M

mimmog

Ospite
Ok mi ha detto di scrivere

"La parte promittente venditrice dichiara, e la parte acquirente accetta, di non essere a conoscenza se gli impianti di cui all'articolo 1, comma 2, del Decreto n.37 del 22 gennaio 2008 del Ministro dello Sviluppo Economico installati negli immobili in oggetto (ivi compresi quelli condominiali) sono conformi alla normativa in materia di sicurezza vigente all'epoca in cui gli stessi furono realizzati e di non avere alcuna documentazione a riguardo."

C

Centomini

Ospite
Quindi, se vuoi essere al 100% sicuro, fai scrivere così, anche pari pari:

"La parte promittente venditrice dichiara che gli impianti di cui all'articolo 1, comma 2, del Decreto n.37 del 22 gennaio 2008 del Ministro dello Sviluppo Economico installati negli immobili in oggetto (ivi compresi quelli condominiali) non sono conformi alla normativa in materia di sicurezza vigente; essa inoltre, non è in grado di garantire nessuna conformità, neanche alla norma vigente all'epoca dell'installazione di tali impianti, in quanto, tutti i certicati di conformità (compresi i documenti ed il libretto della caldaia), sono stati smarriti.
La parte promissaria acquirente dichiara di non avere nulla da eccepire in merito alla eventuale mancata conformità dei suddetti impianti alle normative attualmente vigenti in materia di sicurezza e riconosce che pertanto eventuali spese necessarie per adeguare tali impianti alle indicate normative rimarranno ad esclusivo suo carico, anche perchè di tale circostanza si è tenuto debito conto nella determinazione del prezzo di vendita di cui appresso; essa inoltre, prende atto che non potrà pretendere alcun certificato di conformità compresi i documenti ed il libretto della caldaia), per la dichiarazione sopra indicata della parte promittente venditrice, cosa comunque, ritiene nel suo interesse, assolutamente irrilevante".

Naturalmente, fagli dare un'occhio al tuo legale o notaio, ma in linea di massima, nei contenuti, questo è (ripeto, per sicurezza, se hai perso tutto o sei insicuro!).

Sempre che, visto che nella proposta non c'era nulla, te lo facciano fare eh...

F.

M

mimmog

Ospite
Ho fatto mettere come dice il notaio (l'ho scritto su) vediamo se lo inseriscono e comunque al massimo il libretto della caldaia ce l'ho gli altri documenti non sò cosa sono...bho...non credo mi abbiano dato altro

M

mimmog

Ospite
Speriamo che il notaio dell'acquirente ora lo inserisca e che non levi la parte relativa all'acquirente :) (mi è sembrato "il notaio" un pochino irritato a riguardo)

M

mimmog

Ospite
Bene il compromesso notarile di venerdì è andato bene, il notaio ha inserito tutto quanto gli avevo detto :) (Grazie a tutti voi)

Ora lunedì avrò il mio questa volta in agenzia immobiliare, alla proposta avevo dato 5000€ ed ora ne dovrò dare altri 25000 mi sapete dire quanto devo sborsare al compromesso per le spese di registrazione, etc ?

Grazie

Rosa1968

Membro Storico
Bene il compromesso notarile di venerdì è andato bene, il notaio ha inserito tutto quanto gli avevo detto :) (Grazie a tutti voi)

Ora lunedì avrò il mio questa volta in agenzia immobiliare, alla proposta avevo dato 5000€ ed ora ne dovrò dare altri 25000 mi sapete dire quanto devo sborsare al compromesso per le spese di registrazione, etc ?

Grazie
Ciao, pagherai lo 0,50 % sulla caparra confirmatoria più euro 168 , marche da bollo in base al numero di pagine (una ogni 4 facciate ) o righe (una marca ogni 100 righe).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto