Per me è importante, alla prima chiamata, il specificare per bene tutti i pregi e soprattutto i difetti (se ci sono oggettivamente) di cosa vorresti far vedere e chiedere se così gli va bene

Le case vanno fatte vedere, le persone vanno conosciute e i rapporti coltivati.

Non fare un appuntamento per evitare un turista immobiliare è l’antitesi del nostro lavoro.

Non tutti i clienti dicono da subito quel che cercano. Esempio: attico 200mq, tante domande, interessato viene a vederlo ma poi non può fare ufficio. Bilocale in vendita, interessante prezzo e metratura insiste per vederlo ma voleva creare una camera in più pensando che è grande, ma non abbiamo abbastanza finestre. A volte è utile fissare prima un colloquio in ufficio e poi uscire in appartamento.
Utile per fare rispettare un cliente che magari avrebbe potuto comprare un altro immobile da te.

Chi fa questo lavoro da anni dovrebbe usare anche l'intuito, perché di veri perditempo (e sa avrò visto già 20 appartamenti) o gente interessata e pronta (ho già il cash, voglio che ci siano queste prerogative.....)

Poi è capitato...solo ville singole, non propormi altro perché neanche valuto (l'anno dopo si è comprato un attico centrale)

Per me è importante, alla prima chiamata, il specificare per bene tutti i pregi e soprattutto i difetti (se ci sono oggettivamente) di cosa vorresti far vedere
Questo sicuramente ma purtroppo non esclude i turisti immobiliari.

Mi è capitato spesso con cascine non servite da strada o appartamenti con giardino non direttamente collegato all’immobile.

Evidentemente non erano quello che cercavano ma le case le han sempre viste, con massima puntualità e serietà per poi provate a creare rapporti che aiutino a concludere altri affari.

Cosa avrei dovuto fare? Secondo me non fa per te, non te la faccio vedere? Ma dai….

no però anche portare in giro gente tanto per conoscerli...io ne conosco anche al Bar di gente che cerca e ci parlo tranquillo col mio buon Pirlo davanti

Non lo facciamo per conoscerli ma per professionalità.

Ogni imprenditore fa appuntamenti a vuoto come a volte si guadagnano decine di migliaia di euro con poche ore di lavoro.

Comunque i migliori sono gli agenti che fanno selezione all’ingresso. Negli ultimi anni non mi basta una mano per contare le collaborazioni fatte perché il collega prima di farmi vedere l’immobile voleva incontrarmi in ufficio per verificare se fossi in grado di acquistarlo.

Buongiorno a tutti,
L'esperienza (ossia la somma degli schiaffi presi) mi ha insegnato che la domanda principe per continuare anche la semplice telefonata (ovviamente dopo i basici convenevoli) è la seguente:
Come intende PAGARE l'immobile?
Per me, è un vero e proprio spartiacque!
Poi il beneficio del dubbio ce lo concediamo tutti, ma non devo insegnarvi io che certe risposte possono essere date solo da passeggiatori immobiliari...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro