Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma dall'altra parte ho quello che cerca di approfittarsi... non credo mi metta a riparo...
Non compra... e cercherà di fare lo stesso gioco con un altro immobile.
questo può succedere, ma se ti comporti professionalmente acquisti credibilità verso tutti i soggetti coinvolti, dimostri come si dovrebbe lavorare
molto più frequente è invece il caso di chi non contrasta perchè non è in grado e questo rivela la mancanza di competenza
... con tutti i conseguenti risvolti che questi comportamenti portano nel tempo al professionista e alla categoria che rappresenta

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
questo può succedere, ma se ti comporti professionalmente acquisti credibilità verso tutti i soggetti coinvolti, dimostri come si dovrebbe lavorare
molto più frequente è invece il caso di chi non contrasta perchè non è in grado e questo rivela la mancanza di competenza
... con tutti i conseguenti risvolti che questi comportamenti portano nel tempo al professionista e alla categoria che rappresenta

Se parliamo di categoria e comportamento professionale, non è superfluo dire che, l'azione dell'intermediario, non è quella di reperire il finanziamento alla parte acquirente.

Per effetto di ciò, appare evidentemente inutile, andare a correre dietro al perito, oppure andare alla ricerca della banca creditrice.

Nel caso specifico, la proposta ha i suoi effetti validi, fino alla fine del mese.

Il proponente deve farsi avanti per rendere esecutivo il contratto.

Diversamente si proseguirà nell'azione che spetta all'intermediario:

Attivarsi ai fini di compravendita.

Probabilmente ti occorrerebbe fare un ripasso generale del manuale di intermediazione, oppure in via definitiva, scegliere quale tipo di professione preferisci fare.;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io comunque fossi in voi, le sospensive mutui le declinerei con maggior precisione.
importo minimo erogabile, durata massima, banche presso le quali richiederlo.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io comunque fossi in voi, le sospensive mutui le declinerei con maggior precisione.
importo minimo erogabile, durata massima, banche presso le quali richiederlo.
O ci metti un mediatore creditizio.

Ma la questione è ancora più semplice.
Esiste un termine, punto.
Nel frattempo continui a promuovere la casa.

Il danno è vicino allo zero, quindi...

Basta smettere di pensare che sia venduta fino alla decadenza della sospensiva, quindi vederla come una opportunità di chiudere un affare, non di averlo chiuso.

Basta guardare la realtà, insomma, senza farsi films.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto