Mi piace.Sono quelli del gruppo non solo mia.
devo rifare il mio sito completamente e te lo copierò, così quando vedrai un mio cliente interessato a zone di Pistoia mi farai uno squillo..
.. giusto per non lasciare le parole senza i fatti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi piace.Sono quelli del gruppo non solo mia.
Andrea, credo tu sia un ai che ha anni di esperienza, no? Bene. Da quanti anni collabori? A me alcune agenzie chiamano x collaborare, nessun problema. Io faccio collaborare se me lo chiedono. Al momento solo su un paio di immobili faccio condivisione con agenzie del gruppo franchising. State facendo un discorsone su cosa é giusto o sbagliato. In questo periodo storico collaborare aiuta il fatturato di tutti, ma non illudiamo i, via la crisi, via la collaborazione. Io credo che i colleghi farebbero/faranno così! Il sono d'accordo con Enzo!
Certo che lo credete. Lapalissiano.
MA chi collabora davvero sa che in periodi di crisi collaborare conviene, quando il mercato tira conviene di più.
Se però collabori con gente predisposta, astenersi altri.
Per questo credo da sempre che il fallimento delle mls in favore delle piccole reti in italia sia inevitabile per adesso... quando poi ci sarà anche la rivoluzione culturale, con il probabile abbandono della mediazione come la conosciamo oggi... allora forse diverrà naturale.
VEDI GHIGA...il sottoscritto non fa testo, la mia prima tessera Fiaip e' DATATA 1983, credo e ho sempre creduto in una vita diversa dell'AI, in una operativita' che nulla centra con quanto si vive e vede. Ho sempre combattuto gli intrallazzatori, chi si intrufola in trattative altrui, chi a fronte di un cartello e scoprire che esiste una esclusiva ( con figura i m....da ) contatta comunque la proprieta', chi a prescindere dice non collaboro nonostante aver firmato un codice deontologico che lo prevede...sono per le due mezze che la singola piena, sono che l'immobile e' tuo sino a che e' la proprieta' a scegliere strade diverse ( succede anche nel NAR americano ). Parli di discorsone..beh in effetti saran 15 anni che se ne parla, ma siamo ancora ad allora, i progressi e l'evoluzione dell'AI italico e' rimasta a quando iniziai. Io sarei per decine di portali verticali conglobati in un solo contenitore, sarei per l'acquisizione con targa al metodo MLS USA ( dove quell'immobile non puo' entrare in circuito in nessuna altra maniera )...ma e' inutile sforzarsi, chi non vuole chi non crede non lo si convincera', nonostante i benefici...ne riparleremo fra un annetto..con chi ci sara'Andrea, credo tu sia un ai che ha anni di esperienza, no? Bene. Da quanti anni collabori? A me alcune agenzie chiamano x collaborare, nessun problema. Io faccio collaborare se me lo chiedono. Al momento solo su un paio di immobili faccio condivisione con agenzie del gruppo franchising. State facendo un discorsone su cosa é giusto o sbagliato. In questo periodo storico collaborare aiuta il fatturato di tutti, ma non illudiamo i, via la crisi, via la collaborazione. Io credo che i colleghi farebbero/faranno così! Il sono d'accordo con Enzo!
un lato bello della condivisione (crisi o meno) è quello di accelerare il processo di costruzione delle fondamenta della propria agenzia immobiliare ovvero la costituzione di un numero doppio di clienti soddisfatti che hanno "comperato o venduto casa" con Tobia.
Mi dispiace ma io dissento da quelli che dicono che preferiscono fare dieci vendite ma in esclusiva.
Io preferisco incassare la medesima cifra e soddisfare quaranta persone (venti compravendite in condivisione) così da vendere, oltre alle case, anche la mia agenzia .. ..
Gratis per sempre!