Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma in realà secondo me l'inquilino rischia molto di più che la risoluzione del contratto. Se il proprietario non riesce a vendere perché non può far visitare l'immobile, io chiederei anche un cospicuo risarcimento danni per la mancata vendita. Secondo me rischia molto. A meno che non sia nullatenente, razza impunita quella :triste:

Rosa1968

Membro Storico
Ma in realà secondo me l'inquilino rischia molto di più che la risoluzione del contratto. Se il proprietario non riesce a vendere perché non può far visitare l'immobile, io chiederei anche un cospicuo risarcimento danni per la mancata vendita. Secondo me rischia molto. A meno che non sia nullatenente, razza impunita quella :triste:
Annullare un contratto per inadempimento non é certo una stretta di mano ..... Paga l'ago e lo spago.

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Annullare un contratto per inadempimento non é certo una stretta di mano ..... Paga l'ago e lo spago.

scusa l'ignoranza .... con significa " Paga l'ago e lo spago " ? :)[DOUBLEPOST=1375432658,1375432506][/DOUBLEPOST]Mi e' venuto un dubbio , come detto in precedenza nella raccomandata scrivero' che le comunicazioni dovranno essere fatte solo via email , SMS o posta raccomandata , pero' via SMS lui potrebbe dire in sede legale di non aver mai ricevuto le mie comunicazioni o risposte ai suoi messaggi , giusto ?

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
è un modo di dire, scusa, inteso come paga tutto il danno che crea.

ok , grazie per la spiegazione :)

Mi e' venuto un dubbio , come detto in precedenza nella raccomandata scrivero' che le comunicazioni dovranno essere fatte solo via email , SMS o posta raccomandata , pero' via SMS lui potrebbe dire in sede legale di non aver mai ricevuto le mie comunicazioni o risposte ai suoi messaggi , giusto ?

Rosa1968

Membro Storico
Mi e' venuto un dubbio , come detto in precedenza nella raccomandata scrivero' che le comunicazioni dovranno essere fatte solo via email , SMS o posta raccomandata , pero' via SMS lui potrebbe dire in sede legale di non aver mai ricevuto le mie comunicazioni o risposte ai suoi messaggi , giusto ?
Perché devi andare per sua legali usa la diplomazia ti porta lontano fidati. Ma di cosa deve aver bisogno per doverti scrivere o inviare sms i miei inquilini camminano da soli ...... Anzi a volte mi ricordano le cose a loro svantaggio.

topcasa

Membro Storico
Secondo me basterebbe dire che ogni rottura accidentale é a suo completo carico e lo richiami al comportamento del buon padre di famiglia. Così come comportamenti che causano disagi ad altri ed a lui imputati saranno a suo completo carico. Purtroppo sono situazioni antipatiche difficili da gestire pensando comunque cgeb gli anni sono tanti. Io sono per l'avvicinamento bonario.
più che rottura meglio dire "danno cagionato"[DOUBLEPOST=1375486110,1375486046][/DOUBLEPOST]
,
legalmente meglio una RACCOMANDATA AR

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
ma la ricevuta del vaglia postale e' a tutti gli effetti una ricevuta di pagamento dell'affitto cosi' come lo e' la ricevuta del bonifico oppure dovrei inviargli io la ricevuta ( quella di Buffetti ) come sto facendo adesso che il conduttore paga in contanti ? grazie

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
ma la ricevuta del vaglia postale e' a tutti gli effetti una ricevuta di pagamento dell'affitto cosi' come lo e' la ricevuta del bonifico oppure dovrei inviargli io la ricevuta ( quella di Buffetti ) come sto facendo adesso che il conduttore paga in contanti ? grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto