Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
"se non puoi combatterli, unisciti a loro"roberto.spalti ha scritto:Anziché segnalare e fare esposti, andare a parlarci e provare a collaborare?
A volte funziona, io ho ottimi rapporti con tecnici che mi girano le vendite e a cui io giro le pratiche; poi magari faranno anche qualcosa da soli, ma veramente poco.
Id0 ha scritto:@ Angelo:mi confondi con tutti gli altri!
@Roby:
Lo vedo corretto, senz'altro motlo più corretto di quelli ch evanno in direzione contraria addirittura azzerando la provvigione al proprietario.
Per come la vedo io con l'esclusiva per come è intesa oggi dovrebbe pagare SOLO il proprietario.
Ma ho una mia idea di esclusiva (che è lo sviluppo di ciò che vorrei mettere su) e se vuoi aprire un 3d a parte ne parliamo.
Perchè se no siamo OTTIISSIMO!!!
Ido, scusami, ma ostenti troppa sicurezza nelle affermazioni. Se qualcuno pensa di poter o voler agire diversamente da come faresti tu non capisco perchè sminuire l' iniziativa altrui e nel caso specifico ci sarebbero tutti i presupposti per l' esposto menzionato. L' articolo sopra citato è discutibile nelle sedi opportune. Sfatiamo il modo di pensare "lasciamo perdere, intanto non si risolve niente", questa linea di pensiero non porta a nulla. Se le istituzioni competenti regolano un settore qualsiasi , gli interessati hanno facoltà di difendere i propri diritti osservando gli obblighi chiaramente.Manlio ha scritto:Se vi può essere utile l'art. 65 della Legge 144 del 1949 (Testo Unico per la Tariffa delle Prestazioni Professionali dei Geometri, mica niente )si intitola "Prestazioni per compravendite e colonie parziarie", e cita l' onorario per le prestazioni relative a compravendite, affitti di immobili e contratti di colonia parziaria si determina nelle seguenti percentuali dell'importo della compravendita o del cumulo degli importi annui degli affitti.
Quindi, chi volesse, può contestare alla CCIAA di appartenenza un dato di fatto e non una foto.
Saluti
Manlio
Gratis per sempre!