topcasa

Membro Storico
quella che fai tanta confusione sei tu

Finalmente tra qualche giorno arriverà la data del compromesso per la vendita del mio appartamento e successivamente dopo una settimana farò lo stesso atto per l'acquisto di un altro appartamento. Dato che è la mia prima volta, volevo sapere come è fatto questo compromesso, chi lo fa e se ho possibilità di inserire dentro qualche cosa che mi tuteli...se si cosa ? chi fa confusione io o tu

Rosa1968

Membro Storico
quella che fai tanta confusione sei tu
Top non mi piace fare polemica ti ho allegato il tuo post dove sostenevi che avrebbe poi recuperato le spese. Ti ho detto non per offendere nessuno di non fare confusione stop poi vedi tu se prendere il suggerimento o meno. Le mie risposte le reputo precise non allego nulla di più proprio perché capisco che chi chiede informazioni vuole delle risposte immediate e noi che facciamo questo lavoro le conosciamo bene. Ripeto lui vende e il suo acquirente vuole registrare o trascrivere , dalla somma citata credo si tratti di trascrizione. Lui non paga nulla di quei 2.000 euro. Per l'acquisto ha gia detto che lo faranno in agenzia il compromesso quindi pagherà lui per la caparra e l'imposta di registro. Per come hai scritto tu e ti invito a rileggere si evinceva dovesse pagare lui per il suo appartamento.

M

mimmog

Ospite
Ciao ragazzi allora ho capito che con questo compromesso dal notaio se poi non volessi andare a rogito il giudice mi obbligherebbe comunque a farlo. Questo signore in realtà mi ha anche proposto di rogitare subito dicendomi che mi paga tutto e scrive nel rogito che lascerò il mio appartamento nella data che voglio (massimo 20 luglio) onestamente sta cosa mi pauzzava non so perché e quindi ho rifiutato e lui quindi mi i ha detto questa cosa di registrare il compromesso

topcasa

Membro Storico
Top non mi piace fare polemica ti ho allegato il tuo post dove sostenevi che avrebbe poi recuperato le spese. Ti ho detto non per offendere nessuno di non fare confusione stop poi vedi tu se prendere il suggerimento o meno. Le mie risposte le reputo precise non allego nulla di più proprio perché capisco che chi chiede informazioni vuole delle risposte immediate e noi che facciamo questo lavoro le conosciamo bene. Ripeto lui vende e il suo acquirente vuole registrare o trascrivere , dalla somma citata credo si tratti di trascrizione. Lui non paga nulla di quei 2.000 euro. Per l'acquisto ha gia detto che lo faranno in agenzia il compromesso quindi pagherà lui per la caparra e l'imposta di registro. Per come hai scritto tu e ti invito a rileggere si evinceva dovesse pagare lui per il suo appartamento.
Rosa lui da un lato vende e poi deve comprare e mi ha chiesto lumi leggiti tutto quello che abbiamo scritto e capirai, polemiche no di certo solo chiarimenti.

Ciao ragazzi allora ho capito che con questo compromesso dal notaio se poi non volessi andare a rogito il giudice mi obbligherebbe comunque a farlo. Questo signore in realtà mi ha anche proposto di rogitare subito dicendomi che mi paga tutto e scrive nel rogito che lascerò il mio appartamento nella data che voglio (massimo 20 luglio) onestamente sta cosa mi pauzzava non so perché e quindi ho rifiutato e lui quindi mi i ha detto questa cosa di registrare il compromesso
non vedo quale sia il problema se ti conviene il prezzo non capisco perchè tu debba dire di no.

topcasa

Membro Storico
lui ha detto di no perchè gli puzza che vuole registrare il compromesso non vedo cosa ci sia di strano, anzi tutela entrambi.

Stasera sembra che noi parliamo in lingua diversa.

M

mimmog

Ospite
mi puzza prima di tutto perchè: si può indicare nel rogito la data in cui io devo lasciare casa? e poi questo signore diventa subito proprietario e se in questi mesi vuole fare lavori? io sono ancora dentro come faccio? ho anche due bambini piccoli non vorrei che il fatto che lui diventi subito proprietario mi crei problemi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto