Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non era certo in discussione come lavori ;) ma la mentalità che hai è quella vecchia, che ci ha portato dove siamo. se sei soddisfatta perché cambiare? ;) Mica devi essere come non sei! Ma per evitare problemi, segui il mio consiglio. HO molta esperienza in collaborazione tra agenti... ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Guarda...se le vendite non fossero diminuite così drasticamente....collaborazione, questa sconosciuta! Non facciamo gli ipocriti!

Io collaboro da anni ;) Lascia perdere, non cercare giustificazioni o alibi... conosco bene l'egoismo miope degli agenti immobiliari, un egoismo che , a mio parere, è una condanna ;)

Dammi retta... non conosci il mondo delle collaborazioni, esiste da tempo e la fame la sta facendo scoprire anche in italia a molti che non ci pensavano, ma c'erano anche prima agenti che collaboravano, semplicemente avevano capito come si fa a rendersi più competitivi.... ANZI, la crisi mette in discussione anche i circuiti abituati alla collaborazione....

Quindi respingo al mittente... io non voglio cambiare il tuo modo di pensare... ma non dare giudizi su chi invece la pensa diversamente ;)

Torno a suggerirti di collaborare solo chiarendo prima come la pensi.

E

enzo6

Ospite
Ragazzi, é inutile girarci intorno, da queste parti, provincia Monza Brianza, zona est.....il denaro fa la differenza! Anche tra colleghi onesti, simpatici, etici ecc..... Il lavoro é lavoro! Io mi fido di tutti finché non vedo atteggiamenti che non mi piacciono e allora é finita, non collaboro più . Giá per me non é il massimo, perché preferisco mediare ambo le parti....se poi devo discutere...non grazie! Io investo tempo e denaro, quindi voglio fare a modo mio, giù le mani dai miei clienti che entrano in agenzia guardando la vetrina, perché sono in un'ottima posizione, perchévlavoro sodo, perché seguo molto la pubblicità....insomma io non regalo nulla a nessuno! Sono una professionista onesta, ma, lasciate che ve lo dica.... qui di furbi é piena la strada!

Brava ghiga, un'analisi disincantata della situazione senza alcuna ipocrisia.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Citi l'eccellenza... mi accontenterei di molto meno... da noi per arrivare a codesti risultati serve moltissima strada e impegno...
che strano paese siamo...abbiamo una cultura e una storia con piu' di 4000 anni storia rispetto all'" eccellenza " e non riusciamo a capire il banale e mettersi d'accordo in 3:disappunto:

D

Damiameda

Ospite
La collaborazione tra ai è una cosa normalissima e secondo me importante ,il cliente è soddisfatto e noi ai pure,poi per carità le fregature capitano, però anche nella vita normale se vieni tradito/a cosa fai entri in convento?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non facciamo guerre di religion :) c'è chi collabora e chi no.

Sono SCELTE.

chi collabora riesce meglio a gestire il proprio egoismo mette in atto la tolleranza quando c'è qualcosa che non va, è più aperto a lavorare con colleghi, gli altri preferiscono privilegiare se stessi e le loro abitudini.
Tutto lecito.
Secondo me il cliente ha qualcosa in più dalle agenzie che collaborano, semmai sono gliAgenti spesso a dover sopperire a alcune problematiche che però ci sono anche lavorando da soli (con qualcuno hai sempre a che fare)... la differenza è che, essendo da soli (come agenti immobiliari), si ha l'illusione di evitare di dover gestire la tensione o nei casi peggiori, frustrazione e la rabbia che c'è quando è un collega a creare "disturbi" per vari motivi... (voglio fare come voglio io)... in fondo molti fanno l'agente immobiliare proprio perchè posson lavorare da soli :)

Come si sa invece, chi collabora lo sa, ci sono sì disturbi, ma i vantaggi li coprono ampiamente, se non sei predisposto non potresti mai avere vantaggio dalla collaborazione.... quindi per paradosso, chi non è predisposto fa benissimo a stare fuori dai circuiti di collaborazione.

.. e chi non è predisposto ha quella mentalità di cui sopra, che è perfettamente lecita e comprensibile.

Nulla di male, fatti conosciuti, che spiegano tantissime cose.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto