Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo è valido nel breve ma nel medio periodo non si puoi mentire a se stessi.
Se lo dici tu... a me sembra il contrario esatto, dalla mia personale esperienza, che chiaramente vale solo come contributo, non come vangelo. ;) Quindi riassumendo, PER ME, all'inizio ti convinci di esser migliore di tutti, poi capisci che in fondo non è importante, pur mantenendo una spinta al miglioramento che nasce invece che dall'arrogarsi superiorità, da considerare le proprie debolezze.

Ma in fondo potrebbe essere semplicemente, vecchiaia :D

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ho messo mo piace soprattutto per "quelli che si convincono di esserlo "......[DOUBLEPOST=1371631456,1371631251][/DOUBLEPOST]Piu' che vecchiaia e' acquisizione di esperienza......piu nr hai e meno tendi a sparatle grosse...

E

enzo6

Ospite
Se lo dici tu... a me sembra il contrario esatto, dalla mia personale esperienza, che chiaramente vale solo come contributo, non come vangelo. ;) Quindi riassumendo, PER ME, all'inizio ti convinci di esser migliore di tutti, poi capisci che in fondo non è importante, pur mantenendo una spinta al miglioramento che nasce invece che dall'arrogarsi superiorità, da considerare le proprie debolezze.

Ma in fondo potrebbe essere semplicemente, vecchiaia :D

Temo che quando si giudica sensa sapere come gli altri lavorano sia come leggere il vangelo e non restino molte possibilità perchè si è come quelli che non si accettano.

enrikon

Membro Senior
Quindi riassumendo, PER ME, all'inizio ti convinci di esser migliore di tutti,
Com'è possibile - agli inizi - sentirsi migliore di tutti? A me è successo proprio il contrario. E non è che adesso mi senta migliore di altri..... mi sento solo più sicuro nello svolgere il lavoro.

Poi ho capito una cosa: ognuno di noi ha un modo di fare che "piace" ad un determinato tipo di clientela. Per cui io ho una fetta di clientela che mi trova insostituibile :p .... ma è solo una fetta.

Altre agenzie raccolgono altre fette.

Altrimenti non si spiega come agenzie con metodi di approccio al cliente diametralmenti opposti possano coesistere.

enrikon

Membro Senior
Gia' poi si fa fatica a capire come uo inesperto possa sapere comr si lavora benr...
Enzo non sta dicendo di sapere come si fa bene questo lavoro; e il lavoro in sè certamente non lo conosce come molti di noi. Però ha una cinquantina d'anni abbondanti ;), e in passato ha svolto lavori anche complessi e di responsabilità.
Quindi come gira il mondo (e certe logiche, anche commeciali) ormai l'ha capito.... e magari anche meglio di noi; ed è certamente un bel vantaggio rispetto ad un ventenne che si affaccia adesso sul mondo del lavoro (anche se con ben altro entusiasmo ed energie).

D

Damiameda

Ospite
Ahòòòòò e mò basta , un argomento interessante lo riducete sempre ad uno scontro, ognuno nella sua "impresa" opera come meglio crede, ed è liberissimo di cambiare lavoro se lo ritiene , veniamo al punto la collaborazione tra ai, il cliente cerca un immobile che soddisfa le sue esigenze POI se comprerà o meno dipende da tante cose , una di queste cose e l'ai. Come arriva il cliente anonimo all'immobile ricercato???? Generalmente arriva all'immobile attraverso web cartelli etc etc Diversamente esistono clienti che hanno il loro ai di fiducia al quale fanno riferimento , questo ai naturalmente avrà tutto l'interesse a vendere senza collaborare, però però se non ha nulla cosa può fare;) collabora con altri ai chiude la vendita il cliente è contento il collega è contento e tutti vissero felici e contenti . gooooool:stretta_di_mano:
Il vangelo secondo Damiano

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto