ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vi lascio questo mio pensiero...

Potrebbe creare un Fondo Patrimoniale la cui costituzione realizzata direttamente da uno dei fidanzati: è necessario che anche l’altro futuro sposo partecipi alla stipulazione dell’atto e la sua efficacia sarà subordinata alla celebrazione del matrimonio. Atto costo circa 1300 euro.
E far conferire in questo atto oltre all'immobile un prestito infruttifero vincolato alla comunione (o all'esistenza del Fondo)... che in forma di "corrispondenza" non sconta alcuna imposta.
Amministratori sarebbero entrambi... In caso di fine nel matrimonio, lei reclamerebbe il prestito...Ma i soldi che metti sono il 50% dell'immobile... il resto non lo fai confluire....

Non ci sarebbero altri costi a parte il notaio.. però non so...:riflessione:
Inoltre i coniugi non possono disporre dei beni che formano il fondo per scopi estranei agli interessi della famiglia né i creditori particolari dei coniugi (per obblighi sorti per scopi estranei ai bisogni della famiglia) possono soddisfare i loro diritti sui beni oggetto del fondo patrimoniale stesso.

In quanto ai suoceri, se li vuoi fuori... li vincoli al fatto che se non escono non ti sposi... e l'impalcatura decade...

Fondo patrimoniale | Sito del notariato

---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----

Dopo che, la mia mente ha partorito anche questo pensiero... la tristezza ha presto il sopravvento... :disperato: : la poesia è stata dilaniata dai vincoli e dai numeri... :disappunto:

Detto questo, un notaio potrà darti il giusto supporto, sulla base di tutte le risposte che hai ottenuto...sia per i costi che per l'attuazione.
 
Ultima modifica:

Balian

Membro Attivo
Professionista
Mio consiglio , se hai della liquidita' invece di investirla nel casa del tuo moroso ( che alla fine dei conti rimane sua ) solo per ammortare la rata del mutuo puoi :

Comprare un casa TUA , Locarla e usare i soldi che ti derivano dall'affitto per aiutare il tuo ragazzo con il mutuo e vivere piu' sereni.

Se le cose vanno male , i soldi sono investiti in una proprieta' tua e hai sempre un posto dove andare in caso di emergenza
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
il matrimonio e' l'investimento con il rischio piu' alto che si possa fare , non solo non da ritorni economici ma puo' seriamente compromettere la tua situazione economica finanziaria a lungo termine.

Se vi amate , vi amate anche senza buttare dei soldi insieme , locate gli immobili di proprieta' e andate in affitto !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto