Si, sono sempre più convinto, ti piace piangerti addosso.
Se sei cosi bravo, chiedi al tuo titolare di aprire una agenzia assieme.;)

Insomma, morale della fovola ritieni giusto che un libero professionista senza alcun stipendio fisso si debba sottostare a vincoli di orari di ufficio e fare il lavoro di segreteria quando lei non c'è mentre il titolare fa quello che vuole?

perchè non apro? te l'ho già detto adesso non me la sento e proprio per questo rinuncio al 70% delle mie provvigioni. Ribadisco che il piatto sulla bilancia è ben pareggiato..sbaglio? perchè dovrei ancora sentirmi in rapporto di subordinazione ?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Immodavide, ti pensavo già in ferie in qualche paese esotico:lol::lol::lol::lol:

Hai troppi messaggi sul forum! passi troppo tempo su internet ma lavori o cosa!!:lol::lol::lol:

Hai troppi messaggi sul forum! passi troppo tempo su internet ma lavori o cosa!!

Dopo anni ho imparato (ed era ora!) a gestire il mio tempo.
Anche se in ritardo ho capito che internet è un valido strumento per lavorare di meno ma con più profitto.
E' uno strumento che ti permette di dialogare con colleghi e ti posso garantire che è, in ogni caso, un piacere.
C'è sempre da apprendere.

Dopo anni ho imparato (ed era ora!) a gestire il mio tempo.
Anche se in ritardo ho capito che internet è un valido strumento per lavorare di meno ma con più profitto.
E' uno strumento che ti permette di dialogare con colleghi e ti posso garantire che è, in ogni caso, un piacere.
C'è sempre da apprendere.

come vedi nel mio caso mi giudicano come uno che non lavora molto e che ha un sacco di tempo da passare a far niente perchè sono due giorni che frequento il forum in modo assiduo..

Quarda che esiste una struttura, che ti riconosce il 50% e arriva fino all' 85% del lavoro fatto con il tuo operato.
Così non devi aprire, ti ritrovi una struttura e anche un marchio conosciuto.
Mi viene da pensare che se non vuoi andare via da quell'ufficio, malgrado il tuo malessere, ci deve per forza essere un motivo,
1° ipotesi sei un masochista
2° ipotesi (lei) la tua titolare... ti interessa particolarmente:love::love::love:

lo conosco abbastanza bene l'ambiente remax, ci ho lavorato per un 6 mesi..li il problema era che ci si fregava gli appartamenti tra agenti dello stesso ufficio, che si andava a fare la stessa valutazione....Comunque l'idea era buona.
Quello che mi chiedo ora è come mai ritieni che io debba rispettare orari (è solo questo il punto vorrei ricordarlo)perchè lavoro in una struttura che non pago; mentre in una struttura come remax (col 30% non si paga nulla) è giusto poter gestire il proprio tempo come meglio si crede?

Gli orari devono essere rispettati da tutti, il tuo titolare sicuramente mantiene un atteggiamento discutibile, ma l'ufficio e suo e decide lei come condurlo e soprattutto come regolarsi con i suoi dipendenti e/o collaboratori.
18 anni fa il mio titolare veniva in ufficio 3/4 volte a settimana, rimaneva un paio d'ore e poi spariva, senza tante spiegazioni, il bello che quando arrivava in ufficio, andava nel retro (dove i clienti non potevano vederlo) posava la sua valigetta e poi come se fosse la cosa più normale di questa terra, una volta seduto sulla poltrona metteva i piedi sulla scrivania e esordiva "allora novità". Almeno il tuo da quello che racconti lavora:ok:

ma l'ufficio e suo e decide lei come condurlo e soprattutto come regolarsi con i suoi dipendenti e/o collaboratori.

è proprio qua che non sono daccordo! il fatto che l'ufficio è suo comporta che li dentro mi devo comportare come vuole lui, non che devo rispettare gli orari che vuole. Sono pagato a risultato non a tempo!
Ribadisco che con la rinuncia del 70% della provvigione per me pago abbastanza il fatto di non pagare l'ufficio.

Queste cose vanno dette al tuo "titolare" non a noi, però....Discuti in modo aperto con lui. ;)
Oltre alla comprensione e a virtuali pacche sulle spalle, altro non possiamo fare....:|

La ragione te lo deve dare il tuo "titolare".
Fatti valere con lui.
Poi nel frattempo, con discrezione, puoi cercati qualcha altro ufficio cui appoggiarti, con un titolare più comprensivo e più malleabile.
Un ufficio più vicino casa; magari....
Milano è Milano....le occasioni non mancano....;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro