U

Utente Cancellato 72152

Ospite
se modifichi le condizioni quale venditore, si.

Sì sì certo, è chiaro, è il venditore che intelligentemente deve VARIARE LE CONDIZIONI OGNI VOLTA CHE SALTA DI AGENZIA IN AGENZIA. Chiarissimo ;)

Quando venderò un immobile, se dovrò cambiare agenzia aggiungerò una carota in omaggio ad ogni cambio agenzia.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ragazzi, in queste cose non c'è NIENTE di matematico.

La settimana scorsa è stata postata una sentenza in cui si dava ragione all'agenzia A e l'acquirente ha pagato due provvigioni.

Dipende dal giudice, se si va in causa...

Se io mi trovassi in questa situazione, andrei dall'agenzia A a fare la mia offerta pari a al prezzo dell'agenzia B (se è diverso) e lascerei gestire la cosa al venditore.

PullMeUnder

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma quello non c'entra. Paghi chi ha creato il nesso causale per l'accordo. non chi ti sta più simpatico o probabilmente ti fa pagare meno provvigioni
Be' aspetta, la questione non è così banale. E ripeto che vorrei dare per scontata la mia buona fede.
Se durante la visita l'agenzia B, a differenza dell'agenzia A ma a parità di prezzo dell'immobile e di provvigione, porta alla mia attenzione determinate potenzialità dell'immobile, o mi fa notare alcuni dettagli che non avevo notato, come ad esempio servizi utili nelle vicinanze, o mi illustra alcuni vantaggi dello stabile, e via dicendo, possiamo dire che è stata più brava dell'agenzia A? Be' sì, mi ha convinto a comprare l'immobile! Quindi brava agenzia B, a te la provvigione. Oddio, salvo firme di presa visione con l'agenzia A...

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
In questo caso, offri la tua consulenza all'agenzia B: digli di farsi dare un incarico in esclusiva a 10 € in meno. Poi fai proposta d'acquisto.
(fatti pagare la consulenza con uno sconto di provvigione)

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
PullMeUnder, diciamo che stai camminando sul filo del rasoio.

In pratica stai dicendo che l'agenzia B ti ha detto che davanti casa passa l'autobus 123 ogni 30 secondi, cosa che l'agenzia A non ti aveva detto.

A te l'autobus 123 è fondamentale perché ti porta in ufficio, e così sai che ogni 30 secondi potresti partire e andare in ufficio.

Nel caso che prospetti, di fatto nessuno ha variato le condizioni, e la bravura non ha un peso sulla bilancia, nel senso che l'immobile è sempre quello. Un diamante lo puoi usare per scriverci sul vetro del bagno del treno, o per adornarci un anello, ma sempre diamante rimane. In questo caso paghi entrambe le provvigioni, se non c'è neanche una minima variazione del pacchetto offerto da A o da B.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In questo caso, offri la tua consulenza all'agenzia B: digli di farsi dare un incarico in esclusiva a 10 € in meno. Poi fai proposta d'acquisto.
(fatti pagare la consulenza con uno sconto di provvigione)

Eh, ciccio, ma così diventa fanta-immobiliare però :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto