Rosa1968

Membro Storico
mi puzza prima di tutto perchè: si può indicare nel rogito la data in cui io devo lasciare casa? e poi questo signore diventa subito proprietario e se in questi mesi vuole fare lavori? io sono ancora dentro come faccio? ho anche due bambini piccoli non vorrei che il fatto che lui diventi subito proprietario mi crei problemi
Se stabilite la consegna lui non potrà pretendere nulla in quel senso. Lui vuole garanzie non si sente tutelato con il preliminare registrato infatti al tuo no non faccio il rogito ti ha proposto la trascrizione.

M

mimmog

Ospite
Quindi dici che fare il compromesso registrato e fare il rogito direttamente per me è la stessa cosa ? non cambia nulla ? veramente all'inizio mi aveva proposto di rogitare dandomi la metà subito ed il resto alla consegna delle chiavi alchè io ho detto no quindi lui mi ha detto che mi dava tutto subito ed io a quel punto ho detto cmq di no....

Rosa1968

Membro Storico
Quindi dici che fare il compromesso registrato e fare il rogito direttamente per me è la stessa cosa ? non cambia nulla ? veramente all'inizio mi aveva proposto di rogitare dandomi la metà subito ed il resto alla consegna delle chiavi alchè io ho detto no quindi lui mi ha detto che mi dava tutto subito ed io a quel punto ho detto cmq di no....
Non ho detto che é la stessa cosa. Vedo comunque che l'acquirente é timoroso. Io ti consiglio di fare il compromesso registrato o trascritto e successivamente il rogito così tu sei più tranquillo capisco le tue perplessità nel fare subito il rogito rispecchi proprio il buon padre di famiglia.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ohi ohi ohi............ma e' chiaro che il preliminare dal notaio sara' trascritto e non solo registrato.
fa bene l'acquirente se e' timoroso a chiedere la trascrizione del preliminare.
anch'io lo faccio.
con la trascrizione l'acquirente si tutela di quello che puo' succedere dalla data del preliminare alla data del rogito. tipo iscrizioni, pignoramenti...etc etc..
non ci vedo nulla di male.
solo che gli acquirenti e venditori tante volte non sanno la differenza fra registrazione e trascrizione.
e anche se fosse solo registrazione...mi sembra molto strano...e' un diritto dell'acquirente scegliere di fare il preliminare dal notaio di fiducia.:D
tanto per il venditore non cambia nulla. non paga nulla...e quello che firma deve essere un accordo tra le parti....
nessuno ti punta una pistola per firmare. valuta bene le tue esigenze e le discuti con l'acquirente.

topcasa

Membro Storico
ohi ohi ohi............ma e' chiaro che il preliminare dal notaio sara' trascritto e non solo registrato.
fa bene l'acquirente se e' timoroso a chiedere la trascrizione del preliminare.
anch'io lo faccio.
con la trascrizione l'acquirente si tutela di quello che puo' succedere dalla data del preliminare alla data del rogito. tipo iscrizioni, pignoramenti...etc etc..
non ci vedo nulla di male.
solo che gli acquirenti e venditori tante volte non sanno la differenza fra registrazione e trascrizione.
e anche se fosse solo registrazione...mi sembra molto strano...e' un diritto dell'acquirente scegliere di fare il preliminare dal notaio di fiducia.:D
tanto per il venditore non cambia nulla. non paga nulla...e quello che firma deve essere un accordo tra le parti....
nessuno ti punta una pistola per firmare. valuta bene le tue esigenze e le discuti con l'acquirente.
Penso di essere stato chiaro in tal senso anche se qualcuno prova a mettere in discussione.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che l'acquirente mi darà assegni circolari di poste italiane.....
Giusto per non fare confusione i circolari postali (o vaglia postali) sono di colore giallo e nella parte bassa hanno un secondo numero seriale che è composto solo da 9999999999
Se il colore dell'assegno è blu senza questo numero allora è un semplice assegno bancario e potrebbe non essere coperto

topcasa

Membro Storico
Giusto per non fare confusione i circolari postali (o vaglia postali) sono di colore giallo e nella parte bassa hanno un secondo numero seriale che è composto solo da 9999999999
Se il colore dell'assegno è blu senza questo numero allora è un semplice assegno bancario e potrebbe non essere coperto
semplice assegno postale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto