Io ho detto un'altra cosa.
Se nel contratto non sono previste le utenze le utenze sono a carico del conduttore.
Quindi da quando inizia il contrato si dice al conduttore: Caroconduttore vuoi fare la voltura ti do tempo 15 giorni altrimenti io le chiudo e tu te le riapri a nome tuo.
Se nel contratto sono previste invece la cosa cambia perche' tu non puoi interrompere l'utenza. Ma nel tuo caso c'e' gia' la convalida
quindi per quel che mi riguarda si puo' chiudere.
E' piu' chiaro?
Comunque non credo sia impossibile contattare il tuo avvocato telefonicamente per chiedere questa info nel giro di qualche giorno.Altrimenti cambia avvocato se neanche riesci a contattarlo.
il mio avvocato e' uccel di bosco, lui lavora bene ma credo che questo tipo di cause per lui siano acqua fresca.
anche se non la penso come te perche' so che se il conduttore non ti paga e non fa la voltura il povero proprietario non puo' farci nulla. contratto o non contratto.
non si puo' chiudere le utenze.
per poter fare qualcosa come uno sfratto ci deve essere una morosita' di utenze pari a due mensilita' di canone.
cioe' lui ti puo' pagare il canone ma le utenze no.
cioe' tu proprietario se chiudi le utenze senza uno sfratto lui ti puo' denunciare
e tu proprietario vai nei guai.
questa e' la legge.
credo che il mio avvocato lo sappia bene.
a me povero disgraziato non paga niente.
cmq grazie.[DOUBLEPOST=1381493032,1381492992][/DOUBLEPOST]
Buongiorno,
il locatore non può distaccare le utenze, anche se vi è un provvedimento del giudice che ordina il rilascio.
Si tratterebbe, infatti, di comportamento penalmente rilevante (esercizio arbitrario delle proprie ragioni).
Il locatore (purtroppo) deve attendere che l'ufficiale giudiziario termini l'esecuzione del rilascio.
grazie avvocato, e' quello che mi ha detto il mio di avvocato.