U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Hai ragione...Ma sai per caso cointestare una casa quanto mi può costare pressapoco?

Qualunque cifra ti costi (metti anche 9.000 Euro), non ha prezzo rispetto alla tranquillità psicologica di essere INTESTATARIA DI PARTE DI QUALCOSA.

Non fare la cavolata di dare via soldi buoni che ORA SONO TUOI, fatti dare delle garanzie. Il tuo ragazzo basta che va a dormire stasera, domattina si sveglia e ti guarda e fa, "Sai amore? Ieri sera in pizzeria ho conosciuto una megatettona che mi ha fatto girare la testa.... Se ci sposiamo fra 24 mesi? Eh? Eh? Eh?", e così tu resti con le pive nel sacco. LASCIA STARE. L'amore è bello ma va garantito con la carta bollata. AMARSI SEMPRE, SPOSARSI MAI, dice il proverbio. E qualcosa di vero, deve esserci.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ahahahaha..... I miei sono un pò perplessi della situazione, scoccia che me non risulti proprio nulla di nulla... d'altronde io mi sono trovata in questa situazione, non l'ho decisa io...

No no no no no tesoro, ragioniamo assieme. Parliamone.

TU ANCORA NON TI SEI TROVATA IN NESSUNA SITUAZIONE.

TU ANCORA SEI PADRONA DEI TUOI SOLDI. E noi stiamo cercando di farti capire che BUTTANDOLI NELLE CASSE DEL TUO FIDANZATO SENZA GARANZIE, fai una immensa cavolata della quale potresti pentirti fino a 100 anni.

Hanno ragione i tuoi a perplimersi.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tra poco andrò a convivere con il mio fidanzato in una casa a lui intestata.
Gli darò una cifra ingente di tot mila euro per abbassare la rata del mutuo e fare quindi un'estinzione parziale.
Ma come posso io tutelarmi per quei soldi che dò?
L'anno prossimo ci sposiamo ma anche se facessimo la comunione dei beni, la casa risulterà comunque del mio fidanzato in quanto si tratta di un bene acquisito prima del matrimonio, giusto?
Che atto posso fare per tutelarmi?

Intestati una quota corrispondente al denaro che sborserai.
Nessun problema con la banca. E' sufficiente dare comunicazione dell'avvenuta stipula. Nessun problema per la perdita di agevolazioni: sono passati 5 anni quindi nessuna tassa per chi vende...

Te la caverai probabilmente con una spesa di circa € 2.500 euro tutto compreso...

Soldi ben spesi se servono a stabilire cosa sarà tuo e cosa non lo sarà.

Tutte le altre soluzioni trovano il tempo che trovano...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io vorrei capire da chi è venuta l'idea di conferire denaro senza avere nulla di scritto su carta legale in cambio. Se è venuta da lui, forse è meglio che lei non lo sposa!! Se è venuta da lei, è troppo ingenua ed è meglio che si dà una svegliata!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto