andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vero, piu' il prezzo della casa e' alto piu' la provvigione sara' alta...questo soprattutto in zone centralissime di una citta' come milano dove vivo io.
quindi immagino che se un acquirente fa 2+2 lo capisce da se' che la provvigione andra' a pesare sul prezzo gia' alto. si rassegna a pagare o non usa l'agenzia.
altrimenti bisogna se si usa l'agenzia. Ancora bisogna dirlo????
invece cosa fa la maggior parte degli acquirenti dovendo pagare la provvigione e valutando anche i prezzi di oggi ??
Dicono.......la casa e' bella, la zona pure ma se non possono dire che il prezzo e' troppo alto ci mettono in mezzo qualche difetto anche piccolissimo dell'immobile, senza una vera realta' oggettiva.
secondo me questi sono sono perditempo e curiosi perche' se uno e' veramente convinto di comprare un certo immobile, in una certa zona ad un prezzo estremamente buono, io personalmente mi fionderei a razzo avendo gia' i soldi perche' sarebbe un'occasione.
solo che c'e' veramente gente che gira a vuoto e magari non hanno i soldi sufficienti ma desiderebbero vivere in quella zona e vanno a vedere ma non sanno nemmeno loro cosa vogliono.
negli USA hanno fatto di recente una transazione con oltre 1,5MM $ di commissione, non hanno guardato ne su Google mapps ne' su Bing...:disappunto:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
cosa sono i siti online?
ma ci sei o ci fai???
guarda oramai le case stanno anni ed anni in vendita. e' appena uscita in zona che mi interessa un immobile ad un buon prezzo, casualmente in mano ad un'agenzia che sa che sto cercando in quella zona e che mi ha chiamato dicendo che ha un immobile nuovo.
balle, balle, balle.
e' semplicemente un immobile grande, che e' in vendita con questa agenzia da due o tre anni e che adesso stanno provando a vendere in modo separato, uno da 160mq, l'altro da 100mq.
conosco benissimo la zona, l'immobile.
che dovevo dire??
Ho fatto finta di niente.
tanta gente controlla dove sono gli immobili e poi magari non contatta l'agenzia ma il proprietario e alla fine dell'incarico fa la proposta.
come hanno fatto con me anche se ancora non ho deciso se accettare o meno.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che patetica schifosa scorrettezza in cui siamo immersi fino al collo...

Quindi CCC1956, tu che predichi sempre bene, razzoleresti male, perchè pur di vendere rinunceresti non solo a 60.000 euro del prezzo, ma saresti disposto a vedere truffare l'agenzia che lavora per te senza alzare un dito....

Sarebbe meglio, allora, fargli vendere l'immobile a 60.000 euro di meno, così magari accontenteresti entrambi...
Mah...

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Che patetica schifosa scorrettezza in cui siamo immersi fino al collo...
Quindi CCC1956, tu che predichi sempre bene, razzoleresti male, perchè pur di vendere rinunceresti non solo a 60.000 euro del prezzo, ma saresti disposto a vedere truffare l'agenzia che lavora per te senza alzare un dito....

Mah...
:domanda: :domanda:non so dove hai letto che ho deciso di accettare. non lo sa nemmeno mia moglie ad oggi, cmq fammelo sapere.
il fatto sta che ad oggi l'unica proposta che ho ricevuto e' stata di questa persona che non mi e' stata presentata dall'agenzia.
secondo me o ha visto l'annuncio sul portone e ha chiesto alla custode o in zona perche' nella via tutti sanno che sto vendendo, non e' troppo difficile arrivare a chi vende.
a gia' un ottimo prezzo, al di sotto della media della zona, questo ha tolto 60k euro. questo mi fa girare le scatole.................

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Mi riferisco al fatto che stai considerando seriamente se accettare, e infatti ho usato il condizionale.

Se calare di 60.000 ti fa girare le scatole, mandalo a spendere, così impara anche a voler aggirare l'agenzia.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Mi riferisco al fatto che stai considerando seriamente se accettare, e infatti ho usato il condizionale.
Se calare di 60.000 ti fa girare le scatole, mandalo a spendere, così impara anche a voler aggirare l'agenzia.

il prezzo con cui ho messo in vendita e' di un'onesta' disarmante, anche l'agenzia
lo ha detto piu' volte, non e' il prezzo il problema. l'immobile e' molto bello, il condominio nuovo, ristrutturato, obbiettivamente, la zona centrale molto ricercata.
nella zona la stessa tipologia e' ad un prezzo assai piu' elevato ma non vendono nemmeno loro.
ma non e' la prima volta che la gente cerca di non pagare la provvigione. anche
il mio vicino di casa, sono anni che vuole allargarsi e sono anni che mi dice che l'affare lo dobbiamo fare solo noi due.
piuttosto rischia di perdere l'immobile ma non cede.
ed io sono in mezzo che devo vendere.:disappunto:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma ci sei o ci fai???
guarda oramai le case stanno anni ed anni in vendita. e' appena uscita in zona che mi interessa un immobile ad un buon prezzo, casualmente in mano ad un'agenzia che sa che sto cercando in quella zona e che mi ha chiamato dicendo che ha un immobile nuovo.
balle, balle, balle.
e' semplicemente un immobile grande, che e' in vendita con questa agenzia da due o tre anni e che adesso stanno provando a vendere in modo separato, uno da 160mq, l'altro da 100mq.
conosco benissimo la zona, l'immobile.
che dovevo dire??
Ho fatto finta di niente.
tanta gente controlla dove sono gli immobili e poi magari non contatta l'agenzia ma il proprietario e alla fine dell'incarico fa la proposta.

Mah...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto