Un caro amico e anziano mediatore mi aveva scritto tramite una mail che cosa ne pensava dell'incarico a tutti i costi.
Estrapolo una frase:
"
La "firma sul mandato" intesa come unica possibilità per svolgere serenamente il mio lavoro, allo stato attuale non rappresenta per me una condizione essenziale, anche perchè sono convinto che nello stesso momento in cui si pretende l'assoluta esclusiva nella vendita di un bene così importante come la casa, bisognerebbe essere anche in grado di garantire il buon fine dell'operazione a chi ci conferisce un incarico così delicato... ed oggi, ancor di più di ieri, non viviamo tempi i cui si può garantire questo tipo di risultati, a meno che non si è scelto di vivere con superficialità e/o di proporsi con presunzione."
devo dire che sono assolutamente d'accordo. le agenzie vogliono l'esclusiva e poi non riescono lo stesso a venderti casa nonostante il prezzo assolutamente onesto.
quindi????
Non c'e' sicurezza di vendere casa.............ti tengono bloccata la casa magari per due o tre incarichi e non la vendi lo stesso, sempre che sia un prezzo anche buono.
io ho ricevuto una proposta da pochissimo ma non un cliente portato dall'agenzia.
mi cadono le braccia.