzialmente mi ha fatto capire che se i venditori vogliono accettare l'altra proposta possono farlo senza conseguenze.
E tutto questo 1 mese dopo aver firmato la mia proposta! Che cosa scandalosa.
mi spiegate per favore meglio, perchè io non sto capendo :
1.mi spetta qualcosa ? devo andare da un avvocato perchè mi spetta il doppio della caparra o perchè posso farmi valere e comprare io la casa ?
2.Rosa cosa comporta lo scioglimento del contratto?
ad oggi ne l'una ne l'altra cosadevo andare da un avvocato perchè mi spetta il doppio della caparra o perchè posso farmi valere e comprare io la casa ?
Gratis per sempre!