SaraG.Linda

Membro Junior
Agente Immobiliare
Esatto. Facili guadagni non ce ne sono. Noi vendiamo una casa al mese ma lavoriamo più ore di un orologio. Come credo tutti voi qui. Lavorando però i risultati arrivano. (Pazienza tanta). Auguri!

Mauriziodorazio

Membro Junior
Professionista
Il grande giorno è arrivato , alle 12:00 sono andato a fare il colloquio , bè , grazie alle vostre tante risposte ( che mi sono tornate utili ) , sono giunto ad una conlusione "permanete " .

Parliamo del colloqui prima ; è andato bene , lo studio è gestito da un titolare donna, che appena ci siamo stretti la mano mi ha subito esclamato , diamoci del tu ! Non male come cosa, penso che dandosi del " tu " si arrivi ad essere a proprio agio in una determinata situazione.

mi ha elencato subito le mansioni da svolgere qualora dovessi accettare l'incarico :

- al mattino procacciatori di immobili ( proprio come molti di voi mi avevano gia detto )
- pomeriggio giro di telefonate in ufficio ed eventuali appuntamenti

Salto i vari preamboli legati alla discussione

Siamo giunti a parlare di prezzo, cosa molto importante , mi ha detto che i primi 3 mesi sarebbero stati un rimborso spese da 500 euro , senza provvigioni, perche per i primi 3 mesi sarebbe un corso , ma comunque un rimborso spese deve esserci, dopo i 3 mesi , si parla di 800 euro piu provvigioni, che comunque non sarebbe male. L'unica cosa di cui non abbiamo parlato ( colpa mia che mi è passato di mente ) è il fatto del patentino, cioè , se è a spese loro o a spese mie, come funziona in certi casi ? Mi ha parlato solo di un corso che, tecnocasa, svolge a roma.

Ora chiedo a voi, la proposta degl'800 è vera ? puo essere vera ? vi spiego perchè , ad oggi , io ho gia un lavoro , anche se a fatica comunque quel misero stipendio che mi spetta lo percepisco , utile per pagarmi quella miserabile rata della macchina che mi ritrovo sulle spalle ( se potessi tornare indietro acquisterei una bella bicicletta ) ... per i primi 3 mesi a 500 farei un bello sforzo , quando si parlare di 800 piu provvigioni, credo di non avere problemi .

Cosa pensate voi di questa proposta ?? a chi è piu esperto di me , la parola grazie !! :D

topcasa

Membro Storico
Il grande giorno è arrivato , alle 12:00 sono andato a fare il colloquio , bè , grazie alle vostre tante risposte ( che mi sono tornate utili ) , sono giunto ad una conlusione "permanete " .

Parliamo del colloqui prima ; è andato bene , lo studio è gestito da un titolare donna, che appena ci siamo stretti la mano mi ha subito esclamato , diamoci del tu ! Non male come cosa, penso che dandosi del " tu " si arrivi ad essere a proprio agio in una determinata situazione.

mi ha elencato subito le mansioni da svolgere qualora dovessi accettare l'incarico :

- al mattino procacciatori di immobili ( proprio come molti di voi mi avevano gia detto )
- pomeriggio giro di telefonate in ufficio ed eventuali appuntamenti

Salto i vari preamboli legati alla discussione

Siamo giunti a parlare di prezzo, cosa molto importante , mi ha detto che i primi 3 mesi sarebbero stati un rimborso spese da 500 euro , senza provvigioni, perche per i primi 3 mesi sarebbe un corso , ma comunque un rimborso spese deve esserci, dopo i 3 mesi , si parla di 800 euro piu provvigioni, che comunque non sarebbe male. L'unica cosa di cui non abbiamo parlato ( colpa mia che mi è passato di mente ) è il fatto del patentino, cioè , se è a spese loro o a spese mie, come funziona in certi casi ? Mi ha parlato solo di un corso che, tecnocasa, svolge a roma.

Ora chiedo a voi, la proposta degl'800 è vera ? puo essere vera ? vi spiego perchè , ad oggi , io ho gia un lavoro , anche se a fatica comunque quel misero stipendio che mi spetta lo percepisco , utile per pagarmi quella miserabile rata della macchina che mi ritrovo sulle spalle ( se potessi tornare indietro acquisterei una bella bicicletta ) ... per i primi 3 mesi a 500 farei un bello sforzo , quando si parlare di 800 piu provvigioni, credo di non avere problemi .

Cosa pensate voi di questa proposta ?? a chi è piu esperto di me , la parola grazie !! :D
a me sembra giusto e veritiero, hai parlato di apertura IVA e come ti inquadrano

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Persone che conosco che lavoravano in Tecnocasa confermano gli 800euro mensili, ma con provvigioni da depressione: a volte non si arriva nemmeno al 10%. In questo modo prevedo un guadagno basso per il tipo di lavoro e per la dovuta e necessaria ambizione. Comunque, bisogna sempre iniziare da qualche parte no?
Il patentino lo paghi tu, a loro non conviene che diventi un vero agente: saresti un concorrente che potrebbe pretendere qualcosa di giusto.
Finchè i "grandi agenti" facevano parte delle commissioni il tasso di bocciatura era alle stelle.:innocente:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
dopo i 3 mesi , si parla di 800 euro piu provvigioni, che comunque non sarebbe male. L'unica cosa di cui non abbiamo parlato ( colpa mia che mi è passato di mente ) è il fatto del patentino, cioè , se è a spese loro o a spese mie, come funziona in certi casi ? Mi ha parlato solo di un corso che, tecnocasa, svolge a roma.

Dopo i 3 mesi hai spese fisse obbligatorie verso l'agenzia
Il corso a Roma quanto dura e quanto costa?
Patentino o P.IVA?
Le provvigioni dopo i tre mesi a quanto ammontano?

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me come inizio non e male! 800 € al mese di fisso e un ottima offerta! Tenedo presente che l agente immobiliare mira alle provvigioni piu che al fisso! Quindi se riesci a pattuire un 10% di provvigione piu il fisso di 800 € e un ottimo inizio! E se ti impegni sul serio il tuo guadagnetto e le tua soffisfazioni li avrai.
Sara molto dura all inizio specialmente con questa crisi..
Pero ti servira come scuola, per imparare un bel lavoro che poi in futuro potrai continuare da solo, con l esperienza maturata e le tue idee, e potrai farlo sia in proprio che aprendo una tua filiale tecnocasa cosi continuerai a collaborare con la tua ex capo!!
Prima di accettare pero togliti tutti i dubbi quindi informati sulla provvigioni e se e quando devi aprire partita IVA perche con p.IVA avrai dei costi di inps piuttosto pesanti..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità