ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica nessun disagio .... Il disagio l'aveva lui facendo l'esattore tutti i mesi.
Si però se da contratto ha previsto così... e prima gli andava bene...
Altrimenti non metterei nemmeno la frase in cui si dice... se hai altre modalità da proporre... Mi scuso e ti do due alternative.

Leggendo un poco il 3d è logico che la persona che ha preso in affitto i suoi locali... non è proprio un buon individuo... ma appunto a causa di questo... il cosiddetto buon viso a cattiva sorte... Quello che ci interessa è ottenere e che non "rompa" oltre a quello che ha già fatto... in tutti i sensi...

Poi non so... resta una mia opinione

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Si però se da contratto ha previsto così... e prima gli andava bene...

Sul contratto non e' stato scritto nessuna modalita' di pagamento , solo l'importo e la data
del versamento , quindi il disagio l'ho avuto io che per agevolarlo sono andato a prendermi i soldi senza averne l'obbligo ...
adesso trovi lui la soluzioni per farmi avere il canone ! ... ritengo che il vaglia sia la soluzione
migliore se vuole continuare a pagare con i contanti , inoltre gli vengo incontro dividendo le spese
che sarebbero a suo carico , poi decidera' lui se vuole mettersi la marca da bollo sulla ricevuta del
vaglia .

topcasa

Membro Storico
Salve Topcasa ,
ho visto la sua risposta ma c'e' solo la citazione del mio messaggio , non visualizzo altro . Se puo' mi rimandi la risposta
grazie[DOUBLEPOST=1376742192,1376742055][/DOUBLEPOST]

Per le spese condominiali il conduttore si paga la luce , gas , acqua perche' le bollette sono intestate a lui .
Si è la tua ma senza buona parte di errori confrontale pure. Comunque va bene concordi con la mia collega.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sul contratto non e' stato scritto nessuna modalita' di pagamento , solo l'importo e la data
del versamento , quindi il disagio l'ho avuto io che per agevolarlo sono andato a prendermi i soldi senza averne l'obbligo ...
adesso trovi lui la soluzioni per farmi avere il canone ! ... ritengo che il vaglia sia la soluzione
migliore se vuole continuare a pagare con i contanti , inoltre gli vengo incontro dividendo le spese
che sarebbero a suo carico , poi decidera' lui se vuole mettersi la marca da bollo sulla ricevuta del
vaglia .
Allora non ti devi scusare di niente e nemmeno prevedere altro.
Gli dai due opzioni punto. Motivi gestionali... fai intendere che il contante da gestire è un problema per te... (altrimenti questo ti dice vengo a casa tua a portartelo... e se ricordo bene questo era un altro problema)
E secondo me nemmeno il fatto che paghi tu il 50% del vaglia... se lui non può avere un conto... è un problema suo... non tuo.

Scusa ma non ho riletto le 8 pagine di 3d ma ricordavo qualche cosa della tua storia...

topcasa

Membro Storico
Con le buone maniere in genere si ottiene di più. Se non previsto il pagamento si ritiene effettuato presso il domicilio del proprietario.

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora non ti devi scusare di niente e nemmeno prevedere altro.
Gli dai due opzioni punto. Motivi gestionali... fai intendere che il contante da gestire è un problema per te... (altrimenti questo ti dice vengo a casa tua a portartelo... e se ricordo bene questo era un altro problema)
E secondo me nemmeno il fatto che paghi tu il 50% del vaglia... se lui non può avere un conto... è un problema suo... non tuo.

Scusa ma non ho riletto le 8 pagine di 3d ma ricordavo qualche cosa della tua storia...

Ludovica ricordi bene , io non voglio assolutamente che mi porti i soldi a casa.
Il fatto che gli proponga il 50% delle spese del vaglia mi serve perche' cosi' se porta la lettera dall'avvocato , quest'ultimo gli dira' .. " ma cosa pretende di piu' dal proprietario "[DOUBLEPOST=1376745301,1376745040][/DOUBLEPOST]
Si è la tua ma senza buona parte di errori confrontale pure. Comunque va bene concordi con la mia collega.

Topcasa scusami ma non vedo la bozza che mi hai inviato , non so per quale motivo ... me la rimandi ? ..grazie :)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica ricordi bene , io non voglio assolutamente che mi porti i soldi a casa.
Il fatto che gli proponga il 50% delle spese del vaglia mi serve perche' cosi' se porta la lettera dall'avvocato , quest'ultimo gli dira' .. " ma cosa pretende di piu' dal proprietario "
Allora fai così... Togliamo un po' di scuse, lasciamo il 50%... una giusta via di mezzo... Io non metterei per motivi lavorativi... perchè ti risponderei se non puoi vengo io a portarteli.... mentre così puoi dire... purtroppo non mi fido della riscossione in contanti di tenermi soldi in casa... vorrei evitare se possibile per questo ho proposto di accollarmi il 50%...

Oggetto: Richiesta variazione modalità di riscossione contratto di locazione e di comunicazione con il locatore.

Egregio Sig. ......
la presente per comunicarle che per motivi gestionali risulta difficoltosa la riscossione del suo canone di locazione in contanti.
Fiducioso che possa venire incontro alla mia richiesta Le propongo due valide alternative:
- Bonifico Bancario c/o ........ conto corrente n......... intestato a .......
- Vaglia postale intestato a ......... residente a ........ causale .... In questo caso, per venirle incontro, le spese di invio saranno al 50% a mio carico.

Le comunico altresi' che a partire dal 1 Settembre 2013 non saro' più reperibile telefonicamente.
Per ogni comunicazione potrà utilizzare il mio indirizzo mail ....
o nel caso di comunicazioni urgenti, inviare un sms al seguente numero….

Certo della sua collaborazione, nell'attesa di un suo riscontro sulla definizione della modalità di pagamento a partire dalla prossima mensilità, Le porgo i miei più cordiali Saluti

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora fai così... Togliamo un po' di scuse, lasciamo il 50%... una giusta via di mezzo... Io non metterei per motivi lavorativi... perchè ti risponderei se non puoi vengo io a portarteli.... mentre così puoi dire... purtroppo non mi fido della riscossione in contanti di tenermi soldi in casa... vorrei evitare se possibile per questo ho proposto di accollarmi il 50%...

Oggetto: Richiesta variazione modalità di riscossione contratto di locazione e di comunicazione con il locatore.

Egregio Sig. ......
la presente per comunicarle che per motivi gestionali risulta difficoltosa la riscossione del suo canone di locazione in contanti.
Fiducioso che possa venire incontro alla mia richiesta Le propongo due valide alternative:
- Bonifico Bancario c/o ........ conto corrente n......... intestato a .......
- Vaglia postale intestato a ......... residente a ........ causale .... In questo caso, per venirle incontro, le spese di invio saranno al 50% a mio carico.

Le comunico altresi' che a partire dal 1 Settembre 2013 non saro' più reperibile telefonicamente.
Per ogni comunicazione potrà utilizzare il mio indirizzo mail ....
o nel caso di comunicazioni urgenti, inviare un sms al seguente numero….

Certo della sua collaborazione, nell'attesa di un suo riscontro sulla definizione della modalità di pagamento a partire dalla prossima mensilità, Le porgo i miei più cordiali Saluti

Ludovica infatti lo scopo di questa lettera e' uello di non avere rapporti verbali con questa persona onde evitare il rischio di denuncia .

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Topcasa scusami ma non vedo la bozza che mi hai inviato , non so per quale motivo ... me la rimandi ? ..grazie :)
E' in vacanza... gli abbiamo fatto mettere la camicia di forza... ma come vedi a volte a si libera e cerca di postare...[DOUBLEPOST=1376745872,1376745617][/DOUBLEPOST]
Ludovica infatti lo scopo di questa lettera e' uello di non avere rapporti verbali con questa persona onde evitare il rischio di denuncia .

:^^: capisco questo problema :^^: nel mio caso io non posso liquidarlo come un inquilino purtroppo :pollice_verso:
Per quello che mi consigliano sempre con certe persone arroganti ottieni di + con una mezza parola in + anche non dovuta. Poi tutto dipende dal soggetto...
Ti dico si si, hai ragione > intanto fai come dico io.
Quello che conta è sempre il risultato finale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto