immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, sono sempre più convinto, ti piace piangerti addosso.
Se sei cosi bravo, chiedi al tuo titolare di aprire una agenzia assieme.;)

Insomma, morale della fovola ritieni giusto che un libero professionista senza alcun stipendio fisso si debba sottostare a vincoli di orari di ufficio e fare il lavoro di segreteria quando lei non c'è mentre il titolare fa quello che vuole?

perchè non apro? te l'ho già detto adesso non me la sento e proprio per questo rinuncio al 70% delle mie provvigioni. Ribadisco che il piatto sulla bilancia è ben pareggiato..sbaglio? perchè dovrei ancora sentirmi in rapporto di subordinazione ?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Immodavide, ti pensavo già in ferie in qualche paese esotico:risata::risata::risata::risata:

Hai troppi messaggi sul forum! passi troppo tempo su internet ma lavori o cosa!!:risata::risata::risata:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai troppi messaggi sul forum! passi troppo tempo su internet ma lavori o cosa!!

Dopo anni ho imparato (ed era ora!) a gestire il mio tempo.
Anche se in ritardo ho capito che internet è un valido strumento per lavorare di meno ma con più profitto.
E' uno strumento che ti permette di dialogare con colleghi e ti posso garantire che è, in ogni caso, un piacere.
C'è sempre da apprendere.

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dopo anni ho imparato (ed era ora!) a gestire il mio tempo.
Anche se in ritardo ho capito che internet è un valido strumento per lavorare di meno ma con più profitto.
E' uno strumento che ti permette di dialogare con colleghi e ti posso garantire che è, in ogni caso, un piacere.
C'è sempre da apprendere.

come vedi nel mio caso mi giudicano come uno che non lavora molto e che ha un sacco di tempo da passare a far niente perchè sono due giorni che frequento il forum in modo assiduo..

R

Rossini1965

Ospite
Quarda che esiste una struttura, che ti riconosce il 50% e arriva fino all' 85% del lavoro fatto con il tuo operato.
Così non devi aprire, ti ritrovi una struttura e anche un marchio conosciuto.
Mi viene da pensare che se non vuoi andare via da quell'ufficio, malgrado il tuo malessere, ci deve per forza essere un motivo,
1° ipotesi sei un masochista
2° ipotesi (lei) la tua titolare... ti interessa particolarmente:amore::amore::amore:

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
lo conosco abbastanza bene l'ambiente remax, ci ho lavorato per un 6 mesi..li il problema era che ci si fregava gli appartamenti tra agenti dello stesso ufficio, che si andava a fare la stessa valutazione....Comunque l'idea era buona.
Quello che mi chiedo ora è come mai ritieni che io debba rispettare orari (è solo questo il punto vorrei ricordarlo)perchè lavoro in una struttura che non pago; mentre in una struttura come remax (col 30% non si paga nulla) è giusto poter gestire il proprio tempo come meglio si crede?

R

Rossini1965

Ospite
Gli orari devono essere rispettati da tutti, il tuo titolare sicuramente mantiene un atteggiamento discutibile, ma l'ufficio e suo e decide lei come condurlo e soprattutto come regolarsi con i suoi dipendenti e/o collaboratori.
18 anni fa il mio titolare veniva in ufficio 3/4 volte a settimana, rimaneva un paio d'ore e poi spariva, senza tante spiegazioni, il bello che quando arrivava in ufficio, andava nel retro (dove i clienti non potevano vederlo) posava la sua valigetta e poi come se fosse la cosa più normale di questa terra, una volta seduto sulla poltrona metteva i piedi sulla scrivania e esordiva "allora novità". Almeno il tuo da quello che racconti lavora:ok:

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma l'ufficio e suo e decide lei come condurlo e soprattutto come regolarsi con i suoi dipendenti e/o collaboratori.

è proprio qua che non sono daccordo! il fatto che l'ufficio è suo comporta che li dentro mi devo comportare come vuole lui, non che devo rispettare gli orari che vuole. Sono pagato a risultato non a tempo!
Ribadisco che con la rinuncia del 70% della provvigione per me pago abbastanza il fatto di non pagare l'ufficio.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Queste cose vanno dette al tuo "titolare" non a noi, però....Discuti in modo aperto con lui. ;)
Oltre alla comprensione e a virtuali pacche sulle spalle, altro non possiamo fare....:basito:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La ragione te lo deve dare il tuo "titolare".
Fatti valere con lui.
Poi nel frattempo, con discrezione, puoi cercati qualcha altro ufficio cui appoggiarti, con un titolare più comprensivo e più malleabile.
Un ufficio più vicino casa; magari....
Milano è Milano....le occasioni non mancano....;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto