maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è questione di giudicare.... il problema è che i tuoi sono ragionamenti da puro dipendente.
Una persona che ragiona così non potrà mai essere un bravo imprenditore di sè stesso.
Quanto poi ai moderatori e frequentatori assidui, probabilmente sono o sono stati dei bravi imprenditori e riescono a far lavorare gli altri :sorrisone: fintanto che anche questi altri non saranno in grado di camminare da soli.... :ok: è una ruota e deve continuare a girare ;)
Relativamente poi all'influenza, se fossi imprenditore di te stesso cercheresti di guarire quanto prima (certo se c'è febbre ....), perchè ogni giorno "in panciolle" è una perdita non un mancato guadagno... sottile differenza! ;)
Io sono 20 giorni che ho i legamenti mediali rotti, un potente versamento e un tutore alla gamba destra, ma in ufficio ci sono eccome, mi tengo i miei dolori, stringo i denti, cerco di uscire in visita il meno possibile facendomi sostituire o accompagnare dai collaboratori o dipendenti, ma sono presente e come vedi fino a tardi......
Potrei farne a meno, e far fare tutto a loro, ma siccome io lavoro non solo per il dio denaro :soldi: ma e soprattutto perchè mi piace, questo non mi disturba e non mi lamento....
Diciamo pure che non sono una despote, anzi a detta degli stessi collaboratori e dipendenti, sono fin troppo permissiva, ma ribadisco per l'ennesima volta che rispetto porta rispetto. :stretta_di_mano::ok::stretta_di_mano:

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma quando non sei fuori per visite, acquisizioni o quant'altro, in ufficio che fai?
Carichi i tuoi immobili, controlli documentazione, scansioni, fotocopie? Rispondi tu al telefono, ti passano le chiamate per i tuoi immobili?
Io ritengo che se non hai nulla da fare in ufficio.... che ci stai a fare??

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quanto poi ai moderatori e frequentatori assidui, probabilmente sono o sono stati dei bravi imprenditori e riescono a far lavorare gli altri fintanto che anche questi altri non saranno in grado di camminare da soli.... è una ruota e deve continuare a girare

Scusa ma come fai a giudicare il mio livello di imprenditorialità', il mio fatturato?
Vorrei solo ricordarti che a me non deve insegnare nulla proprio nessuno, dato che seguo la trattativa dall'inizio alla fine. non mi sta facendo crescere nessuno. mi so benissimo arrangiare da solo.

Aggiunto dopo 1 :

Io ritengo che se non hai nulla da fare in ufficio.... che ci stai a fare??

Ci sto perchè devo tenere aperta la baracca fino alle 8, perchè il titolare è già andato a casa da un ora

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bè lei alle 19 smette e al sabato non lavora;)

quando non c'è lei la copertura dell'ufficio la garantisco io. Non certo il titolare che prende a arriva quando vuole

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ad ogni risposta non fai altro che confermare quanto già detto un pò da tutti..... visto che non devi imparare da nessuno, e sai arrangiarti da solo, cosa aspetti? cammina da solo!
N.B. nessuno vuole giudicare il tuo fatturato! e soprattutto se ritieni di essere bravo per il fatturato che fai..... bhè ....:occhi_al_cielo:....hai detto tutto!:triste:
La segretaria smette alle 19 il sabato non lavora e prende 1100/1200 € al mese e le sta bene così!
E vorrei ben dire che ti sai arrangiare da solo nelle trattative, per il 30% sulle provvigioni!
Non capisco perchè non vuoi parlarne e chiarire con il titolare dell'agenzia......magari pattuendo delle condizioni diverse, tipo una % seppur piccola anche sulle vendite dei suoi immobili....
Mica sarà un mostro sto personaggio!

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
isto che non devi imparare da nessuno, e sai arrangiarti da solo, cosa aspetti? cammina da solo!

Non apro perchè non ho ancora le spalle abbastanza solide da rischiare di avere le spese di pubblicità e ufficio. proprio per questo do a un altra persona il 70% di quello che guadagno. E' una scelta e secondo me basta questa rinuncia economica a "pareggiare il conto" e anon dover dare assolutamente più nessuna prestazione lavorativa di alcun tipo..a meno che non sia io a volerlo.

se ritieni di essere bravo per il fatturato che fai..... bhè ........hai detto tutto!

se fatturassi 20000 euro in un anno sarebbe difficile ritenermi un ottimo agente immobiliare...o si adesso arriva il discorso sulla professionalità, la crescita, l'attenzione per il cliente e bla bla bla.. bè quelle ci sono:applauso: il fatturato è una diretta conseguenza.
La segretaria smette alle 19 il sabato non lavora e prende 1100/1200 € al mese e le sta bene così!
E vorrei ben dire che ti sai arrangiare da solo nelle trattative, per il 30% sulle provvigioni!

Hai detto bene! la segretaria accetta di avere un capo, di avere dei vincoli pur di avere una situazione economica sicura.
Io ho rinunciato a una situazione tranquilla. preferisco essere libero professionista gestirmi come voglio.
se però oltre a non avere una situazione economica sicura devo pure fare una sorta di dipendente allora non mi sta più bene.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da profano, trovo clamoroso che tu debbe "pagare" con il 70% delle tue provvigioni "l'affitto" di un ufficio con i suoi servizi di segreteria.
Mi sembra un'esagerazione.
I clienti sono tuoi, le provvigioni sono tue, il lavoro quotidiano te lo sudi tu direttamente e personalmemte, già il 50% mi sembrerebbe troppo, per i miei gusti.
Che poi tu debba, non solo sottoporti ad un salasso economico per "l'appoggio" alla struttura, ma pure seguire le "direttive" di quello che non è tecnicamente e giuridicamente un tuo superiore gerarchico, mi sembra da urlo....:shock:
Ma io sono fuori dall'ambiente e non so come funziona esattamente la consuetudine....:domanda:

Se, la tua, è una situazione, alla lunga, insostenibile hai pensato a come risolverla?

R

Rossini1965

Ospite
Si, sono sempre più convinto, ti piace piangerti addosso.
Se sei cosi bravo, chiedi al tuo titolare di aprire una agenzia assieme.;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto