Ho capito quello che vuoi dire ,ma il cliente che viene a vedere la casa con l'agenzia sa già quando esce dall'ufficio dell'agente immobiliare ,che la casa costa tot. e che il compenso all'agenzia è una provvigione stabilita in percentuale,quindi se il cliente la ritiene eccessiva non ci vada nemmeno a vedere casa con l'agenzia ,troppo comodo dopo aver visto l'immobile dire io l'affare lo farei ,anche ma se l'agenzia si toglie dai piedi è meglio ,perchè il mercato è caro e non posso pagarvi tutti.
vero, piu' il prezzo della casa e' alto piu' la provvigione sara' alta...questo soprattutto in zone centralissime di una citta' come milano dove vivo io.
quindi immagino che se un acquirente fa 2+2 lo capisce da se' che la provvigione andra' a pesare sul prezzo gia' alto. si rassegna a pagare o non usa l'agenzia.
altrimenti bisogna se si usa l'agenzia. Ancora bisogna dirlo????
invece cosa fa la maggior parte degli acquirenti dovendo pagare la provvigione e valutando anche i prezzi di oggi ??
Dicono.......la casa e' bella, la zona pure ma se non possono dire che il prezzo e' troppo alto ci mettono in mezzo qualche difetto anche piccolissimo dell'immobile, senza una vera realta' oggettiva.
secondo me questi sono sono perditempo e curiosi perche' se uno e' veramente convinto di comprare un certo immobile, in una certa zona ad un prezzo estremamente buono, io personalmente mi fionderei a razzo avendo gia' i soldi perche' sarebbe un'occasione.
solo che c'e' veramente gente che gira a vuoto e magari non hanno i soldi sufficienti ma desiderebbero vivere in quella zona e vanno a vedere ma non sanno nemmeno loro cosa vogliono.