Io non ho detto questo.
Lui deve informare te del problema e tu devi valutare caso per caso con la ripartizione degli oneri alla mano.
Lui deve darti un tempo ragionevole per intervenire (generalmente a meno che il guasto non sia importante tipo allagamenti o altro) si concedono 15 giorni.
Se tu non intervieni possono farlo a loro spese e poi chiederti le spese (fatturate).
Ma non possono scalare queste spese dall'affitto. Se tu ritieni giuste le loro richieste paghi, altrimenti se la mala fede è ovvia, voglio vedere se vanno per vie legali. Neanche i matti, come già detto sopra.
Quindi se non ho capito male quando il conduttore mi segnala un problema io devo quardare il prospetto degli oneri accessori e se vedo che compete a me io sono obbligato a chiamare un tecnico , mentre se ritengo che non mi competa lo devono chiamare loro , giusto ? ... supponiamo che io chiami il tecnico per un intervento che dovrebbe essere a mio carico e che invece poi risulta essere a carico suo , avendo chiamato io il tecnico devo per forza pagarlo se il conduttore si rifiuta ?