andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Enzo..sinceramente...ma tu sei realmente convinto che oggi chi sbarca il lunario e' piu' bravo ,piu' professionale, piu' preparato di altri?
Io ritengo che invece oggi la maggior percentuale inerente al campare o meno sia "nell'aggressivita'" commerciale oltre che al prodotto e a grandi botte di chiulo.
Delle ultime 10 vendite che hai fatto..quanti di loro conoscevi personalmente? hai loro dimostrato una professionalita' superiore rispetto ad altri?
P.S. La stessa domanda la posso rivolgere a me stesso, e in tutta franchezza ( nonostante gli oltre 30 anni che son qua :disappunto: ) meno di una su tre deriva da professionalita' e capacita'

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
date un occhio a cosa significa essere padroni delle informazioni, dei contenuti, e del proprio destino...qui non esiste l'immobile che trattano in 8 contemporaneamente ( @enzo6 non dirmi che chi lo vende e' piu' bravo degli altri eh?! )

P.S. THX Ponz;)

E

enzo6

Ospite
Enzo..sinceramente...ma tu sei realmente convinto che oggi chi sbarca il lunario e' piu' bravo ,piu' professionale, piu' preparato di altri?
Io ritengo che invece oggi la maggior percentuale inerente al campare o meno sia "nell'aggressivita'" commerciale oltre che al prodotto e a grandi botte di chiulo.
Delle ultime 10 vendite che hai fatto..quanti di loro conoscevi personalmente? hai loro dimostrato una professionalita' superiore rispetto ad altri?
P.S. La stessa domanda la posso rivolgere a me stesso, e in tutta franchezza ( nonostante gli oltre 30 anni che son qua :disappunto: ) meno di una su tre deriva da professionalita' e capacita'

Andrea ti capisco ma per favore non modificare quello che è il mio pensiero.
Mi spiego meglio: la prima variabile da analizzare è la qualità del ns.lavoro poi è naturale esistano anche altre variabili. Tuttavia sono fermamente convinto che questa prima variabile sia fondamentale per non chiudere a parità delle altre variabili che peraltro non puoi governare.
Quando parlo di qualità del lavoro non mi riferisco solo alla trattativa ma a tutto il lavoro a monte che esiste per vendere un'appartamento.
La professionalità non credo sia solo misurata dal rapporto col cliente ma da altre cose che possiamo fare e che portano al risultato (magari il cliente non se ne accorge neppure).
Per quanto attiene all'aggressività nel lavoro non saprei che dirti, sono uno che non assilla i clienti e dopo la visita neppure li richiama.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Enzo nn e' l'unico che nuovo di un mercato crede che chi lo ha lasciato o che ne conosce i meccanismi sia in realta' uno che sa meno di lui...in questo settore tutti i novizi che ho conoscuto sono mooolto piu "sul pezzo " dei vecchi....
In ogni caso enzo io ti auguro di fare 20 anni come me di questo mestiere o 30 come andrea......

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Enzo nn e' l'unico che nuovo di un mercato crede che chi lo ha lasciato o che ne conosce i meccanismi sia in realta' uno che sa meno di lui...in questo settore tutti i novizi che ho conoscuto sono mooolto piu "sul pezzo " dei vecchi....
In ogni caso enzo io ti auguro di fare 20 anni come me di questo mestiere o 30 come andrea......

.. è una convinzione che ho avuto anche io all'inizio della mia carriera: bravi come me?
Nessuno. :)
A me è servito, credo, per rafforzare la mia determinazione in assenza di maturità nel mestiere.
Ora cerco di capire in cosa sono più bravi di me gli altri... quelli che ritengo corretti, almeno, gli altri li lascio a chi li ama. :D
E ne trovo tutti i giorni di più bravi, perfino meno preparati, bada bene, ma comunque molto più bravi come agenti.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Bravo enzo, tu i clienti nn li assilli, nn sei aggressivo e li conquisti con la qualita' del lavoro....certo mi viene da pensare che i tuoi colleghi su Milano coN storicita' di clientela conosciuti e su piazza ti invidino tutti e facciano riunioni per unirsi e combatterti.......

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
date un occhio a cosa significa essere padroni delle informazioni, dei contenuti, e del proprio destino...qui non esiste l'immobile che trattano in 8 contemporaneamente ( @enzo6 non dirmi che chi lo vende e' piu' bravo degli altri eh?! )

P.S. THX Ponz;)

fantascienza.. non succederà mai. Se dio avesse voluto che l'uomo volasse gli avrebbe fatto le ali.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
pONZY...Fammi almeno sognare...poco e' rimasto..lasciami almeno quello:risata:...ma almeno anche gli occhiali ma con un bel tablet

Il mio era ironico, secondo me sarà sicuramente differente, ma diciamo che una traccia c'è. :D Poi paradossalmente quello che hai postato tu aiuta il singolo a prescindere dalla collaborazione... ;)

E

enzo6

Ospite
.. è una convinzione che ho avuto anche io all'inizio della mia carriera: bravi come me?
Nessuno. :)
A me è servito, credo, per rafforzare la mia determinazione in assenza di maturità nel mestiere.
Ora cerco di capire in cosa sono più bravi di me gli altri... quelli che ritengo corretti, almeno, gli altri li lascio a chi li ama. :D
E ne trovo tutti i giorni di più bravi, perfino meno preparati, bada bene, ma comunque molto più bravi come agenti.

Forse sarebbe meglio capire che chi crede nel merito fa esattamente il ragionamento opposto. Non crede di essere migliore degli altri ma cerca di diventarlo.
Poi ogniuno si insaponi la corda come meglio crede.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto