Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nemmeno io direttamente.@Ponz ad oggi clienti o persone in genere che hanno fatto poi tale "scherzetto" alla banca nn ne ho sentiti. l interesse è ad acquistare casa e stop..... ferma restando l antigiuridicita' del fatto
Sei stato perfetto su tutto tranne che su questo passaggio: l'agente immobiliare non può parlare di mutui, è un reato perseguibile civilmente e penalmente. (è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da 2065 a 10329)Quindi sarebbe corretto che a monte l'agente immobiliare o il mediatore creditizio spiegassero con assoluta trasparenza al cliente le modalità che verranno utilizzate per giungere alla delibera di mutuo.
Sei stato perfetto su tutto tranne che su questo passaggio: l'agente immobiliare non può parlare di mutui, è un reato perseguibile civilmente e penalmente. (è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da 2065 a 10329)
(è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da 2065 a 10329)
Se lo dici te.Assolutamente inesatto l'agente immobiliare deve parlare di mutuo e magari con due tabelle fare anche quattro conti di quanto viene la rata mensile io alcuni clienti li accompagnò direttamente dal direttore della banca con cui lavoro gli spiego la pratica e raccolgo la documentazione ovvio non chiedo una mediazione finanziaria ma alla fine del mutuo erogato e la banca che mi gira delle belle somme. Idem i Notai
No, purtroppo non è come dici, anche perchè è impossibile parlare di mutuo nel dettaglio senza toccare argomenti come spread, euribor ecc. ecc.Beh, per chiarezza, diciamo che, secondo me, delle modalitá di delibera di un mutuo (generico) l'agente non solo può ma deve parlare. Quello che non puó fare è promuovere il prodotto specifico (spread, spese di istruttoria, durata, costi assicurativi). Non deve entrare nella vendita del prodotto.
Se lo dici te.
LA 141 dice altro.
Prima si faceva eccome.
No, purtroppo non è come dici, anche perchè è impossibile parlare di mutuo nel dettaglio senza toccare argomenti come spread, euribor ecc. ecc.
Poi lo fai, ma sei penalmente perseguibile.
Si deve essere mediatore creditizio iscritto all'albo, quindi facente parte di una società che ha almeno 150k ecc. ecc.
Se no trattasi di mediazione creditizia abusiva.
E i mediatori creditizi scriverebbero in****ati "'sti agenti immobiliari che fanno i MC abusivi ... "
Gratis per sempre!