carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mia esperienza personale: con gli amici basta una stretta di mano, con gli altri scrivo. Non è offensivo. Si vive meglio.
Però la collaborazione su un immobile non ricomprende automaticamente tutto il portafoglio (proprio o altrui).
Diciamo che, eticamente, sarebbe corretto 1) avvertire il collega che il cliente si è letto il giornale e ha chiamato direttamente per un altro immobile 2) magari riconoscere qualcosina al collega, perchè è probabile che tale cliente abbia preferito voi ad altri (a meno che l'appartamento proposto non sia così unico e speciale insomma nn - 2 camere-sala-cucina) - perchè c'era già stato un contatto e quindi fiducia. Ergo, meglio i vs. 70 mq che quelli di un altro.

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tempo fa avevo ppostato il regolamento NAR sulle collaborazioni ( da loro oltre l'80% delle vendite avviene cosi ), probabilmente nn lo ha letto nessuno..nemmen per sbaglio....

MI DICI DOVE POSSO TROVARLO?

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi, é inutile girarci intorno, da queste parti, provincia Monza Brianza, zona est.....il denaro fa la differenza! Anche tra colleghi onesti, simpatici, etici ecc..... Il lavoro é lavoro! Io mi fido di tutti finché non vedo atteggiamenti che non mi piacciono e allora é finita, non collaboro più . Giá per me non é il massimo, perché preferisco mediare ambo le parti....se poi devo discutere...non grazie! Io investo tempo e denaro, quindi voglio fare a modo mio, giù le mani dai miei clienti che entrano in agenzia guardando la vetrina, perché sono in un'ottima posizione, perchévlavoro sodo, perché seguo molto la pubblicità....insomma io non regalo nulla a nessuno! Sono una professionista onesta, ma, lasciate che ve lo dica.... qui di furbi é piena la strada!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
quindi voglio fare a modo mio, giù le mani dai miei clienti che entrano in agenzia guardando la vetrina, perché sono in un'ottima posizione, perchévlavoro sodo, perché seguo molto la pubblicità
;) un ottimo sunto.

Chissà se quando i tuoi clienti entrano altrove sentono di fare qualcosa di sbagliato ;)

Non fraintendermi, conosco il modo di pensare... ed è lecito. Ma non adatto a chi collabora. Quindi fino a quando hai questi pensieri collabora in modo saltuario e con patti chiari dall'inizio o evita.

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...accetto la provocazione...
Quando sento i commenti positivi dei miei clienti, ancor prima di presentare una proposta, sento di lavorare bene! Quando non so qualcosa mi affido ai professionisti che collaborano con me, o scrivo su questo forum! Che dire, non mi sento mai arrivata, sono sempre aggiornata e disponibile. Figurati che si rivolgono a noi anche dopo i rogiti.... Quindi qualcosa di buono lo faremo, no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto