Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
:shock:... in che film? consiglio spassionato... se non sei un sadomaso, tieniti stretto il tuo lavoro, attendi che la bufera sia passsata e ripassa...di macerie e croci ne son pieni i viali. Scusa la mia sincerita' ( mia eh ) ..ADMAIORA
Come già scritto ho fatto l'ipotesi più veloce, tutti sanno quanto tempo ci vuole per imparare come si deve un mestiere. E poi tutto dipende molto dalla bravura e voglia di imparare dell'apprendista, e ripeto che ho anche parlato di BASI del mestiere. Io ho lasciato un lavoro e delle offerte che chiunque avrebbe tenuto o accettato sia ora che 10 anni fa, ma ritengo che fino a quando uno può DEVE lottare per ciò in cui crede..crisi o non crisi i migliori ce la fanno sempre.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:shock:... in che film? consiglio spassionato... se non sei un sadomaso, tieniti stretto il tuo lavoro, attendi che la bufera sia passsata e ripassa...di macerie e croci ne son pieni i viali. Scusa la mia sincerita' ( mia eh ) ..ADMAIORA
Andrea scusa, ma da quello che ho letto nel 3d... lui sta per perdere il lavoro... quindi sta per rimanere senza "pagnotta". Vorrebbe fare questo lavoro... o meglio andrà a fare un colloquio ad un franchising per capire e rendersi conto.
Non ha il patentino e si sta informando.
Guscio sta studiando... è uno studente...
Quindi di cosa stiamo parlando?

Ci sono altri lavori che danno garanzie di certezza al giorno d'oggi?
Anche per fare i commessi la fila è lunghissima e i posti pochissimi...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Un'azienda in crisi... > cassa integrazione > sei a spasso...
Se cerchi prima di andare completamente in crisi speri in un potere contrattuale migliore...
Quando sei in cassa integrazione > cerchi un'azienda che voglia assumere con agevolazioni.

Cmq è proprio vero che le frasi + belle e simpatiche si leggono sempre da chi spara contro i franchising e poi aderisce ai franchising e propone i prodotti dei franchising :^^:
In qualsiasi parte del mondo... trovi sempre chi sputa nel piatto dove mangia...

Prima o poi tutti devono lavorare... o si sta a casa a guardare il cielo e si fa "i bamboccioni" o si spera in un futuro (magari anche ci si illude...perchè a volte se lo si dice a stessi che il domani sarà migliore) ma si cerca di iniziare...
L'alternativa è "la calzetta" con la pensione dei genitori.

No lavoro > no soldi > no casa > no prospettive future > no famiglia...

Sono giovani... si danno un'opportunità... magari evitando di picchiare troppo la testa su certe strade...

Ultima modifica di un moderatore:

Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
fosse cosi' amico mio...
Immagino che ne avrai viste di problematiche inerenti posti di lavoro e quant'altro..ma io mi reputo ancora giovane per rassegnarmi e per "accontentarmi", poi magari tra 20 anni potrò dire che avevi ragione ma ora ho dei progetti in mente e farò di tutto perchè funzionino..Parere mio la crisi sta spazzolando chi non ha capacità e chi non ha intraprendenza (poi ovviamente ci sono dei casi sfortunati che non hanno nemmeno colpe)..e sempre secondo il mio parere chi riesce a resistere in questo periodo dopo quando tutto si sarà risollevato avrà praticamente tutto in mano.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Immagino che ne avrai viste di problematiche inerenti posti di lavoro e quant'altro..ma io mi reputo ancora giovane per rassegnarmi e per "accontentarmi", poi magari tra 20 anni potrò dire che avevi ragione ma ora ho dei progetti in mente e farò di tutto perchè funzionino..
Sinceramente lo proferisco come pensiero.
Parere mio la crisi sta spazzolando chi non ha capacità e chi non ha intraprendenza (poi ovviamente ci sono dei casi sfortunati che non hanno nemmeno colpe)..e sempre secondo il mio parere chi riesce a resistere in questo periodo dopo quando tutto si sarà risollevato avrà praticamente tutto in mano.
La crisi purtroppo sta anche portando via un sacco di competenza... non tutti quelli che resistono sono competenti... spesso sono solo + furbi... e arrivano prima di molti altri, con tutti i mezzi a disposizione.

topcasa

Membro Storico
Io al massimo sfrutto il franchising senza dargli un euro...prima di ridere conta fino a tre. Le frasi più ..gratuite inutili ..e sulla pelle degli altri le leggo io.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si paga una provvigione in caso di affitto che non dovrebbe essere in soldi del monopoli.
Il mercato è libero, quindi si possono sfruttare i franchising , si possono testare le polizze sui clienti... Guscio, questo è un buon esempio per il tuo futuro, certe cose bisogna impararle sul campo... a scuola non te le insegnano...

L'esperienza insegna scegli Alpitour... ah no questa è un'altro.
Come diceva "un povero notaio" che gira su queste forum, le persone non si giudicano dal colore della cravatta ma da ciò che sta sotto la cravatta.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ho avuto a che fare anche io con Tempocasa (che a quanto pare non è molto apprezzata..) e ho avuto appunto problemi per un affitto per conto terzi. Stessa cosa non è successa con un'altra agenzia a 30km di distanza.
Idem per un'altro noto marchio di franchising (che ora propone le provvigioni solo per il venditore) dove ho trovato un AI veramente non disponibile... successivamente assieme ad un socio sempre AI è uscito dal franchising ed ha fatto una sua attività... Il socio anche lui ex franchising persona invece all'opposto... acquisto concluso.

Essere o non essere franchising conta solo quello che offri ai clienti, in base a quello che ti richiedono.

Per il resto ci sono anche un sacco di AI iscritti a questo sito, con qualche noto marchio come insegna... ma non per questo bisogna scrivergli che sono disonesti se offrono determinate condizione a differenza di altri... perché hanno scelto in maniera differente dalla propria (ognuno fa le sue scelte e se ci crede la porta avanti... io compro btp ogni tanto, qualcuno potrebbe anche ridere per questa mia scelta poco coraggiosa... ma per me resta una mia scelta e anche se qualcuno mi dice l'opposto la porto avanti.)

Si può fare esperienza ovunque, sia nell'agenzia sotto casa, che nel noto marchio... l'importante è trovare qualcuno disponibile a fare imparare un mestiere alquanto complesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità