La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' veramente triste rileggere di questo argomento,litigarsi, cercare di imbrogliarsi, anche in periodi come questo dove bisognerebbe unirsi per divenire forti...e poi si vorrebbe essere anche rispettati dagli altri, ma ci rendiamo conto a che livello di bassezza professionale siamo?
Possibile che non si possa stipulare fra chi si trova a poter collaborare un
" accordo di non circonvenzione e riservatezza"?, ma è così difficile riuscire a capire dopo la prima fregatura o modo di agire che con quella persona non è il caso di collaborare?
Non voglio dare l'impressione di essere presuntuosa , ma se ci organizzassimo a livello nazionale e la smettessimo con l'avidità e presunzione si otterrebbe tanto, tanto di più!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E' veramente triste rileggere di questo argomento,litigarsi, cercare di imbrogliarsi, anche in periodi come questo dove bisognerebbe unirsi per divenire forti...e poi si vorrebbe essere anche rispettati dagli altri, ma ci rendiamo conto a che livello di bassezza professionale siamo?
Possibile che non si possa stipulare fra chi si trova a poter collaborare un
" accordo di non circonvenzione e riservatezza"?, ma è così difficile riuscire a capire dopo la prima fregatura o modo di agire che con quella persona non è il caso di collaborare?
Non voglio dare l'impressione di essere presuntuosa , ma se ci organizzassimo a livello nazionale e la smettessimo con l'avidità e presunzione si otterrebbe tanto, tanto di più!

Hai perfettamente ragione... ma per farlo serve unione di intenti e lavoro di tutti (anche solo di pressione politica e di domanda). ;)

Immobilio in questo senso e a questo scopo non serve.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie Beppe,
e mi hai capito perfettamente perché io vorrei poter collaborare con tutti a livello Nazionale e mai approfitterei di chi ha fiducia in me...ier l'altro un collega ,a cui ho chiesto aiuto per vendere un albergo di cui ho mandato ed a cui ho dato persino il link dello stesso perché ho totale fiducia in lui, mi ha chiesto il pemesso per dare informazioni ad un tedesco....gli ho detto di fare come crede, ho piena fiducia in lui e la mia felicità sarebbe enorme se concludessimo insieme!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Un buon metro di auto analisi sulla propria predisposizione alla collaborazione te lo danno i colleghi vicini.... se non vai d'accordo con chi ti è vicino è probabile che avrai difficoltà anche con chi è lontano, anche se è naturalmente più difficile (per moltissime cose). ;) Quindi ognuno di noi è in grado di "darsi un voto" a suo personale uso e consumo.

topcasa

Membro Storico
Un buon metro di auto analisi sulla propria predisposizione alla collaborazione te lo danno i colleghi vicini.... se non vai d'accordo con chi ti è vicino è probabile che avrai difficoltà anche con chi è lontano, anche se è naturalmente più difficile (per moltissime cose). ;) Quindi ognuno di noi è in grado di "darsi un voto" a suo personale uso e consumo.
Ottimo ma se trovi vicini che per paura o per altro ti chiudono le porte il voto te lo dai a te o ai vicini

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Credo che non sia proprio così perché a prescindere dalla nostra volontà e predisposizione c'è comunque da fare i conti con i colleghi della stessa zona, con le loro volontà e predisposizione che non è sempre simile alla nostra.
Nel 1985 si cercò di creare con un collega oramai morto un " sodalizio degli agenti immobiliari Elbani", ebbene non si presentava nessuno e tutto andò in fumo...
Il giorno 18 prossimo sarò presente ad un'altra riunione degli Agenti Immobiliari Elbani per organizzarci...spero che abbiano capito qualcosa!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto